ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Più che piacevole è una mania, ed è un disturbo d'ansia come tanti altriÈ piacevole pensare di avere tutto sotto controllo.
Non lo si ha mai, anche quando si è pianificato tutto nel lavoro.
Più che piacevole è una mania, ed è un disturbo d'ansia come tanti altriÈ piacevole pensare di avere tutto sotto controllo.
Non lo si ha mai, anche quando si è pianificato tutto nel lavoro.
Avevo un vicino di casa molto vecchio che a oltre ottant’anni ci teneva a farmi sapere che funzionavaOra io voglio conoscere però la relazione dei vicini di casa!!! SCRUTALI.
Che fai? Fai diagnosi?Più che piacevole è una mania, ed è un disturbo d'ansia come tanti altri
Mai! è una definizione di carattere generale.Che fai? Fai diagnosi?
![]()
Intendi coefficiente Sangiuliano 1,3?Qualche anno fa ero in un parcheggio di una stazione, in attesa di mia figlia.
Arrivano due auto da una scende una ragazza e dall’altra un uomo.
La ragazza è molto carina, l’uomo è un qualsiasi uomo di mezza età, un po’ in piazza, primo di fascino. Per intenderci non certo un Clooney che, benché sessantenne, fascino ne ha. Il tipo era appena un gradino sopra a Sangiuliano.
Si abbracciano, lei piange, lui fa qualche gesto consolatorio, con partecipazione nulla, tipo carezza al cane della trattoria di campagna. Poi lui risale in auto e va vie, anche lei risale e resta lì a piangere.
Non sapevo se avrei picchiato più volentieri lui o lei.
Ragazze ripigliatevi!
Si, ho manie di controllo.Ti spieghi benissimo, hai anche detto che hai la mania del controllo.
Comunque in salmì con la polenta, verrebbe bene.Mai! è una definizione di carattere generale.
Magari vuole veramente fare la panchinara così non si deve prendere responsabilità, ma tutt'intorno ha dei rompicoglioni che le dicono continuamente "eh ma cosa aspetti a fare famiglia?" "quand'è che ci sforni uno o 2 nipotini?". Non sottovaluterei la pressione socialeIo credo che @Malefica debba fare prima chiarezza su ciò che vuole e se ci crede veramente capirà che il suo contorno non accompagna bene il suo obiettivo.
A volte dobbiamo pretendere un po' di sano egoismo per noi stessi. A volte troppa razionalità fa bene, altre volte no. Stessa cosa il cuore, è questione di equilibrio. L equilibrio lo trovi quando inizi a metterti al primo posto, al centro di quel piatto, e contempli tutto il resto. E inizi a dare il peso giusto alle risposte. Queste sono situazioni scomode per chi quell'equilibrio tra testa e stomaco ancora non ce l ha. Perché non riesci a viverti leggera quello che ti capita, lasciamo perdere il si sapeva dal principio che leggera la storia non era, perché le cose succedono se si è in disequilibrio, poi dalle cose si impara e imparerà pure lei.
Deve capire il suo centro, inteso come lei, come vuole vivere lei le sue relazioni, in generale, con che concessione di sé, con che prospettiva. È ancora un giorno testa, un giorno cuore. Si allineerà.
Auguri!Si, ho manie di controllo.
Ma in questo modo sono riuscita a costruire il mio mondo.
Che è un mondo vivace, pieno delle sole persone che voglio intorno.
E’ vero che non si può controllare tutto. Ad esempio non puoi controllare le malattie.
Ma puoi dominare l’evento incontrollato che accade solo se ti affidi al cervello.
E questo faccio da sempre. Domino il mio mondo, le mie scelte.
Non dico che non ti puoi innamorare, dico che poi però devi dominare quei sentimenti con l’intelletto e dirigere le tue energie verso i tuoi obiettivi. E dico che non può essere un obiettivo far cambiare obiettivo a un altro.
Lei in questo momento sta attuando una strategia.
Si nega per mancargli e spera che lui capitoli.
Diversamente avrebbe chiuso e alla mia domanda sul perché ancora tiene in piedi sta cosa avrebbe risposto che in fondo lo vorrebbe come amico.
Dipende come e con chi.Auguri!
Scusa, visto che pensi che io porti sfiga.In effetti tante si sono sposate 🫣
![]()
Quando sento raccontare di questi rompiscatole intrusivi, di primo acchito penso che a me non è mai successo.Magari vuole veramente fare la panchinara così non si deve prendere responsabilità, ma tutt'intorno ha dei rompicoglioni che le dicono continuamente "eh ma cosa aspetti a fare famiglia?" "quand'è che ci sforni uno o 2 nipotini?". Non sottovaluterei la pressione sociale
Però questa su un vassoio d’argento… tipo essere traditi per una parentesi?Dipende come e con chi.
Non sempre matrimonio significa felicità
Comunque qui siamo tutti stati smentiti da @Rose1994 .@Malefica le chiacchiere stanno a zero.
Se ti voleva ti avrebbe già scelta.
Perciò se vuoi fare famiglia non è lui il soggetto con cui puoi farla.
E prenditi cura di te e del tuo cuore. Fallo con cervello però e non con la patata. Che quella siamo tutte capaci ad usarla.
Il cervello invece va allenato e piegato alle nostre esigenze fisiche ed emotive.
Io metterei in secondo piano il discorso di quale relazione avere in futuro, se sposarsi o no.Magari vuole veramente fare la panchinara così non si deve prendere responsabilità, ma tutt'intorno ha dei rompicoglioni che le dicono continuamente "eh ma cosa aspetti a fare famiglia?" "quand'è che ci sforni uno o 2 nipotini?". Non sottovaluterei la pressione sociale
Non ci crederai.Però questa su un vassoio d’argento… tipo essere traditi per una parentesi?
Ma è lei l’altra donna. E questo che le deve essere chiaro.Io metterei in secondo piano il discorso di quale relazione avere in futuro, se sposarsi o no.
La domanda è se è sopportabile per lei che lui vada anche con un'altra donna.
Quindi non esiste nessuna forma di pressione sociale affinchè il percorso di vita "standard" comprenda il "sistemarsi", "fare famiglia" ecc ecc, anche in negativo del tipo che chi non lo fa comunque sente su di sè una forma di giudizio, non necessariamente espresso verbalmente?Quando sento raccontare di questi rompiscatole intrusivi, di primo acchito penso che a me non è mai successo.
Poi ci penso e mi vengono in mente episodi.
Solo che non me ne fregava niente, non percepivo giudizi o pressione, ma solo desiderio altrui di vedere il mondo come faceva piacere a loro.
Quando dimagrivo mi dicevano che diventavo brutta, quando ingrassavo che non mi sapevo controllare, quando ho avuto i figli che chissà che problemi mi avrebbero dato ecc
Perfino quando ho detto che mio figlio si era iscritto all‘artistico avrebbe dovuto diventare uno spostato punk (senza offesa per i punk) con la cresta verde e non avrebbe mai trovato un lavoro.
Ma mi devo proprio concentrare per ricordare.
Se si ricordano subiti forse significa che toccano punti sensibili.
Lo hai già detto.Non ci crederai.
Ma il mio è un matrimonio molto felice.
Parentesi e’ una parentesi che nulla ha aggiunto o tolto al rapporto con mio marito.
E’ stata una cosa solo mia.