Mi dispiace per questo esito.
Sicuramente in futuro è meglio che tu dica subito che non desideri figlio, anche se capisco che, avendo iniziato a convivere poco dopo i vent'anni, le idee non fossero così chiare per nessuno dei due.
L'impressione è che il vostro fosse un rapporto senza una conoscenza profonda, perché, se vi foste conosciuti bene, la sua richiesta di un figlio non ti avrebbe trovato così impreparato, né lei si sarebbe sorpresa di non trovarti ancora pronto.
Sono certa che in una relazione futura nessuno dei due farà gli stessi errori, perciò cerca di avere comprensione per lei e per te stesso e di essere felice per gli otto anni d'amore che avete vissuto.
Ma infatti, per me rimangono 8 anni bellissimi. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, come tutti, ma avrò sempre un bel ricordo di lei e della nostra relazione. Se è stata con me 8 anni evidentemente pure lei tanto male non ci stava.
È una decisione definitiva la sua o vi date un po di tempo ?
Lei ha deciso di giocare al gioco del silenzio con me, visto che in casa mi aveva pure tolto il saluto. Ha fatto una settimana senza rivolgermi la parola e l’unica cosa che mi ha detto in questa settimana è stata quella di andarmene mentre faceva le valigie. Io ieri son tornato dalla pista ed ho visto lei che faceva le valigie, come una ladra pronta a scappare senza farsi vedere. Ok, sono un bimbominchia, sono immaturo, sono orgoglioso (lo sono per davvero, lo ammetto) e sono anche egocentrico a quanto pare, ma almeno io le palle di mettere le carte sul tavolo le ho avute. Ho sbagliato? Seriamente ho sbagliato? Io non mi sentivo di prenderla in giro quando dicevo di volere un figlio, non mi sentivo nemmeno di prendere in giro me stesso. Ero più giovane ed ho trattato con leggerezza un argomento tosto, ma non l’ho presa in giro o illusa di proposito. Resta il fatto che io a prescindere da questo errore, ho avuto rispetto per gli 8 anni di relazione, cosa che lei non ha avuto secondo me, troncando in questo modo. Ma va bene lo stesso.
Quindi hai deciso che proprio non li vuoi.
Mi sembrava che il discorso fatto a lei fosse un ripensamento del tipo "non mi sento ancora pronto" ma possibilista verso il futuro.
Ad oggi, dopo questa esperienza troncherei subito qualsiasi frequentazione con qualsiasi ragazza che mi dica che voglia aver figli o che ne abbia. In futuro si vedrà
L'impressione che dai, visto che lei se ne è andata di casa e visto come ne scrivi, è che se fosse rimasta o se ne fosse andata a te non cambia un cazzo.
A questo punto lei ha vinto un terno al lotto.
Tu sei veramente un bimbominkia narciso egocentrico e orgoglioso...
Ci sei stato 8 anni e ti lamenti di un problema che tu stesso hai causato, e la lasci andare via così come se fosse una relazione di 1 mese dove nessuno dei due era compatibile...
Fai una cosa, fidanzati con la tua adorata moto e metti la gommapiuma nella marmitta, così ti puoi sollazzare a 360 gradi, e non pensare più nemmeno alla prossima ragazza che rovineresti pure lei.
Non è questione di fregarsene o meno, come dici tu è un inpressione e non sempre queste rispecchiano la realtà dei fatti. Io ci ho provato a parlarne ma è stato vano ogni mio sforzo. Ora, va bene tutto, ma non le ho sparato un colpo di fucile e non stavamo assieme da 2 giorni. Per quanto mi riguarda il dialogo è alla base di ogni rapporto, ed io l’ho sempre avuto con lei. Pensavo che potesse esserci con lei e magari col dialogo e col tempo, avrei trovato anche il coraggio di avere un figlio. Non sono stato categorico, a lei ho detto che ad oggi non vorrei un figlio. Comunque sia, esiste l’orgoglio ed io ce l’ho. Lei ha scelta questa strada? Ok. Ha scelto di bloccarmi sui social, su whatsapp etc. Va benissimo, è una persona grande ed indipendente ed io non ho la coda e non scodinzolo.
Guarda, se potessi mi fidanzerei con la mia moto, si. Questa settimana me ne vado a comprare anche una con targa, così avrò due moto come fidanzate e non una. Ma sai una cosa? Non è la prima storia seria che ho avuto, non è la prima storia in generale. Sono morto dopo una rottura? Mi pare di no. Come sto ora è un altro discorso, ma non lo dirò di certo qua come sto o non sto. Resta il fatto che certe persone vanno, altre restano. Le moto restano, gli amici quelli veri anche. A tal proposito settimana prossima viene qua a vivere momentaneamente un mio carissimo amico che ho dai tempi delle elementari, lui separato in casa che non riesce a trovare una casa in affitto. Tanto a me si è liberato posto ed ho una stanza in più libera.
Queste son le persone che restano, le donne, be se ne vanno.