Ho fatto diue addii al celibato: il primo con gli amici che mi hanno portato prima al ristorante e poi in un club dove facevano spettacoli lesbo. Al grido "il mio amico si sposa", mi hanno fatto salire sul palco e invece di fare il solito maniaco, ho fatto ballare le ragazze che nel mentre mi spogliavano facendomi rimanere in mutande. Ma lo spettacolo le ha valorizzate così tanto e la gente era entusiasta che il gestore del locale è venuto da me dicendo che di solito i futuri sposi li faceva accomodare fuori dalla sicurezza, e invece a me voleva propormi di lavorare li con le ragazze
Il secondo invece l'ho fatto con la band in cui suonavo, la sera prima del matrimonio. I miei abitano praticamente sul mare, gli ho detto che sarei sceso a bere una birra nel chiosco sugli scogli, e invece quei deficenti mi hanno portato in un locale sulla spiaggia dove facevano caricare i cocktail al barman. Mi sono trovato a camminare a gattoni sulla sabbia pisciando come i cani alzando la gamba... Mi hanno riaccompagnato a casa alle 4 del mattino e credevo di essere veramente al limite del coma etilico vedendo, tipo miraggio, i miei nel parcheggio...
Eh niente, erano reale e da mezzanotte battevano la città pensando fossi scappato.
Ho dormito dalle 4 alle 6 perchè era arrivato il parrucchiere per mia madre (che ha fatto anche me che appena sveglio sembrava avessi i rasta).
Mi sposavo alle 10, alle 8:30 decido che sarei andato in chiesa a piedi per smaltire la sbornia.
Non è servito.
All'altare SS aveva capito che ero ancora sbronzo, quando il prete mi ha dato il vin santo, ho avuto una gocciolina di sudore freddo ma sono riuscito a non sboccare tipo esorcista sulla prima fila (in cui c'era mia madre con lo sguardo ancora incazzato per la notte in bianco).
Allo scambio degli anelli, le ho leccato l'anulare, le ho infilato l'anello e ho pronunciato il fatidico "Mò calza" di verdoniana memoria.
Tutta la chiesa ha riso mentre mia madre voleva suicidarsi.
Facendo le foto mi sono ripreso, al ricevimento ho ripreso a bere con gran gusto (mentre i miei compagni di bisbocce erano moribondi al loro tavolo), e la sera a casa sono riuscito anche a ordinare una 4 formaggi con salame piccante e sbocciato una bottiglia di champagne che ci avevano regalato.
Per cui SI, SI PUO FARE, ma solo se hai massimo 30 anni e il fegato allenato.
Ora se faccio una cosa così non chiamano l'ambulanza ma direttamente Taffo