Ho parlato così bene di lui, perché nonostante il tradimento non posso non aver stima nei suoi confronti. Non voglio banalizzare la cosa dicendo che è un grande uomo (cosa ovvia) ma lui per me è sempre stato un grande essere umano, a prescindere dal sesso di appartenenza.
Non dimentichiamo che io stavo con lui da 10 anni, non solo negli ultimi due. Detto questo: Forse la mia stima (odiando ciò che ha fatto, sia ben chiaro) ha offuscato un po’ me. Io si, negli ultimi 2 anni ho lavorato molto e continuerò a farlo cercando di darmi un equilibrio per la figlia, ma non è che fossi il demonio. La nostra relazione era fatta anche di belle cose, non solo di lamentele da parte sua. L’amore lo facevamo poco perché io ero semplicemente esausta. Non è che non provassi più attrazione per lui, perché a livello fisico è anche un bel ragazzo curato, semplicemente io ero esausta.
Ho sbagliato certo, come ha sbagliato lui e mi son resa conto che essere una donna in carriera mi ha dato talmente tanta sicurezza da arrivare a pensare che lui senza me e la mia entrata economica sarebbe stato “nullo” ma queste cose io non le ho mai comprese prima. Non sono la mamma migliore del mondo, ma sono una mamma brava che ama la figlia.
La storia è chiusa, lui è stato fin troppo chiaro, non mi lascia nessun tipo di spiraglio.
Abbiamo raggiunto il compromesso dell’affido condiviso in modo flessibile. Nel senso che quando la bimba sarà da lui e vorrà venire da me, potrà farlo senza problemi e viceversa. Così come abbiamo già deciso di passare le festività assieme e via dicendo. Da questo punto di vista siamo molto lucidi e le sue idee le condivido.
Io comunque continuerò il mio progetto finché non avrò raggiunto l’obbiettivo. Sul discorso soldi lui guadagna bene per essere dipende e in Italia, chiaramente io guadagno 4 volte quello che guadagna lui, ma non gli è mai interessato questo. Verso i miei soldi l’ho sempre trovato indifferente. Non si è mai approfittato, non l’ho mai visto bramoso o altre cose. Poi non è che stiamo parlando di una persona che non lavora è comunque indipendente tanto quanto me.
Io di mio sono comunque una persona affettuosa e dolce. In passato sono stata anche insicura e ora che mi sto realizzando, vorrei continuare a farlo. Ho fatto degli errori, gravi, certo, ma non pensavo comunque a questo epilogo.
Oggi comunque mi ha detto che lui si sente come se si fosse liberato delle catene che lo tenevano, catene a cui si era legato lui volutamente. Mi ha detto che quando me la sentirò, vorrebbe comunque provare ad avere un rapporto “amichevole” felice e senza rancore. Io vado ad alti e bassi, ora sono in un momento di presa bene, ma tra un momento potrei essere in un fosso. Ho bisogno di tempo. Lui lo vedo già oltre, pensa già a come affrontare il tutto come se fossimo separati già da mesi.