Per evitare eventuali apparizioni nostalgiche non si sono neanche iscritteAnche io ne trovo pochi.
Per esempio sarei curioso di rivedere le fidanzatina della scuola.... ohhhh , sparite
Avranno cambiato nome dopo avermi lasciato![]()
Per evitare eventuali apparizioni nostalgiche non si sono neanche iscritteAnche io ne trovo pochi.
Per esempio sarei curioso di rivedere le fidanzatina della scuola.... ohhhh , sparite
Avranno cambiato nome dopo avermi lasciato![]()
torneranno ad usarli ancora, visto che ritirano i cellulari in alcune scuoleAvrei risparmiato un sacco di soldi spesi in Bignami
io non mi sentivo sicuraIo prima di dire di no ad una scorciatoia provo sempre per vedere come va...
Intendo i libri di testo scolasticiil testo convenzionale? intendi quello originale
Si. Devo aver lasciato un bel ricordoPer evitare eventuali apparizioni nostalgiche non si sono neanche iscritte![]()
i libri scolastici hanno il testo originale e poi la "spiegazione"Intendo i libri di testo scolastici
A me ne hanno dati un paio, mentre preparavo l'esame di stato, delle materie che avevo scelto. Ma li consultavo solo per integrare i testi che studiavo. Diciamo una sorta di mappa concettuale, utile per riassumere tutto. Non li ho mai presi come unico punto di riferimento.Li ho TUTTI, con quello sui Promessi Sposi ho fatto tutti i compiti in classe di italiano della seconda.. magari oggi c'è qualcuno che li colleziona e valgono pure qualcosa..
Mai fatte cene di classe. Forse qualcuno del liceo le aveva proposte, ma che io sappia non è stato mai seguito da un vero appuntamento.Io lo feci coi compagni del liceo.
È stato divertente raccontarsi dopo più di 20 e scoprire cosa erano diventati.... i secchioni, i fannulloni, i bulli, le pupe ....
Tra loro un solo amico, ci siamo rivisti ma non ritrovati
Molti erano fatti bene. Almeno, quelli degli anni 80.Perché non hai letto quelli della divina commedia... più interessanti e meglio strutturati di quelli di testo convenzionali.
Anche il Bignami, ma meglio spiegato e con un sacco di curiosità ed aneddoti. Era un piacere leggerlo. Molto più appassionante.i libri scolastici hanno il testo originale e poi la "spiegazione"
Io letto 2 volte. È sempre un piacere e poi è breve.Non spoilero il finale, perché il libro l'ho letto. E mi piacerebbe rileggerlo. Comunque sì, ce ne sono, di persone che vorrei risentire o rivedere, o per chiarire o anche solo capire perché ci siamo allontanati. Di recente ho ricontattato una di queste, che ora però abita a Rimini, inizialmente per raggiungere la sorella, poi ha trovato lavoro ed è rimasta là. È stato tutto molto spontaneo, come se non ci fossimo mai perse di vista. E questo mi ha fatto venire voglia di cercarne altre, ma non ho più contatti, purtroppo.
Non so se si tratta della stessa persona che ha schifato sia me che te, in altre occasioni. Se è lei, sono contenta che almeno con te abbia ripreso i contatti, perché con me zero totale.Io letto 2 volte. È sempre un piacere e poi è breve.
Anni fa sull'altro forum, una nostra conoscenza di cui si erano perse le tracce per un anno o più, scoprendo poi che aveva perso il telefono con tutti i contatti, scrisse "ciao sono .... (il suo soprannome), sto cercando un amico, sei ancora qui?".
L'amico ero io. È stato un gesto carino
Mi sa che è la stessa, però parliamo di tanti anni fa. Storia vecchiaNon so se si tratta della stessa persona che ha schifato sia me che te, in altre occasioni. Se è lei, sono contenta che almeno con te abbia ripreso i contatti, perché con me zero totale.
Il libro me lo prestò anni fa la mia amica storica, mi sa che lo compro. Molto semplice, di quella semplicità che, anche nella complessità dell'argomento, va dritta al punto e proprio per questo colpisce ancora di più.
Eccoloi libri scolastici hanno il testo originale e poi la "spiegazione"
Quindi, a parte quel giorno, poi ti ha sempre evitato. Come ha fatto con me.Mi sa che è la stessa, però parliamo di tanti anni fa. Storia vecchia
Succede che gli altri ti inchiodino a una idea che hanno di te, perché corrisponde a un ruolo che al tempo era stato funzionale per loro. Magari una solidarietà giovanile con una certa inconsapevolezza.Mi è capitato di rivedere ragazze con le quali c'era stata un'intensa amicizia, ma è stato strano. Io non mi sentivo più la stessa persona, ma loro cercavano ancora quella persona.
Preferisco lasciare intatti certi ricordi, credo.
Io però sarei curioso di ritrovare le persone a cui ho voluto bene.Mi è capitato di rivedere ragazze con le quali c'era stata un'intensa amicizia, ma è stato strano. Io non mi sentivo più la stessa persona, ma loro cercavano ancora quella persona.
Preferisco lasciare intatti certi ricordi, credo.
quindi non le trovi sui social perchè ce l'hanno con te dopo 40 anni?Io però sarei curioso di ritrovare le persone a cui ho voluto bene.
Quelle che mi hanno lasciato un bel ricordo.
Evidentemente la qualità del ricordo che invece io ho lasciato loro, non è la stessa.![]()
Ma figurati! Devo dire che non sono molte le persone di cui non ho più nessuna notizia, ho qualche preziosa amica impicciona di quelle che sanno sempre tutto e mi aggiornano!Io però sarei curioso di ritrovare le persone a cui ho voluto bene.
Quelle che mi hanno lasciato un bel ricordo.
Evidentemente la qualità del ricordo che invece io ho lasciato loro, non è la stessa.![]()