Mah, ti dirò...
Io mi sono anche stufato di svenarmi per oggetti e cose che non portino grossi cambiamenti e ho anche una certa età. Non sto progettando un futuro, ma una vecchiaia, alla quale non manca molto. Posso sentirmi giovanile e uscire con le quarantenni, ma non ho 40 anni.
L'idea mia è che quando saremo in pensione se saremo in pensione e non creperemo prima ci trasferiremo altrove, altra regione, altra città, un luogo migliore di tutto quello che c'è nelle vicinanze, che non vale la spesa.
Qui per ora è comodo, anche per la figlia, per il lavoro, per i parenti, gli amici.
Casa nostra non è male: ha 20 anni, due bagni, due ripostigli, terrazzo, due box, scuola, super, mezzi pubblici, servizi, parchi, ospedale, tutto a portata di gambe.
Valutata 200.000 euro.

Uguale ma con giardino privato sotto di noi è un vendita da un anno e non se la caga nessuno, si vende poco da noi. Strano.
Se vuoi andare in un quartiere vicino signorile con gli stessi servizi, ne devi mettere in campo 400.000 minimo per case vecchie, più 3% vendita e altro 3% acquisto più notaio, ristrutturazione, trasloco.
Altrimenti vai in culo ai lupi, che Vidigulfo pare Central Park, tra nebbia e zanzare, con tempi biblici per lavoro, università della figlia, uscite...
Sono anni che si cerca, e questo è quanto, ma io ho anche voglia di vivere nel frattempo.
Per quei disagiati di zona ci vuole l'Ak47, devono andarsene loro, che sono arrivati anche dopo, mica io.