Faccio anch'io un paragone anche se pure questo non è proprio calzante. Il tuo compagno viene da te e ti dice "Ho voglia di scoparmi la collega, non ho ancora deciso se scoparmela o meno ma volevo dirti che ci sto pensando molto e se mi capita lo faccio". Ora si può provare anche ad avere un dialogo ma capisci bene che nel momento in cui hai detto una cosa simile l'equilibrio cambia. Chi riceve una dichiarazione di questo tipo non può più far finta di nulla, o aspetta (con dolore) oppure chiude.
Tu dici che lei non ti ha compreso, ma tu hai compreso lei? Sapevi che toccavi un suo punto sensibile? oppure pensi che lei è risolta e non abbia debolezze come ognuno di noi?
Non avrei sclerato in quel modo, ma io sono freddo, non nego. Avrei cercato di capire che problemi ci fossero nella coppia. Una mia amica ha fatto una cosa simile con il suo ragazzo, si è seduta al tavolo e le ha detto chiaramente che provava molta attrazione per una persona X (so anche chi, non io) e che lo diceva proprio prima di far danni. Per lui è stata una mazzata, ma dopo la sclerata di lui, c’è stato il dialogo, la voglia con fatica, di sistemare e recuperare il rapporto. Lei alla fine non ha fatto le corna e stanno ancora assieme. E lui, si è svegliato ed ha smesso di darla per scontata.
Certo che sapevo che toccavo un punto sensibile. Ma pensi che sono andato con la birra in mano a dirle “We gnocca scordati i figli con me”? Ho già scritto più volte come ho instaurato la discussione. Conosco le sue debolezze, ma non le uso per farle del male.
Invece hai fatto bene ad aprirti. Avete capito qualcosa tutte e due, pensa solo a questo.
Troverai una persona più compatibile con te e anche lei, che di certo non pensa le cose che ti ha detto nella rabbia.
Spiace perché è finita male e perché, per me, la tua era una richiesta di aiuto, di comprensione, che poteva avere altri sviluppi, ma lo sai anche tu che è meglio così.
La mia futura ragazza, se mai ci sarà, stai pur tranquilla che non verrà a sapere certe cose. Moriranno con me e con i miei amici certe cose. Amici che a differenza di lei, anche nelle litigate più disparate, non si sono mai azzardati a dire certe cose.
Meglio così si, schiocca le dita e ai suoi piedi ne trova 100. Bastava vedere i DM di Instagram per capire quanti è desiderata. Per non parlare di quando si andava in giro. In mezzo a tanti ammiratori troverà uno ok come fidanzato, padre, nonno, bisonno e gesu cristo.