Tu sei entrato lo scorso anno. Non voglio fare polemiche, e ho capito che il forum cambia con gli utenti che ne fanno parte.
Qui c’è un passato che neppure io conosco, e probabilmente a parte Brunetta e perplesso pochi conoscono, ma echi di cui si sente tutt’ora a volte accennare. Quando ho iniziato a leggere il forum, che non è stato quando mi sono iscritta, in media -mia personale impressione- arrivava X utente con la sua storia, partivano due tre pagine di commenti non necessariamente da fazzolettino ma "da social", poi arrivava Ipazia... e lì partiva la parte interessante della discussione. Discussione a cui poi partecipavano molti altri utenti, alcuni ancora presenti, ma diciamo che lo spessore era ben diverso.
Il clima che io registravo, non collegato a Ipazia, in generale, era molto serioso. La "sofferenza del tradito" era una spada di damocle che si sentiva aleggiare (tipo andare ad un funerale dove non è il caso di ridere). A parte Arcistufo, che però è probabilmente l’utente che dato maggiore contributo proprio al tema tradimento.
Lo svacco ci voleva (imho). Un poco è arrivato.
C’è stato anche un periodo che nuovi topic li apriva solo Brunetta, e nessuno si iscriveva, qualcuno anche danny, poi giustamente si è rotto le balle. Con gli amandini sono arrivati nuovi utenti, che credo abbiano un poco portato la modalità del loro precedente forum.
Non credo sia tanto questione di OT, le divagazioni possono essere interessanti, alleggerire una discussione pesante, e una delle cose più belle è quando leggendo qualche commento si scoppia a ridere, ma è proprio il numero e la velocità dei commenti che porta dispersione e confusione. Ovvero è ovvio che un utente come Rising, a fronte di tantissimi commenti, se entra ne scrive uno, senza rispondere a niente in particolare.