ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Ok allora mi spieghi per favore i traumi che avrebbe corso il rischio di subire? Capisco uno che ti butta in mare e rischi di affogare, lui cosa ha rischiato esattamente? Di crescere in relazioni disfunzionali ? Se si, perchè?Certo che è stato abusato.
Esattamente come chi mi ha buttato in mare profondo per insegnarmi a nuotare ha usato un metodo sbagliato e potenzialmente traumatico.
Non ho intenzione di discutere di un abuso subìto da un ragazzino, ora non più tale, che ha fatto di quell’abuso un mito fondatore del suo carattere.
Ognuno rielabora come può e come vuole, anche in base al clima culturale in cui è vissuto.
Io credo che i ragazzini dell’antica Grecia riuscissero facilmente a collocare le loro esperienze sessuali con adulti in un contesto di crescita. Ma non direi che era una bella cosa.
Ogni cosa va collocata storicamente e Hamner lo ha fatto nella propria storia, esattamente come fa chi è stato menato dai genitori o ha vissuto una infanzia difficile con lavoro precoce. Non è una cosa su cui si discute. Le persone hanno risorse inaspettate e avere consapevolezza di trovare del bene anche in situazioni non limpide, dà sicurezza.