Forse molto che si poteva discutere è stato già scritto.
Ci sono dei thread degli anni passati dove ci sono già le risposte che si vanno cercando.
L' archivio del forum è decisamente valido ed utile.
E poi il tema del tradimento nel rapporto di coppia è divenuto noioso, le sceneggiature sono ripetitive, le risposte scontate e rimedi non esistono.
Probabilmente, più del 50% dei giovani e meno giovani che frequentano il forum si sono resi conto che la fedeltà nei confronti del partner, più che una illusione è divenuta fuori moda, vista la quantità di vecchie signore dello spettacolo che si vantano dei tradimenti fatti a distanza di svariati decenni, pur di attirare l'attenzione.
L' esibizionismo dei vizi privati è diventato sinonimo di pubblica virtù da esaltare....
Fanno semplicemente pena quelli che si comportano così, per primi ai loro conoscenti e parenti (non parliamo dei figli).
Per dirla in breve, a Sodoma e Gomorra quelli che attiravano la curiosità erano i pochi c.d. normali, che erano rari.
Che senso ha il pensare di celebrare nozze d' oro se per arrivarci devi avere avuto amanti e relazioni extraconiugali che ti rendevano accettabile la convivenza?
È come gareggiare tra atleti tutti dopati ...
Non so di quali anziane donne di spettacolo tu stia parlando, ma non credo che siano indicative delle persone normali.
Il forum non ha una utenza giovanissima, ma credo che sia avvenuto un cambiamento culturale qui dentro, oltre che fuori, come ho già detto.
Si è sviluppato un atteggiamento di saperla lunga, di aver fatto tutto, provato tutto e chi si sente diverso viene allontanato sia attivamente, sia attraverso l’emarginazione.
Ma sono dinamiche di ogni gruppo, reale o virtuale.
Non credo che corrisponda al reale la competenza specifica.
Ci sono gruppi che discutono di musica classica o di Storia che pure parlano non certo di novità.
Tu ti senti di sapere tutto?
Il tradimento è innanzitutto tutti il tradimento di sé che compie il traditore. Il traditore tradisce la promessa liberamente compiuta. Le ragioni sono sempre complesse, come è complesso l’animo umano.