Jim Cain
Utente di lunga data
Non è facile, eh.Puoi sempre valutare di fare tu il collocatario, no?
Non è facile, eh.Puoi sempre valutare di fare tu il collocatario, no?
No, però se raccogli da furbo un tot di elementi e se tuo figlio che non è più un bambino fosse dello stesso avviso...Non è facile, eh.
Anche primaa 15 anni il parere del minore viene ascoltato dal giudice, che io sappia
Dai 12.a 15 anni il parere del minore viene ascoltato dal giudice, che io sappia
bravo altra cosa per tuo figlio sgridalo e fagli capire che certe cose non sono ammissibili.Gliene ho dette 16, non 4.
deve essere una ultima soluzione prima ne dovete parlare tra di voiDai 12.
Però è quasi sempre un'esperienza traumatica, perché sostanzialmente deve scegliere tra mamma e papà.
Cazz mia figlia chiede 10Il prof abita a 50 metri da casa e prende quanto una studentessa universitaria (20 euro l'ora).
Però mi pare che nel tuo caso abbia già provato cosa vuol dire stare da solo con la mamma, quindi potrebbe essere da lui che parte la "richiesta"Dai 12.
Però è quasi sempre un'esperienza traumatica, perché sostanzialmente deve scegliere tra mamma e papà.
Troppo pocoooo! Mai sentite cifre così basse qui, falla salireCazz mia figlia chiede 10
A domicilio 15
Le dirò di aumentare almeno con quelli più grandi
Non funziona proprio così. Si sentono messi in mezzo e basta.Però mi pare che nel tuo caso abbia già provato cosa vuol dire stare da solo con la mamma, quindi potrebbe essere da lui che parte la "richiesta"
Lui non sa neanche di poter fare una richiesta del genere.Però mi pare che nel tuo caso abbia già provato cosa vuol dire stare da solo con la mamma, quindi potrebbe essere da lui che parte la "richiesta"
Però ha almeno 3 piccoli elementari/medie non può chiedere a loro di piùTroppo pocoooo! Mai sentite cifre così basse qui, falla salire
“La triangolazione è una tattica di manipolazione molto diffusa che può riscontrarsi quando si verifica un'interruzione della comunicazione tra due parti che cercano il sostegno di una terza persona la quale finisce per sopportare il peso emotivo del conflitto.”Diciamo che è uno che sulla situazione di crisi ci gioca o, più che altro, non si rende conto che certi suoi atteggiamenti e decisioni vengono utilizzati contro di me dalla madre.
Esempio : abbiamo appena finito una discussione perché non vuole andare a ripetizioni di matematica stasera alle 20.
Ha deciso da solo di mandare un Whatsapp al professore dicendogli che non ci sarebbe andato.
Gli ho imposto di scrivere che ci andrà, naturalmente la situazione si è fatta incandescente perché la madre nel frattempo giocava sul fatto che non fossi capace di impormi.
www.serenis.it
Se mio figlio venisse da me a lamentarsi continuamente di sua madre, una volta appurato che non è per capriccio, gli direi tranquillamente che se lo desidera può stare con me quanto vuole.Non funziona proprio così. Si sentono messi in mezzo e basta.
l'affido è condiviso.Stabilite tempi diversi da quelli di ora.
Puoi proporre un affido condiviso.
Qui partono dai 12/15Però ha almeno 3 piccoli elementari/medie non può chiedere a loro di più
Anche mio figlio chiede 10 euro e va a domicilio ma è in IV superiore e segue una ragazzina che è al primo anno di un istituto professionale
Lui non sa neanche di poter fare una richiesta del genere.
Dovrò trovare il modo di parlargliene.
È pure probabile che possa utilizzare questa chance contro la madre, del tipo 'guarda che se continui me ne vado con papà'.
questo passaggio, eventualmente, va fatto con l'ausilio (anche preventivo) di uno specialista proprio per evitare quanto diciLui non sa neanche di poter fare una richiesta del genere.
Dovrò trovare il modo di parlargliene.
È pure probabile che possa utilizzare questa chance contro la madre, del tipo 'guarda che se continui me ne vado con papà'.