Il problema per me è questo e non è facilmente risolvibile. A volte non manca l amore, ma mancano delle... cose. Che fanno sempre parte dell'amore ma sono individuali e se si sta in coppia andrebbero ascoltati. Necessità, bisogni, fisici e mentali. A seconda della situazione.
Non crolla solo chi è malato.
Crolla anche chi gli sta accanto.
E chi sta accanto come fa a dire alla persona che ama che sente il bisogno di qualcosa se in quel momento deve prendersi cura di lui/lei e non può permettersi di crollare? Né tantomeno di soddisfare quel bisogno di respirare un attimo in una situazione sicuramente non voluta ma altrettanto sicuramente pesante, e per entrambi?
Non lo dice.
Lo fa di nascosto.
E paradossalmente non lo dice in questo caso per paura di far sentire anche in colpa la persona che già sta male.
Ora, vogliamo chiamarlo merda?
Mah, come vi pare. Però se si mettesse a tavolino a dire alla persona a cui nonostante tutto vuole stare accanto che ha bisogno di qualcosa anche lui, quante sarebbero le persone che in questo caso non stanno bene disposte a comprendere davvero?
Pochissime. Troppo poche.
E quindi una parte non ha il coraggio.
E l' altra è troppo e giustamente presa dal fatto che rischia la vita cazzo, mica un giro in giostra, per capire che forse, a volte, è da loro che dovrebbe partire un punto di incontro. Per quanto brutto sia. E se non ci si arriva, lasciare andare. Almeno per me.