1) A me piace Lucio Corsi, mi è piaciuto da subito, ma non ormonalmente. Anche questa tua convinzione che le cinquantenni (mi ci metto anch'io perché lo sono) debbano essere il corrispettivo di Fantozzi, con linguetta da fuori perenne, non mi trova d'accordo. Ci sono donne e donne. Sicuramente hai conosciuto quelle sbagliate. 2) non "combatto" niente. So che esiste la chirurgia estetica anche nel supermercato dove vado a fare la spesa nonché allo stabilimento balneare in cui vado da anni, e di certo non le cazzio.
Ma il tuo o bianco o nero è deprimente.
Che ci siano donne e donne e uomini e uomini lo so benissimo.
Per esempio io non sbavo dietro Elodie, ma in genere nemmeno alle donne che intellettualmente e caratterialmente non mi appagano, ma come dico sempre io sono io e non conto un cazzo nei grandi numeri.
Fatto sta che Damiano spinge gli ormoni femminili più in alto di Corsi come giustamente deve essere.
La mia teoria, che non è solo mia, è che la libertà e la parità sessuali siamo figlie del benessere economico e della stabilità data dalla pace, oltre che della propaganda mediatica. Fattori rilevanti per una trasformazione della società in quella che l' attuale.
Ma nel momento in cui togli le catene che ti servivano per gestire guerre, carestie, epidemie, rivolte etc. prevale la natura istintuale dell'essere umano, che porta a una maggior competitività.
Non è nemmeno un caso che sia decaduta pure la religione cattolica, vista impropriamente come ostacolo alla realizzazione di sé.
Sono fasi storiche.
Che tu non voglia cambiarla culturalmente non mi interessa. C'è chi crede ci poterlo fare, ma ovviamente ottiene solo l'effetto di creare polemiche sterili.
L'attrazione sessuale segue regole animalesche, niente di più. Il resto sono sovrastrutture, come le mie, che voglio solo evitare rotture di palle con relazioni stressanti.