Ciao a tutti mi presento

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Certo che è stato abusato.
Esattamente come chi mi ha buttato in mare profondo per insegnarmi a nuotare ha usato un metodo sbagliato e potenzialmente traumatico.
Non ho intenzione di discutere di un abuso subìto da un ragazzino, ora non più tale, che ha fatto di quell’abuso un mito fondatore del suo carattere.
Ognuno rielabora come può e come vuole, anche in base al clima culturale in cui è vissuto.
Io credo che i ragazzini dell’antica Grecia riuscissero facilmente a collocare le loro esperienze sessuali con adulti in un contesto di crescita. Ma non direi che era una bella cosa.
Ogni cosa va collocata storicamente e Hamner lo ha fatto nella propria storia, esattamente come fa chi è stato menato dai genitori o ha vissuto una infanzia difficile con lavoro precoce. Non è una cosa su cui si discute. Le persone hanno risorse inaspettate e avere consapevolezza di trovare del bene anche in situazioni non limpide, dà sicurezza.
Ok allora mi spieghi per favore i traumi che avrebbe corso il rischio di subire? Capisco uno che ti butta in mare e rischi di affogare, lui cosa ha rischiato esattamente? Di crescere in relazioni disfunzionali ? Se si, perchè?

Brunetta

Utente di lunga data
Se fossi stato tuo padre, quel professore avrebbe già trovato il suo posto sotto due metri di terra o murato in un pilastro.

Come ho già detto e ripetuto, non intendo generalizzare la mia esperienza né sostenere che sia 'normale' per una donna di trentacinque anni avere una relazione con un quindicenne.

Tuttavia, riguardo alla mia storia, non mi considero una vittima.
Al contrario, quella relazione rimane una delle più dolci e indimenticabili della mia vita.
Ti basterebbe pensare a cosa sarebbe successo se la tua dolce partner fosse rimasta incinta, è sempre possibile nonostante precauzioni prese da lei (tu… 🙄) come è accaduto nel caso salito agli onori della cronaca.

ParmaLetale

Ti basterebbe pensare a cosa sarebbe successo se la tua dolce partner fosse rimasta incinta, è sempre possibile nonostante precauzioni prese da lei (tu… 🙄) come è accaduto nel caso salito agli onori della cronaca.
Non è che rischiano di restare incinta solo le 35enni che trombano i quindicenni, fosse stata una quindicenne era un rischio minore?

Brunetta

Utente di lunga data
Ok allora mi spieghi per favore i traumi che avrebbe corso il rischio di subire? Capisco uno che ti butta in mare e rischi di affogare, lui cosa ha rischiato esattamente? Di crescere in relazioni disfunzionali ? Se si, perchè?
Lui è stato manipolato da una persona che aveva una età enormemente maggiore.
Però ho già detto che non voglio entrare nel caso personale che lui ha storicizzato e reso positivo. Ci mancherebbe!
Anche Macron si mostra contento di quella che si porta a fianco.

ParmaLetale

Lui è stato manipolato da una persona che aveva una età enormemente maggiore.
Però ho già detto che non voglio entrare nel caso personale che lui ha storicizzato e reso positivo. Ci mancherebbe!
Anche Macron si mostra contento di quella che si porta a fianco.
Il moroso di Madonna ha 26 anni mi pare di aver sentito....

Brunetta

Utente di lunga data
Non è che rischiano di restare incinta solo le 35enni che trombano i quindicenni, fosse stata una quindicenne era un rischio minore?
Certo che sarebbe stato grave ugualmente.
Infatti è la ragione per cui, fino a tempi recenti più saggi, il sesso precoce era scoraggiato.
Ma nel suo caso lui era tranquillo affidandosì a lei. La esperienza deresponsabilizzante non è positiva.

Brunetta

Utente di lunga data

Rebecca89

Sentire libera
Non sono voluta intervenire tanto sulla cosa ma la seguo con attenzione. Forse perché casa mia è invasa da 15enni e pensare di toccargli un capello pur passandoci solo vent'anni mi nausea. E anche perché se Hammer non sente l abuso sul suo vissuto il giudizio finale è il suo.

Se analizziamo psicologicamente la cosa in realtà una punta di trauma (piu che trauma boh, direi tocco psicologico) anche se inconscia c è, mi sembra.
Mi pare di aver letto che non generalizza sugli episodi di relazioni adulto/adolescente perché giustamente lui parla per sé. Ma anche che quando sente al tg parlare di abuso in questi contesti resti sconcertato su come si possano definire abusi. Aggiunge che il prof. della storia di Gaia, se fosse stato il padre, sarebbe finito sotto terra.

Forse è una, chiamiamola leggera, distorsione tra giusto e sbagliato nella realtà?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
A parte che il 99% dei ragazzini sono totalmente sgraziati per la coesistenza di tratti infantili, insieme ad altri adulti e per la crescita non armoniosa dei lineamenti, prevalentemente prima il naso e solo dopo la mascella, e l’odore che emettono (entra in una classe di quindicenni e senti…) io parlavo di ripugnanza per il considerare sessualmente un ragazzino.
Hai figli, dici, ormai adulti, ma li ricorderai quando non sapevano allacciarsi le scarpe.
Aspetta ...🤣🤣🤣
Ha scritto qualche post fa (tipo ieri sera)che era attivo già da 2 anni...
Piccoli rocco crescono sotto l Etna🤣🤣🤣
Io tutti sti 15enni scopabili non li vedo...
E non li vedevo manco tra gli amici dei miei figli...
Adesso sono più grandi...
Mia figlia ha un paio di amici bellini...
Ma cazz sono ragazzi ... veramente giovani (e hanno 20 anni non 15)

Brunetta

Utente di lunga data
Aspetta ...🤣🤣🤣
Ci sono tour nei paesi poveri per poter fare sesso con adolescenti e bambini/e, le perversioni sono tante e hanno origini diverse.
Nel bellissimo film Gli anni in tasca*, viene mostrato anche un bambino, 11/12 io lo definisco tale, che s’impegna a trovare i soldi per usufruire di una prostituta. Nelle sue condizioni di vita era una cosa che desiderava per diventare grande.
Ma anche Jenny Savastano era contento che Ciro gli insegnasse a uccidere.

Gli anni in tasca si riferisce alle dita delle mani: 10.
Guardatelo!

* https://it.wikipedia.org/wiki/Gli_anni_in_tasca

hammer

Utente di lunga data
Che poi io ammetto i miei limiti, non riesco ad immaginare il rischio che tu avresti corso secondo loro, forse vedere da quel momento in poi le tue coetanee come delle bimbeminkia per i successivi 20 anni paragonate a leii? Boh
E' successo proprio questo. Esattamente. Avute relazioni solo con coetanee o ragazze più grandi di qualche anno. Mia moglie ha soltanto un anno e mezzo circa meno di me.

ParmaLetale

E' successo proprio questo. Esattamente. Avute relazioni solo con coetanee o ragazze più grandi di qualche anno. Mia moglie ha soltanto un anno e mezzo circa meno di me.
Io dicevo il contrario, ma meglio così, aver avuto l'esperienza con la 35enne non ti ha penalizzato nelle relazioni con le coetanee

hammer

Utente di lunga data
Non sono voluta intervenire tanto sulla cosa ma la seguo con attenzione. Forse perché casa mia è invasa da 15enni e pensare di toccargli un capello pur passandoci solo vent'anni mi nausea. E anche perché se Hammer non sente l abuso sul suo vissuto il giudizio finale è il suo.

Se analizziamo psicologicamente la cosa in realtà una punta di trauma (piu che trauma boh, direi tocco psicologico) anche se inconscia c è, mi sembra.
Mi pare di aver letto che non generalizza sugli episodi di relazioni adulto/adolescente perché giustamente lui parla per sé. Ma anche che quando sente al tg parlare di abuso in questi contesti resti sconcertato su come si possano definire abusi. Aggiunge che il prof. della storia di Gaia, se fosse stato il padre, sarebbe finito sotto terra.

Forse è una, chiamiamola leggera, distorsione tra giusto e sbagliato nella realtà?
Riconosco che ho un limite mentale: per me c'è una grande differenza tra una relazione tra un uomo di trentacinque anni e una ragazza di quindici (che considero un abominio) e una relazione tra una donna di trentacinque anni e un ragazzo di quindici.
Faccio fatica a immaginare una donna che possa abusare sessualmente di un ragazzo non consenziente.
So che è un limite del mio modo di pensare.

Certo che è stato abusato.
Esattamente come chi mi ha buttato in mare profondo per insegnarmi a nuotare ha usato un metodo sbagliato e potenzialmente traumatico.
Non ho intenzione di discutere di un abuso subìto da un ragazzino, ora non più tale, che ha fatto di quell’abuso un mito fondatore del suo carattere.
Ognuno rielabora come può e come vuole, anche in base al clima culturale in cui è vissuto.
Io credo che i ragazzini dell’antica Grecia riuscissero facilmente a collocare le loro esperienze sessuali con adulti in un contesto di crescita. Ma non direi che era una bella cosa.
Ogni cosa va collocata storicamente e Hamner lo ha fatto nella propria storia, esattamente come fa chi è stato menato dai genitori o ha vissuto una infanzia difficile con lavoro precoce. Non è una cosa su cui si discute. Le persone hanno risorse inaspettate e avere consapevolezza di trovare del bene anche in situazioni non limpide, dà sicurezza.
Nel mio caso medio-alto. Anzi alto.

Semplice, suo marito avrebbe avuto un figlio in più, ma inspiegabilmente più carino e bello dell'altro.

Aspetta ...🤣🤣🤣
I quindicenni di oggi sono gli undicenni degli anni 70.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
I quindicenni di oggi sono gli undicenni degli anni 70.
Ma non dirlo… ti pare che ora siano bambini perché tu sei vecchio, ma eri un ragazzino pure tu.

quasar

Utente di lunga data
per me c'è una grande differenza tra una relazione tra un uomo di trentacinque anni e una ragazza di quindici (che considero un abominio) e una relazione tra una donna di trentacinque anni e un ragazzo di quindici.
Spiegami dove vedi questa grande differenza e soprattutto qual è l'abominio della prima situazione, se entrambi sono d'accordo a copulare.
i 15enni di oggi sono fuori dai miei radar, quindi non mi esprimo, ma ti assicuro che io vent'anni fa ero già attiva e nessun over30 mi ha mai obbligato a fare qualcosa che io non volessi.

Gaia

Utente di lunga data
Spiegami dove vedi questa grande differenza e soprattutto qual è l'abominio della prima situazione, se entrambi sono d'accordo a copulare.
i 15enni di oggi sono fuori dai miei radar, quindi non mi esprimo, ma ti assicuro che io vent'anni fa ero già attiva e nessun over30 mi ha mai obbligato a fare qualcosa che io non volessi.
Senza contare che le ragazze sono molto più mature dei ragazzi di pari età.