Io ci credo che la ami. Non voglio fare la psicologa d'accatto, ma ho notato che gli uomini che hanno avuto un brutto rapporto con la madre hanno una grande paura ad abbandonarsi fino in fondo nel legame con una donna.
Forse lei lo ha sentito, ha sentito di non potersi fidare di te e per questo non ha dato altre possibilità.
Ti butto qui questa ipotesi, prendila per ciò che è.
Siccome ti sei impegnata parecchio per rispondermi con educazione, comprensione etc. Penso che meriti una risposta degna d’essere chiamata tale, quindi partiamo dalle basi.
Sin da quando avevo 6/7 anni fino ai 16/17 ho avuto un rapporto veramente pessimo con il sesso femminile. Per me era solo attrazione fisica per quel sesso che a conti fatti quasi odiavo. Ero proprio rabbioso nei confronti delle ragazze e le cercavo solo ed esclusivamente per i rapporti sessuali. Ho avuto delle morosine con cui si è arrivati a far sesso, ma per erano solo un corpo da usare. Qua si che lo ammetto che ero veramente un pezzo di m. crescendo poi ho capito cosa ho fatto e me ne sono anche pentito, perché a quei tempi ero la persona peggiore con cui fidanzarsi, siccome le mie morosine erano l’ultima ruota del carro se non per il sesso, che era sporadico ahimè.
A 16/17 anni ho conosciuto quella che è stata per un sacco di anni e che forse lo è tutt’ora, la mia migliore amica di sesso femminile. È lei che conoscendomi al posto di scappare lontano lontano e ancora più lontano da me, mi disse “Madonna mia ma quanta rabbia che hai! Non puoi trattare così le persone” fu la prima ragazza della mia età che mi prese di petto. Mi colpii veramente tanto questa sua frase, ed iniziai a ragionarci sopra. Lei mi ha cresciuto, mi ha aiutato, mi ha fatto capire come vuole essere trattata una ragazza e come liberarmi di un po’ di odio. Infatti dopo aver conosciuto lei, la mia compagnia era di soli maschi (di cui son sempre stato il riferimento) e piano piano arrivò a diventare un 50/50 tra maschi e femmine ed è ancora cosi.
C’è stato un periodo in cui ci eravamo avvicinati molto, e si capiva che si stava creando qualcosa più di una amicizia e allora tirammo un po’ il freno tra noi due per poi ri avvicinarti nuovamente.
Perché dico tutto questo? Perché ho il mio modo di comportarmi col sesso femminile. Odio il contatto fisico se non durante il sesso, c’erano delle volte in cui la mi ex non poteva sfiorarmi il braccio che io lo ritraevo anche bruscamente, facendola restare male, ma non lo facevo apposta. A me piacciono i bambini, sono il Padrino dei due figli della mia migliore amica, ma ad ora non riesco a immaginarmi padre.
Poi ognuno si è fatto la propria idea, voi la vostra, il mio amico che ho citato prima la sua, ed io boh. Io non mi son fatto una vera idea.
La mia migliore amica comunque pensa che in realtà io voglia diventare padre, ma non con lei. Dal suo punto di vista stavo con la persona sbagliata, perché non sapeva come prendermi, perché sono particolare e livello emotivo secondo lei. Ovviamente dice questo per via del mio vissuto. Io non so, sinceramente da lei mi sono sentito amato come mai prima
Infatti è anche il mio dubbio. Sembra proprio che non aspettasse altro che un ottimo pretesto per allontanarsi come ha fatto. Lo penso perché è una reazione un tantino esagerata rispetto ai tuoi dubbi sulla genitorialità... O meglio, se per lei i tuoi dubbi sono così gravi da prendere una decisione definitiva, e quindi ci teneva così tanto, allora poteva parlare prima, visto che il figlio restava a livello di parole ma senza tentativi reali.. Oppure, ma lo vedo meno probabile, potrebbe essere una scenata plateale per squoterti un po' e vedere la tua reazione
Boh sinceramente non lo so. Potrebbe essere che aspettasse solo quello, come che la delusione l’abbia completamente paralizzata. Chi lo sa… Puo’ essere ogni cosa.