Nicky
Utente di lunga data
Io non ce l'ho ma, visto che i cani mi piacciono, mi fermo a parlare con tutti i proprietari lo stesso!Questo è uno dei motivi per cui non ho un cane![]()
Io non ce l'ho ma, visto che i cani mi piacciono, mi fermo a parlare con tutti i proprietari lo stesso!Questo è uno dei motivi per cui non ho un cane![]()
Allora tela cerchi!Io non ce l'ho ma, visto che i cani mi piacciono, mi fermo a parlare con tutti i proprietari lo stesso!
Ribadisco che il punto è questo.Il tema era lo scarico di responsabilità su chi fa pettegolezzi sui NOSTRI comportamenti.
Condivido.Parlavo di metodo.
Metodo adottato dalle persone famose, che non si assumono la responsabilità di quello che fanno, che non vogliono essere giudicati, ma sono pronti a condannare i commenti di persone comuni che non li approvano.
Avrebbero dovuto pensare prima alle possibili conseguenze.
Questo stile vittimistico dei noti, si è gradualmente diffuso tra le persone comuni. Ma se qualcuno dice cose sgradevoli ai tuoi figli, in conseguenza di cose hai fatto tu, la responsabilità del dolore dei figli è tua e non di quel qualcuno.
Di Pincopallino parla mai nessuno? Sempre Tizio Caio e Sempronio? 🥲Abito in un quartiere pieno di anziani. Famiglie che vivono nella stessa casa da quando erano giovani. Io sono una dei pochissimi giovani.
Quando li incontro, portando a spasso i cani, mi raccontano di tizia che è finita in ospedale per un infarto, di Caio che ormai si è rincoglionito, e di Sempronio che è morto. Ti sanno fare l'elenco dei passati a miglior vita di tutta la città. Se ci fosse un'app sui necrologi aggiornata giorno per giorno, loro non ne avrebbero bisogno. Oh, dio, esiste già, sta a vedere!
Come puoi parlare. Scelta individuale sempre rispettabile. Mai capito perché si accusi di essere spione solo chi racconta cose brutte. Anche chi elogia o racconta successi altrui sta facendo lo spione.Però io dico sempre che se non hai nulla di buono da dire e il dire qualcosa di brutto non ti porta alcun vantaggio, puoi pure tacere.