Pincopallino
Utente di lunga data
Io penso tu abbia molto da dare umanamente.Già.
Pazienza!![]()
Al contempo penso tu faccia lo scemo per non andare in guerra.
Ma tu sai bene che puoi essere anche altro.
Qui.
Io penso tu abbia molto da dare umanamente.Già.
Pazienza!![]()
Se riesci a mantenerti sempre così sensibile ai pregiudizi da non avere, tanta roba!Io mi sono trovata in questa situazione e non mi sono fatta condizionare, la "nemica" di un mio amico non è diventata nemica anche mia nel momento che hanno litigato tra loro, io ho mantenuto la mia posizione parlando sinceramente ad entrambi, ho preferito restare fuori dai loro casini perché appunto erano i loro problemi, non i miei.
Anzi nel caso sopra descritto si partiva da una condizione di amicizia comune, loro due erano amici più stretti ma anche io ero amica di entrambi, legata più ad uno che all'altra...mi è capitato anche una situazione in cui ho stretto amicizia con una nemica di una mia amica; anche in quel caso sono stata sincera e visto che questa persona a me non aveva fatto niente di male ho comunque ritenuto opportuno andare avanti nella conoscenza che si era presentata, tutto comunque alla luce del sole, niente sottofugi con la mia amica.
Se non ho mai indossato una divisa ci sarà un perchéIo penso tu abbia molto da dare umanamente.
Al contempo penso tu faccia lo scemo per non andare in guerra.
Ma tu sai bene che puoi essere anche altro.
Qui.
Lo studente è dotato, ma non si applicaSe non ho mai indossato una divisa ci sarà un perché
E so che posso essere anche altro. Qui o altrove, come te del resto che sei dotato di assai più intelligenza di ciò che traspare
La tua domanda cmq, per me che non ho nemici e pochi pochissimi amici, non ha una risposta e difatti ho adattato il tutto alla mia situazione personale.
I pregiudizi sono necessari perché semplificano il lavoro al nostro cervello. Non possiamo analizzare ogni cosa da principio ogni volta che dobbiamo fare una scelta, è uno sforzo insostenibile.certo che si può.
Il pregiudizio radicato, è eliminabile partendo dalla consapevolezza di averlo.
funziona.
No, non sono d'accordo.Come vedete questa frase?
Riuscite ad avere il giusto distacco che vi permette di tessere le vostre relazioni anche non professionali indipendentemente dai bias (pregiudizi e distorsioni cognitive)?
Oggi porto un pochino di lavoro qua.
A studiare il nemico?No, non sono d'accordo.
Gli amici dei nemici possono essere utili.
Perché sono amici di amici e non capisci come amici tuoi possano essere anche amici loro o per situazioni particolari?Mi capita più spesso che amici di amici siano nemici (nel senso che poco li tollero)
Anche.A studiare il nemico?
Quindi il nemico come insegnamento.Anche.
Il nemico dovrebbe essere usato da stimolo per fare sempre meglio. Se abbiamo un nemico, evidentemente noi siamo un potenziale rischio per lui o viceversa. Qualcosa ci insegna di sicuro.
Si si . Non riesco a capire come facciano persone che stimo ad essere amici di persone che considero dei coglioniPerché sono amici di amici e non capisci come amici tuoi possano essere anche amici loro o per situazioni particolari?
Ho sempre pensato che il comportamento di una persona è il risultato del carattere della stessa unito però anche alla situazione in cui una persona si trova...il Pinco che conosco io probabilmente è diverso da quello che conosce sua moglie...senza contare che il giudizio che ci viene dato da altri su gente con cui questi hanno avuto un diverbio sarà sicuramente falsato dalla rabbia che la litigata ha scatenato... preferisco conoscere di persona prima di esprimermi su qualcuno.Se riesci a mantenerti sempre così sensibile ai pregiudizi da non avere, tanta roba!
Ma la tua considerazione e’ dovuta a?Si si . Non riesco a capire come facciano persone che stimo ad essere amici di persone che considero dei coglioni
No no, il Pinco che conosci tu è lo stesso della mia consorte.Ho sempre pensato che il comportamento di una persona è il risultato del carattere della stessa unito però anche alla situazione in cui una persona si trova...il Pinco che conosco io probabilmente è diverso da quello che conosce sua moglie...senza contare che il giudizio che ci viene dato da altri su gente con cui questi hanno avuto un diverbio sarà sicuramente falsato dalla rabbia che la litigata ha scatenato... preferisco conoscere di persona prima di esprimermi su qualcuno.
Comunque sei diverso da quello che conosciamo io e tua moglie( sta roba mi mette a disagio)No no, il Pinco che conosci tu è lo stesso della mia consorte.
E’ quello che conosce Diletta che è una bestia.![]()
Al mio livello di conoscenzaMa la tua considerazione e’ dovuta a?
Non ho nemici ma suppongo che se mi trovassi nel caso previsto dalla tua frase non sarebbero amici perché si creerebbe un conflitto. Nemici credo sia eccessivo specialmente se non ho contrasti con loroCome vedete questa frase?
Riuscite ad avere il giusto distacco che vi permette di tessere le vostre relazioni anche non professionali indipendentemente dai bias (pregiudizi e distorsioni cognitive)?
Oggi porto un pochino di lavoro qua.
Certo, il termine nemico è estremo.Non ho nemici ma suppongo che se mi trovassi nel caso previsto dalla tua frase non sarebbero amici perché si creerebbe un conflitto. Nemici credo sia eccessivo specialmente se non ho contrasti con loro
Io infatti ho pensato anche a quelle persone che ci stanno sulle palleCerto, il termine nemico è estremo.
Chiamiamole antipatie.