Illusa e delusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Warlock

Utente di lunga data
Può essere.
IllusaDelusa è giovane e potrebbe tranquillamente trovare un compagno.
Si ma bisogna vedere se ha imparato dall'errore commesso.
Perchè sfido chiunque a rimanere con una persona che fa finta di ascoltarti, pensando che i tuoi problemi (di coppia beninteso) sono cazzate, che si estranea dalla coppia, che ti concede l'intimità solo su richiesta comportandosi come se fosse un dovere e non un piacere, che non ti fa sentire desiderato...
Quanti scapperebbero da una relazione così?

Brunetta

Utente di lunga data
dettaglio trascurabile, alla mia età. Fondamentale, all'età della protagonista del 3d, invece
Infatti lei ha un po’ di anni buoni.
Altri qui no. Sempre che vogliano l’uva.

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè sfido chiunque a rimanere con una persona che fa finta di ascoltarti, pensando che i tuoi problemi (di coppia beninteso) sono cazzate, che si estranea dalla coppia, che ti concede l'intimità solo su richiesta comportandosi come se fosse un dovere e non un piacere, che non ti fa sentire desiderato...
Credo tutti.
È per questo motivo che ho scritto in più post che cosa stia cercando qui. Ha già detto tutto lei.

Lostris

Utente Ludica
Obiettivamente, non mi sembra accanimento, ma una corretta valutazione dell'accaduto, indipendente dai generi.
Al contrario sarebbe stata la stessa identica cosa.
Il problema semmai è che qui, sul forum, sono comparse più donna trascurate e traditrici che uomini dediti al lavoro e disinteressati alle partner.
D'altronde per scrivere su un forum e avere un amante devi avere del tempo libero.
Ma la saggezza popolare ha sempre detto che ciò di cui non ti curi se lo prende qualcun altro.
E sostanzialmente è ciò che è accaduto.
Ed è un bene per entrambi.
Lei non lo ama, ed è palese.
Lui prova rancore verso di lei, e questo lo ha portato ad uscire dalla coppia.
E' finita.
Non ci sono vie d'uscita.
Mi sembra una certezza assoluta decisamente presuntuosa.

Brunetta

Utente di lunga data
Che lei non lo ami è una cosa che hanno ipotizzato molti.
L'hanno dedotta dal suo dedicarsi al lavoro e al non manifestare desiderio sessuale.
Ormai è uno dei comandamenti del forum: ama (=scopa) il coniuge tuo più di te stesso.

ivanl

Utente di lunga data
Anche io credo non sia il caso...per me più che altro è stato il comune: lo amo/ora ho altri pensieri/lo sa/non ho tempo per dirlo/dimostrarlo/mi ama/sopporterà/ne parleremo prima o poi
di solito chi 'subisce' si fa la sua vita extra in santa pace; lui, invece, ha fatto saltare il banco con grandi sorprese ed alti lai

Brunetta

Utente di lunga data
Anche io credo non sia il caso...per me più che altro è stato il comune: lo amo/ora ho altri pensieri/lo sa/non ho tempo per dirlo/dimostrarlo/mi ama/sopporterà/ne parleremo prima o poi
di solito chi 'subisce' si fa la sua vita extra in santa pace; lui, invece, ha fatto saltare il banco con grandi sorprese ed alti lai
Evidentemente non è bloccato da questioni di reddito.

Andromeda4

Utente di lunga data
Secondo me lei spera che lui torni da lei.
Lo spera, sì, ma non come sembra.
Lo spera come chi ha dato sempre per certa quella presenza, al punto da sottovalutare le sue esigenze e le mancanze che lui lamentava. "Tanto dove vuoi che vada, can che abbaia non morde". Ora invece il "cane" ha morso, lei non ci è abituata, e le fa male. Male fisico, però, perché l'orgoglio strappato lascia cicatrici fastidiosissime.

danny

Utente di lunga data
Mi sembra un'ipotesi assolutamente valida.
Di certezze non ne ha nemmeno lei.
Poi, ovviamente, la relatività del termine amore fa comprendere cose diverse.
Io per esempio sono certo che il tuo ex non ti amasse per niente.
E' più di un'ipotesi nel tuo caso.

danny

Utente di lunga data
L'hanno dedotta dal suo dedicarsi al lavoro e al non manifestare desiderio sessuale.
Ormai è uno dei comandamenti del forum: ama (=scopa) il coniuge tuo più di te stesso.
La domanda è:
come manifesti il tuo amore?
Se non ascolti i problemi del partner, se non ci sei, se non lo desideri, se non ti importa della sua infelicità, come lo mostri?
Per me amare ed essere amati prevede un livello più alto di scambio.
Il resto è stare bene insieme, volersi anche bene, anche piacevolmente, dandosi dei limiti.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ne conosco comunque alcuni che restano facendosi i fatti propri fuori senza fare cadere la facciata da mulino bianco che tanto piace...per questo a me l'ex della nostra amica non dispiace affatto...

CIRCE74

Utente di lunga data
La domanda è:
come manifesti il tuo amore?
Se non ascolti i problemi del partner, se non ci sei, se non lo desideri, se non ti importa della sua infelicità, come lo mostri?
Per me amare ed essere amati prevede un livello più alto di scambio.
Il resto è stare bene insieme, volersi anche bene, anche piacevolmente, dandosi dei limiti.
@Brunetta quoto Danny perché sono pienamente d'accordo con lui...qui il sesso è la cosa meno importante...la mancanza reale è il non dialogo che lei ha messo nella coppia...non puoi fare finta di niente nel momento che tuo marito ti dice che è seriamente in difficoltà...la coppia va avanti se per il bene dell'altro riusciamo anche a trovare dei compromessi...se uno è centrato al 100% esclusivamente su se stesso bene che resti single con i suoi sogni da portare avanti.

IllusaDelusa

Utente di lunga data
Ho parlato così bene di lui, perché nonostante il tradimento non posso non aver stima nei suoi confronti. Non voglio banalizzare la cosa dicendo che è un grande uomo (cosa ovvia) ma lui per me è sempre stato un grande essere umano, a prescindere dal sesso di appartenenza.
Non dimentichiamo che io stavo con lui da 10 anni, non solo negli ultimi due. Detto questo: Forse la mia stima (odiando ciò che ha fatto, sia ben chiaro) ha offuscato un po’ me. Io si, negli ultimi 2 anni ho lavorato molto e continuerò a farlo cercando di darmi un equilibrio per la figlia, ma non è che fossi il demonio. La nostra relazione era fatta anche di belle cose, non solo di lamentele da parte sua. L’amore lo facevamo poco perché io ero semplicemente esausta. Non è che non provassi più attrazione per lui, perché a livello fisico è anche un bel ragazzo curato, semplicemente io ero esausta.
Ho sbagliato certo, come ha sbagliato lui e mi son resa conto che essere una donna in carriera mi ha dato talmente tanta sicurezza da arrivare a pensare che lui senza me e la mia entrata economica sarebbe stato “nullo” ma queste cose io non le ho mai comprese prima. Non sono la mamma migliore del mondo, ma sono una mamma brava che ama la figlia.
La storia è chiusa, lui è stato fin troppo chiaro, non mi lascia nessun tipo di spiraglio.

Abbiamo raggiunto il compromesso dell’affido condiviso in modo flessibile. Nel senso che quando la bimba sarà da lui e vorrà venire da me, potrà farlo senza problemi e viceversa. Così come abbiamo già deciso di passare le festività assieme e via dicendo. Da questo punto di vista siamo molto lucidi e le sue idee le condivido.
Io comunque continuerò il mio progetto finché non avrò raggiunto l’obbiettivo. Sul discorso soldi lui guadagna bene per essere dipende e in Italia, chiaramente io guadagno 4 volte quello che guadagna lui, ma non gli è mai interessato questo. Verso i miei soldi l’ho sempre trovato indifferente. Non si è mai approfittato, non l’ho mai visto bramoso o altre cose. Poi non è che stiamo parlando di una persona che non lavora è comunque indipendente tanto quanto me.
Io di mio sono comunque una persona affettuosa e dolce. In passato sono stata anche insicura e ora che mi sto realizzando, vorrei continuare a farlo. Ho fatto degli errori, gravi, certo, ma non pensavo comunque a questo epilogo.

Oggi comunque mi ha detto che lui si sente come se si fosse liberato delle catene che lo tenevano, catene a cui si era legato lui volutamente. Mi ha detto che quando me la sentirò, vorrebbe comunque provare ad avere un rapporto “amichevole” felice e senza rancore. Io vado ad alti e bassi, ora sono in un momento di presa bene, ma tra un momento potrei essere in un fosso. Ho bisogno di tempo. Lui lo vedo già oltre, pensa già a come affrontare il tutto come se fossimo separati già da mesi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Beh, trombare così come essere un po' gelosi non è certamente una prova provata d'amore. Ma NON trombare così come NON essere in alcun modo gelosi, sono piuttosto inequivocabili

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Concordo con l ultima parte, un po' meno sul resto. Lo capirei se, a monte, lei avesse calcolato bene l impegno da mettere in ciò che voleva nella vita. Qua parliamo di una famiglia, ci concentriamo solo sulla coppia. Se fosse stata una situazione dei singoli, lei aveva tutto il diritto di difendere il suo futuro accettando anche che l altro se ne andasse perché, come dici tu, non centrato come lei. Ma penso che quando i giochi sono fatti, non è che smetti di vivere o devi rinunciare, ma delle cose vanno equilibrate. Non eliminate. Se di 7 giorni a settimana vuoi lavorare 12 h al giorno va benissimo, è lodevole, coltivi il tuo obiettivo, e se sei sola e lui ti mette freni hasta luego. Quando hai una famiglia, dovrebbe venire naturale dire anche solo lo faccio per sei giorni e 1, anche solo 1, sto con loro.
32 anni sono pochi. Si sono messi insieme da ragazzini. Figlia dopo 8 anni.
Non è colpa di nessuno, semplicemente gli equilibri cambiano e l'inizio carriera è una guerra per tutti.
Io a 32 anni mi svegliavo con il coltello in mezzo ai denti ed andavo a dormire con l'elmetto in testa. Avevo una voglia di spaccare il culo a chiunque valesse meno di me che ha bruciato più di una fidanzata. Compresa la fidanzatina dei vent'anni.
Ed è una modalità di comportamento che rivendico, non solo la scelta in sé.
Se ti piaccio perché sono ambizioso, non puoi pensare che l'ambizione si possa smorzare rimanendo gli stessi.
Ma bisogna avere le palle di mettersi in discussione, sapendo che se un domani poi non spacchi hai perso tutto.
Anche perché noi partite IVA abbiamo un superpotere, riusciamo a organizzarci e a fare tutto lo stesso, basta non dormire. :LOL:

JON

Utente di lunga data
Ho parlato così bene di lui, perché nonostante il tradimento non posso non aver stima nei suoi confronti. Non voglio banalizzare la cosa dicendo che è un grande uomo (cosa ovvia) ma lui per me è sempre stato un grande essere umano, a prescindere dal sesso di appartenenza.
Non dimentichiamo che io stavo con lui da 10 anni, non solo negli ultimi due. Detto questo: Forse la mia stima (odiando ciò che ha fatto, sia ben chiaro) ha offuscato un po’ me. Io si, negli ultimi 2 anni ho lavorato molto e continuerò a farlo cercando di darmi un equilibrio per la figlia, ma non è che fossi il demonio. La nostra relazione era fatta anche di belle cose, non solo di lamentele da parte sua. L’amore lo facevamo poco perché io ero semplicemente esausta. Non è che non provassi più attrazione per lui, perché a livello fisico è anche un bel ragazzo curato, semplicemente io ero esausta.
Ho sbagliato certo, come ha sbagliato lui e mi son resa conto che essere una donna in carriera mi ha dato talmente tanta sicurezza da arrivare a pensare che lui senza me e la mia entrata economica sarebbe stato “nullo” ma queste cose io non le ho mai comprese prima. Non sono la mamma migliore del mondo, ma sono una mamma brava che ama la figlia.
La storia è chiusa, lui è stato fin troppo chiaro, non mi lascia nessun tipo di spiraglio.

Abbiamo raggiunto il compromesso dell’affido condiviso in modo flessibile. Nel senso che quando la bimba sarà da lui e vorrà venire da me, potrà farlo senza problemi e viceversa. Così come abbiamo già deciso di passare le festività assieme e via dicendo. Da questo punto di vista siamo molto lucidi e le sue idee le condivido.
Io comunque continuerò il mio progetto finché non avrò raggiunto l’obbiettivo. Sul discorso soldi lui guadagna bene per essere dipende e in Italia, chiaramente io guadagno 4 volte quello che guadagna lui, ma non gli è mai interessato questo. Verso i miei soldi l’ho sempre trovato indifferente. Non si è mai approfittato, non l’ho mai visto bramoso o altre cose. Poi non è che stiamo parlando di una persona che non lavora è comunque indipendente tanto quanto me.
Io di mio sono comunque una persona affettuosa e dolce. In passato sono stata anche insicura e ora che mi sto realizzando, vorrei continuare a farlo. Ho fatto degli errori, gravi, certo, ma non pensavo comunque a questo epilogo.

Oggi comunque mi ha detto che lui si sente come se si fosse liberato delle catene che lo tenevano, catene a cui si era legato lui volutamente. Mi ha detto che quando me la sentirò, vorrebbe comunque provare ad avere un rapporto “amichevole” felice e senza rancore. Io vado ad alti e bassi, ora sono in un momento di presa bene, ma tra un momento potrei essere in un fosso. Ho bisogno di tempo. Lui lo vedo già oltre, pensa già a come affrontare il tutto come se fossimo separati già da mesi.
Amen.
Hai sempre te stessa e tua vita.

CIRCE74

Utente di lunga data

Oggi comunque mi ha detto che lui si sente come se si fosse liberato delle catene che lo tenevano, catene a cui si era legato lui volutamente. Mi ha detto che quando me la sentirò, vorrebbe comunque provare ad avere un rapporto felice e senza rancore. Io vado ad alti e bassi, ora sono in un momento di presa bene, ma tra un momento potrei essere in un fosso. Ho bisogno di tempo.
Senza dubbio hai bisogno di tempo... già che avete un accordo per la figlia vi fa partire bene... evidentemente lui è da molto che si è staccato da te...e il fatto che te non ti sia accorta di niente la dice lunga sul tuo interesse nei suoi confronti... probabilmente con l'andare del tempo ti renderai conto che in questa parte della tua vita anche per te è meglio stare da sola...i rapporti come si fanno partire in due si chiudono in due... probabilmente con il tempo le vostre esigenze sono cambiate e vi siete iniziati ad andare stretti... capita e sei stata da una parte fortunata a stare con una persona che se n'è reso conto e ha preso la decisione anche per te...in bocca al lupo per tutto.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Concordo con l ultima parte, un po' meno sul resto. Lo capirei se, a monte, lei avesse calcolato bene l impegno da mettere in ciò che voleva nella vita. Qua parliamo di una famiglia, ci concentriamo solo sulla coppia. Se fosse stata una situazione dei singoli, lei aveva tutto il diritto di difendere il suo futuro accettando anche che l altro se ne andasse perché, come dici tu, non centrato come lei. Ma penso che quando i giochi sono fatti, non è che smetti di vivere o devi rinunciare, ma delle cose vanno equilibrate. Non eliminate. Se di 7 giorni a settimana vuoi lavorare 12 h al giorno va benissimo, è lodevole, coltivi il tuo obiettivo, e se sei sola e lui ti mette freni hasta luego. Quando hai una famiglia, dovrebbe venire naturale dire anche solo lo faccio per sei giorni e 1, anche solo 1, sto con loro.
Questo è chiaro, ma guarda io mi sono separato da una persona che era più workaholic di me. Però col cazzo che ho mai detto alla mia ex moglie che il problema era che lavorava troppo. Il problema è che nel 2024 nessuno ti obbliga a diventare madre. Se non hai benzina a sufficienza qualcosa devi segar via. La mia ex moglie era sposata con la professione, poi venivano i cazzi suoi, poi venivamo io e mia figlia. Io le ho semplicemente chiesto di mettere mia figlia in seconda posizione dopo il lavoro, e me in terza.
Poi se non dormi e ti ammali i cazzi tuoi, rischio del mestiere esattamente: come io so perfettamente che la vita che faccio mi porterà alla fossa dieci anni prima che se avessi fatto l'impiegato delle poste.
Ma di sicuro da una persona che ha l'orgasmo da carriera mi aspetto che quando chiude qualcosa di fico, incassa una bella parcella, fa un bel progetto, si prende le sue pause e smolla la figlia alla baby-sitter mi porta in Spa e mi scopa finché non le si lessano le grandi labbra.
Se sto con una che lavora 14 ore al giorno e invece di essere tutta contenta perché sta mettendo su i mattoncini torna a casa mi usa come vomitatoio emozionale per i suoi cazzi quando io ho i miei il vaffanculo ci sta.
Anche perché non esiste niente che sfascia una coppia come costringere uno dei due ai elemosinare ripetutamente sesso dall'altro partner mentre quell'altro si oppone la ragione di stato invece di prendersi la responsabilità del suo 50% del pacchetto azionario.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.