Perché la tua opinione non dovrebbe valere quella di due "intellettuali"

quali Canfora e Zagrebelski, specie se è una opinione di tipo soggettivo e non su un postulato scientifico?
Per altro, hai citato due intellettuali per i quali qualunque opinione, anche quella di un babbuino, sarebbe concettualmente opponibile alla loro.
E' il principio che per me è fondamentale e tu, in questo post, hai preso tutto quello che ho detto, lo hai mischiato e ribaltato a tuo piacimento.
La mia o la tua opinione valgono eccome, ma, e questo credo valga anche per te, quando ci confronta con "specialisti", "cultori", "professionisti", "esperti", la nostra opinione, giusta o sbagliata che sia non è sostenibile come potrebbe sostenerla qualsiasi persona che a quella materia ha dedicato la vita. E anche se non siamo d'accordo, trovo sia nostro dovere ASCOLTARE e tentare di capire qualcosa di più. Non dico di prendere acriticamente opinioni dei "saggi" e farle nostre, dico di ascoltarli e appropriarci di quegli elementi che ci permettono di costruire qualcosa con la nostra testa.
Già il paragone con il babbuino mi mette dubbi sulle tue capacità, non perchè dico che bisogna essere d'accordo con loro, ma solo perchè disprezzi persone che non hanno le tue idee senza tentare di capire il percorso che li ha portati a certe conclusioni.
Sei liberissimo di fare esempi che più ti aggradano, ma io di politici che straparlano di malattie infettive perchè hanno raffreddore almeno una volta l'anno, oppure di aspiranti politici che si sentono esperti della macchina dello stato dopo aver fatto la coda all'ufficio anagrafe... non ne posso più. Tutti sanno tutto, tutti esperti di tutto, si ma questo me l'ha detto mio zio, questo l'ho letto su facebook....