Ma almeno le mani riesci a farle battere una contro l'altra?Sono negata per molte cose, come tutti, ma una cosa che vorrei ricevere come dono dalla fatina è il ritmo.
Ho difficoltà anche a battere le mani a tempo.![]()
Anche io non sono molto coordinata. Nuoto o corsa mi piacciono, ma avrei sempre voluto ballare, imparare qualche coreografia, invece mi pare proprio di non riuscire. Ancora peggio negli sport tipo pallavolo o tennis. Poi non sono portata per il canto e per le lingue.Io sono negata per gli sport in generale, non riesco neppure a correre, questo inverno voglio fare un corso di nuoto perché anche in questo caso nuoto ma non bene come vorrei, sono scoordinata nei movimenti, è natura, per cose che a molti vengono naturali a me serve molto impegno.
identica a te...anche cantare per me è un grosso problema...stonata come una campana...(p.s.: non voglio sentire dire che nessuno è stonato e che basta imparare, ci hanno provato in molti con me non riuscendo a migliorare la situazioneAnche io non sono molto coordinata. Nuoto o corsa mi piacciono, ma avrei sempre voluto ballare, imparare qualche coreografia, invece mi pare proprio di non riuscire. Ancora peggio negli sport tipo pallavolo o tennis. Poi non sono portata per il canto e per le lingue.
Per altre cose non so, perché queste sono quelle in cui mi piacerebbe essere brava.
Anch’io sono stonata, ma solo recentemente ho capito che non è proprio così.identica a te...anche cantare per me è un grosso problema...stonata come una campana...(p.s.: non voglio sentire dire che nessuno è stonato e che basta imparare, ci hanno provato in molti con me non riuscendo a migliorare la situazione)
prima di cantare quarantaquattro gatti non canto nienteAnch’io sono stonata, ma solo recentemente ho capito che non è proprio così.
Prevalentemente si tende a cantare ciò che piace, che magari non è nella propria tonalità.
Se cerco di cantare una canzone di Giorgia o Elisa è abbastanza facile non farcela.
Gli insegnanti di canto bravi, fanno partire da canzoni semplici e nella nostra tonalità.
Direi che se provi a cantare questa
non è come cantare questa
anche io!!!! mi perdo ovunqueIo sono totalmente negata ad orientarmi. Non ho mai idea di dove sia, come ci sono arrivata e come tornare indietro. Anche con google maps mi perdo che è una meraviglia.
Io sono totalmente negata ad orientarmi. Non ho mai idea di dove sia, come ci sono arrivata e come tornare indietro. Anche con google maps mi perdo che è una meraviglia.
anche io!!!! mi perdo ovunque![]()
Però almeno se si mette male possedete il potere di chiedere informazioni, cosa che notoriamente al genere maschile è geneticamente preclusoSenso dell'orientamento zero, pure io. Poi non so ballare, non è proprio per me, e sì che, negli anni 90, la musica mi piaceva tantissimo, nel mio periodo discotecaro mi ci impegnavo.
Meno male che non esistevano whatsapp né i video.![]()
effettivamente siamo state fortunate....Senso dell'orientamento zero, pure io. Poi non so ballare, non è proprio per me, e sì che, negli anni 90, la musica mi piaceva tantissimo, nel mio periodo discotecaro mi ci impegnavo.
Meno male che non esistevano whatsapp né i video.![]()
A parte che è molto carina, più che cantarla vorreI averla scrittaprima di cantare quarantaquattro gatti non canto niente![]()
Ah, per questo hai ragione. Poi magari mi guardano come un'aliena e mi fanno "signora, è questa la strada".Però almeno se si mette male possedete il potere di chiedere informazioni, cosa che notoriamente al genere maschile è geneticamente precluso
Che figure assurde.effettivamente siamo state fortunate....
L’orientamento si insegna.anche io!!!! mi perdo ovunque![]()
ora ho capito tutto...mia mamma sempre stata peggio di meL’orientamento si insegna.
Chi ha “senso dell’orientamento“ naturalmente, prevalentemente non sa che ha imparato.
Me ne sono resa conto quando mia figlia mi ha dato delle indicazioni, usa gli stessi punti di riferimento che uso io.
Poi ha una predisposizione. Ricordo che a due anni e mezzo in barca era in grado di individuare le isole sulla cartina.
A scuola ho insegnato orientamento. Non tutte le maestre sanno farlo.
Quando ci si muove si osserva naturalmente l’ambiente. Se una persona fa osservazioni estetiche, ad esempio, e vede la meraviglia del foliage, solo la settimana dopo l’ambiente sarà diverso.ora ho capito tutto...mia mamma sempre stata peggio di me![]()
Io ho capito che il mio problema è la distrazione...mi distraggo facilmente e non osservo bene ciò che mi circonda, il risultato è che mi perdo facilmente perché non memorizzo punti di riferimento.Quando ci si muove si osserva naturalmente l’ambiente. Se una persona fa osservazioni estetiche, ad esempio, e vede la meraviglia del foliage, solo la settimana dopo l’ambiente sarà diverso.