Jim Cain
Utente di lunga data
È un sacrificio che è frutto di una SCELTA COMUNE.Ma è oggettivamente un sacrificio.
Non è COLPA di nessuno se solo le donne possono figliare.
È un sacrificio che è frutto di una SCELTA COMUNE.Ma è oggettivamente un sacrificio.
Sì sì, per sfinimento l’ho preso. E me lo tengo stretto. Ne vale la pena.Io invece non capisco tuo marito.
Sarà che le hai provate tutte (parole tue, eh) e alla fine ha ceduto.![]()
E poi a chi li rompete i cogli@ni ?Che noi potremmo trovare serenamente ovunque senza accollarci tutto il resto
Che mostruosità.Tempo fa a un’amica che ne voleva e non ha un uomo fisso ho detto trovane uno, fatti mettere incinta e poi mollalo. Non ti serve per tirare su un ragazzino. Salvo che non ne valga la pena.
tu puoi fare lo stesso??
Se ci sono figli uno dei due genitori un po' si deve sacrificare...almeno per quella che è stata la mia esperienza...e spesso è la madre che deve rimandare progetti lavorativi troppo impegnativi. Mi è capitato più volte di vedere storcere il naso quando ad occuparsi dei figli era il padre, siamo ancora lontani dalla parità in questo senso...altra cosa notata tra conoscenti donne che avevano un lavoro più pesante in termini di ore del marito...le ho viste quasi sempre sentirsi in colpa per il poco tempo passato con i bambini, un simile pensiero non mi è mai capitato di notarlo in un uomo... c'è ancora molta strada da fare specialmente a livello di testa .E’ un dato di fatto che le donne (madri) siano spesso lavorativamente penalizzate.
E perché? Ti tengo se ne vale la pena. Altrimenti prendo quello che mi serve.E poi a chi li rompete i cogli@ni ?
Ma veramente la pensi cosi ?
Dimmi che sei un troll o che comunque non sei un avvocato, non è possibile.
Che mostruosità.
Ognuno si qualifica per quello che scrive.E perché? Ti tengo se ne vale la pena. Altrimenti prendo quello che mi serve.
Esattamente.Ognuno si qualifica per quello che scrive.
Fai Goebbels di cognome?Esattamente.
E ne vado fiera. Che ti piaccia o meno io sono una donna libera a cui gli uomini non servono se non ne vale la pena. Si chiama selezione.
E io ne ho sempre fatta tanta.
Io mi fermo al "non ti puoi lamentare se scommetti tutto quello che hai sul rosso ed esce il nero". Il coglione che va inculato è un'estremizzazione della WannaL'errore è nella conclusione e cioè lo scambiare per coglione una persona che magari era solo in buona fede.
E comunque, meglio coglione che stronzo.
Io mi fermo al "non ti puoi lamentare se scommetti tutto quello che hai sul rosso ed esce il nero". Il coglione che va inculato è un'estremizzazione della Wanna
E che ti devo dire. Sei tu che ti lamenti di aver fatto la selezione sbagliata. A me non è successoFai Goebbels di cognome?
(googla se non capisci il riferimento, non mi offendo)
Io credo che una coppia debba essere una squadra, e come tale ognuno deve metterci quello che può.Io mi fermo al "non ti puoi lamentare se scommetti tutto quello che hai sul rosso ed esce il nero". Il coglione che va inculato è un'estremizzazione della Wanna
A te non succederà mai, vista la visione leggermente utilitaristica che hai dei rapporti umani.E che ti devo dire. Sei tu che ti lamenti di aver fatto la selezione sbagliata. A me non è successo
Buona serata.A te non succederà mai, vista la visione leggermente utilitaristica che hai dei rapporti umani.
Ora, se vuoi scusarmi, ho di meglio da fare.
A parte che io non mi sono mai lamentato delle conseguenze economiche della mia separazione, che sapevo che avrei potuto affrontare, tu, senza figli, a parte vendere tutto e ognuno per la sua strada con la sua parte, cosa rischi?E che ti devo dire. Sei tu che ti lamenti di aver fatto la selezione sbagliata. A me non è successo
Si ma è una questione di probabilità. Quante coppie conosci come quelle che hai descritto? Quante saltano per futili motivi?Io credo che una coppia debba essere una squadra, e come tale ognuno deve metterci quello che può.
Questo, almeno agli inizi.
Conosco persone sposate che, per dare ancora più valore al loro matrimonio, hanno deciso per la comunione dei beni, cosa che oggettivamente oggi è merce rara.
Niente. Io resto perché voglio restare esattamente dove sono. Lui ugualmente.A parte che io non mi sono mai lamentato delle conseguenze economiche della mia separazione, che sapevo che avrei potuto affrontare, tu, senza figli, a parte vendere tutto e ognuno per la sua strada con la sua parte, cosa rischi?
Pochissime.Si ma è una questione di probabilità. Quante coppie conosci come quelle che hai descritto?
Tantissime.Quante saltano per futili motivi?
Il fatto di poterle affrontare non significa che sia giusto affrontarle.A parte che io non mi sono mai lamentato delle conseguenze economiche della mia separazione, che sapevo che avrei potuto affrontare, tu, senza figli, a parte vendere tutto e ognuno per la sua strada con la sua parte, cosa rischi?
Se queste valutazioni fossero fatte prima del fatidico si, non ci sarebbero padri alla caritas. Oggi come oggi per mettere su famiglia non devi essere pronto a sostenere solo i costi del matrimonio, ma devi includere anche il costo del divorzio, se no è molto probabile finire alla caritas senza passare dal via.Il fatto di poterle affrontare non significa che sia giusto affrontarle.
Anche perché, il più delle volte, che tu possa o meno, certe conseguenze le devi affrontare.
Altrimenti non avresti ex mariti alla mensa della Caritas.
Diciamo oggi come oggi non ti sposi se.Se queste valutazioni fossero fatte prima del fatidico si, non ci sarebbero padri alla caritas. Oggi come oggi per mettere su famiglia non devi essere pronto a sostenere solo i costi del matrimonio, ma devi includere anche il costo del divorzio, se no finisci alla caritas senza passare dal via.