Sì, ci vuole tempo.
E anche un aiuto, spesso. Da soli è dura.
Jacaranda come me ha avuto bisogno di aiuto, di persone con cui aprirsi. Negli anni che sono qui ho avuto tante persone, anche uomini, che si sono confidati con me o mi hanno aiutato.
Io ho offerto una mia esperienza: ti posso dire che avrei trovato normale anche che mi avesse scritto in MP per parlare della questione, o anche solo una risposta in merito in chiaro. Lo trovo normale perché in passato è spesso accaduto. Molto spesso.
Se ti dico che su PornHub ho visto dei video in cui la protagonista sembrava mia moglie col volto oscurato e che ho fatto molta fatica a cercare per mesi di capire che non era lei, hai già qualcuno che per mesi ha vissuto un'esperienza simile. Non gli rispondi?
E' la credibilità che viene meno, a un certo punto. La sensazione di aver già letto altri thread scritti con lo stesso stile e lo stesso finale ti arriva e conferma quelli che sono sospetti leciti, a un certo punto. Ho fatto finta di trovare credibile il tutto, mi va anche bene, ma se poi la storia non si costruisce comunque, è un peccato. Ma per noi che scriviamo e perdiamo tempo senza definire nulla.
Hai ragione, l’unica differenza è che tu e
@Jacaranda avete proseguito la storia di coppia. Lui ha fatto come
@Brunetta, che ha riaperto un dialogo in un secondo momento se non ricordo male, e non so se in procinto della scoperta sapeva che dopo lo avrebbe fatto.
Quando arrivano tante voci si potrebbe aver bisogno anche di silenzio. Poi immagino la classica domanda: ma perchè allora è venuto a raccontare la sua storia qui nel forum? Non lo so, forse non lo sapeva neppure lui, forse voleva metterla da qualche parte. Però... quel cornuto ha un peso per gli uomini che non è tale nelle donne.
E magari per tutti non è un eco da poco, tanto più per una persona che sente di avere un certo valore sociale, come un medico.
Ah se ricordi... io ho anche perso il conto degli uomini che nel presentarsi e raccontare il loro tradimento subito, hanno tenuto a precisare il lavoro che facevano, per dire "sia ben chiaro, io mica sono uno sfigato", che vuol dire che erano loro a considerare chi subisce un tradimento uno sfigato.
La tendenza ad andare fuori tema (odio gli acronimi e OT è uno di questi) dipende molto spesso dal fatto che l'autore del thread scompare per giorni interi.
E a quel punto è normale che un aspetto della questione porti a fare discorsi poco attinenti con l'idea di partenza.
Normale ma credo sia il motivo per il quale se un utente poi torna scrive un messaggio unico, generico.