Non semprePenso che anche nocciola sia contro la violenza![]()
Dovevano studiare un po' di più certe persone , un politico lo vedo laureato invece ultimamente abbiamo sdoganato anche chi non lo è, o chi prende la laurea in Albania ,o ha pagamento o chi fa l'esame il sabato e la domenicaLa sinistra, come certa destra (Salvini), non è cattiva.
E' stupida.
Dai cattivi ti puoi difendere.
Difenderti dagli idioti è molto più difficile.
Specie quando arrivano a governare il paese.
Perché lo hai fatto.Come mai ti sei sentita chiamata in causa?![]()
Direi che i rancori peggiori tra loro e noi risalgono al 1940Non bastano secoli per sanare le ferite della Storia.
Noi italiani abbiamo ancora rancori e problemi aperti con i Galli che risalgono al tempo di Cesare.![]()
È na vita che lo dicoDirei che i rancori peggiori tra loro e noi risalgono al 1940![]()
Si, quella storia non l'hanno ancora digerita.Direi che i rancori peggiori tra loro e noi risalgono al 1940![]()
La nostra Costituzione sancisce, dopo le barbarie della Seconda Guerra mondiale, un messaggio di pace attraverso l'art. 11 “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.Bisognerebbe non iniziare mai le guerre.
Bisognerebbe pensare che le divergenze politiche si debbano sempre risolvere politicamente.
Bisognerebbe...
Ma qui mi fermo perché rischio di diventare un po' John Lennon, un po' Miss Italia.
Noi, in questo momento, siamo ancora fortunati.
Viviamo in pace, in uno stato che con tutti i suoi difetti resta ancora uno stato di diritto, ancora accogliente.
Migliorabile, diciamo.
Molto migliorabile.
Tutto quello di cui abbiamo discusso ci serva per capire cosa conta di più nella vita.
Che a un certo punto se si intraprende una strada sbagliata non c'è più una via d'uscita.
Dalle guerre non si esce mai senza un vincitore.
Non hanno torto neanche! Anche se mi rode dare ragione ai mangia ranocchiaSi, quella storia non l'hanno ancora digerita.![]()
Sei tu che, nello specifico, non hai capito niente.Allora vedi che non sei scema?
Sei solo supponente perché spesso parli di cose di cui non sai un cazzo ma evidentemente soffrendo di diarrea alle dita ti senti di digitare lo stesso centinaia di messaggi![]()
Si, ma sempre meglio tenere una "pistola" nel cassetto.La nostra Costituzione sancisce, dopo le barbarie della Seconda Guerra mondiale, un messaggio di pace attraverso l'art. 11 “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
Dico che altre volte è stata usata come pretesto.Un pretesto?
È stata la realizzazione sanguinaria di minacce di decenni, applaudita e festeggiata.
E tu abbatti missili con la pistola?Si, ma sempre meglio tenere una "pistola" nel cassetto.
La fuori c'è gente veramente cattiva e i missili possono arrivarti in testa quando meno te l'aspetti.
Certo certoSei tu che, nello specifico, non hai capito niente.
Ma pure Poppy o i suoi parenti hanno confuso prove di autodifesa ed evacuazione con azioni che spaventano i bambini.
Esiste la "guerra totale".Esiste la proporzione.
Sterminare tutti quelli che abitano a Gaza e prendersi tutta l'area non è accettabile, neppure in relazione a un attacco terroristico violento.
Altrimenti radiamo Al suolo tutti i paesi da cui partono azioni terroristiche e va bene.
Ma in effetti, è un pretesto che è stato usato.
Ma non lo pensano.Dico che altre volte è stata usata come pretesto.
In ogni caso, per me, se gli israeliani ritengono che non deve più restare in vita un palestinese, né devono avere un loro stato e riescono nel loro intento, lo faranno. Io, però, non credo che abbiano motivazioni che li legittimano a fare una cosa del genere e continuerò a pensare che non abbiano rispettato criteri di umanità e di giustizia.
Allora, essendo tu di sinistra, pazientemente ti spiego che la "pistola" è una metafora.E tu abbatti missili con la pistola?
Al cuore Ramon!
È la metafora di cosa?Allora, essendo tu di sinistra, pazientemente ti spiego che la "pistola" è una metafora.
Se c'è qualcosa che non ti è chiaro, chiedi e ti verrà risposto nel modo più semplice possibile, in modo che anche tu possa comprendere.
Intanto ripeti tre volte:
La "pistola" è una metafora.
La "pistola" è una metafora.
La "pistola" è una metafora.
Resto sempre disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti.