Cioè?In realtà più ghiaccio c’è meno diventa acqua.
Ve lo dico da ex barwoman
Piace anche a me con limone sale ed un pizzico di pepe. Non è un cocktail però ma alla fine se ti soddisfa chissenefrega di cosa è.Succo ti pomodoro.
Troppi locali non lo hanno.
Me lo fece provare Tony Renis.
E così sembro Gianni Minà.
Eravamo io, Che Guevara, Malgioglio...Succo ti pomodoro.
Troppi locali non lo hanno.
Me lo fece provare Tony Renis.
E così sembro Gianni Minà.
Posso sempre simulare che sia un bloody Mary e fare l’alcolizzata, poi se mi attrae uno, posso pure fingere di non essere in grado di ragionare e di non saper considerare tutto ciò che ho considerato importante fino a quel momento.Piace anche a me con limone sale ed un pizzico di pepe. Non è un cocktail però ma alla fine se ti soddisfa chissenefrega di cosa è.
Perché fingere. Se ti piace quello va benissimo quello.Posso sempre simulare che sia un bloody Mary e fare l’alcolizzata, poi se mi attrae uno, posso pure fingere di non essere in grado di ragionare e di non saper considerare tutto ciò che ho considerato importante fino a quel momento.
Basta aggiungere tanta vodka e hai il Bloody MaryPiace anche a me con limone sale ed un pizzico di pepe. Non è un cocktail però ma alla fine se ti soddisfa chissenefrega di cosa è.
Non sapevo infatti esistesse.un paio di anni fà in un negozio mi fecero assaggiare un Canchanchara, mi sembra di ricordare Rum, miele, Line e poi non ricordo, veramente buono. Non ho più trovato un posto dove lo facessero, addirittura tanti non sapevano neanche dell'esistenza. Un vero peccato, è veramente buono
Danny neanche io sapevo di questi cocktail, la cosa strano è che me li hanno offerti in negozi non in locali. In tutti i locali dove sono stato nessuno sapeva dell'esistenza di questi bevute, e lo strano e che nei locali i Barman dovrebbero avere una scuola di preparazione su quello che concerne il loro lavoro. Solo un barman cercò su internet per capire cosa fosse e si provò a replicarlo, senza riuscirci tra l'altro. Mi disse che sono "cocktail antichi" non più richiesti. Stà di fatto che comunque erano buoni.Non sapevo infatti esistesse.
Interessante
Già, và preparato prima.Credo non sia conosciuto perché prettamente cubano. Non gli sarà venuto bene perché il composto deve stare una notte a riposo. Improvvisato così evidentemente non è la stessa cosa. Però è interessante.
Ingredienti e dosi del cocktail Canchánchara
5 cl di rum grezzo o Don Papa se lo volete speziato
1,5 cl di succo di lime
1,5 cl di miele
uno schizzo di soda
ghiaccio
Come fare il cocktail Canchánchara
Spremete il lime e filtrate il succo.
Mettete il miele in un barattolo, o in uno shaker con il lime, e agitate per 1 minuto. Se dovete fare molti cocktail preparate in anticipo l’honey mix al lime. Per un risultato eccellente dovreste lasciare riposare la mistura di miele e lime per 1 notte.
Colmate una tazza di ghiaccio, anche tritato volendo, poi versate la mistura di miele e lime, aggiungete il rum, quindi un goccio di soda.
spritz con Aperol, oppure l'ho provato fatto con il limoncello e una grande fetta di limone...buonissimo...oppure il vecchio mojto...in estate sono questi i miei preferitiI miei preferiti:
Negroni
Sex on the Beach
Americano
E voi?
Con cosa li abbinate?
Anche per me d'estate il mojito resta tra i miei preferiti.spritz con Aperol, oppure l'ho provato fatto con il limoncello e una grande fetta di limone...buonissimo...oppure il vecchio mojto...in estate sono questi i miei preferiti![]()
mi sono fatta una pianta di menta sul terrazzoAnche per me d'estate il mojito resta tra i miei preferiti.