Imheretoo
Utente di lunga data
cosa c'entra? l0unica cosa che mi interessa sono loro e che siano feliciTi invito di seguire il tuo… alla ricerca della felicità.
Non dire però che ti dispiace per i figli.
cosa c'entra? l0unica cosa che mi interessa sono loro e che siano feliciTi invito di seguire il tuo… alla ricerca della felicità.
Non dire però che ti dispiace per i figli.
Ora.cosa c'entra? l0unica cosa che mi interessa sono loro e che siano felici
Beh la stai lasciando. È naturale che recrimini e ti rinfacci le cose. Lasciale almeno questo. Alla fine tu non la ami, non è una colpa tua, ma neppure sua.Vedi alla fine bisogna pur scegliere se continuare ad ingannare l'altro e se stessi oppure ritrovarsi. Non banalizzerei "continuare a farti le tue tresche insignificanti". Sono del parere che una volta cercato altrove qualcosa fuori dalla relazione e una volta provato che quella ufficiale non soddisfa, non ha molto senso contunare a forzare per mantenere una facciata di comodo. Si ci sono i bambini, avrebbero sofferto di più se avessero assistito ai drammi in casa. Ora lei sta recriminando tutti gli anni passati insieme, rinfacciando le mie mancanze, mentre lei da perfetta moglie non ha commesso errori.
Da sempre, ho sempre evitato davanti a loro le discussioni. Ma qui non si sta parlando dei bambini ma del rapporto con la madre
Lasciarle qualcosa di cui non ha voluto parlare per anni? convieni con me che alla fine una volta aperto il vaso di Pandora si scopre che la famiglia del mulino bianco non c'è mai stata?Beh la stai lasciando. È naturale che recrimini e ti rinfacci le cose. Lasciale almeno questo. Alla fine tu non la ami, non è una colpa tua, ma neppure sua.
Quello che comprendo è che a volte è meglio evitare di voler avere ragione, soprattutto quando le scelte che determinano la rottura di un rapporto sono le nostre.Lasciarle qualcosa di cui non ha voluto parlare per anni? convieni con me che alla fine una volta aperto il vaso di Pandora si scopre che la famiglia del mulino bianco non c'è mai stata?
Certo le mie responsabilità me le prendo tutte, così come le scelte. Ma lo sai cosa mi sto sentendo rispondere da molte persone conoscenti con cui parlo? che le cause della rottura non sono mai di uno solo ma di entrambi. Forse questo può sembrare di trovare il modo di alleviare il senso di colpa, ma ripeto non mi sto pentendo di ciò che ho fatto, anche se ora mi sto ritrovando soloQuello che comprendo è che a volte è meglio evitare di voler avere ragione, soprattutto quando le scelte che determinano la rottura di un rapporto sono le nostre.
Ma va benissimo che tu non ti senta in colpa. Solo, non infierire, anche se la tua ex moglie è arrabbiata, cerca di avere comprensione, invece di arrabbiarti a tua volta e pretendere che si prenda una parte di colpa, per alleviare te.Certo le mie responsabilità me le prendo tutte, così come le scelte. Ma lo sai cosa mi sto sentendo rispondere da molte persone conoscenti con cui parlo? che le cause della rottura non sono mai di uno solo ma di entrambi. Forse questo può sembrare di trovare il modo di alleviare il senso di colpa, ma ripeto non mi sto pentendo di ciò che ho fatto, anche se ora mi sto ritrovando solo
E come fai a stargli lontano, scusami?cosa c'entra? l0unica cosa che mi interessa sono loro e che siano felici
Beh, adesso l'hai lasciata sola con due figli mentre tu ti fai i cazzi tuoiNon ho esplicitamente menzionato errori da parte sua ma chi può reputarsi coniuge perfetto?
La sua scarsa attenzione alle mie parole e ai miei consigli, poca complicità nel raggiungimento degli obiettivi di vita e la minimizzazione delle incomprensioni, sono solo alcune delle cose che mi hanno spinto a guardare fuori da un rapporto che non mi ha mai soddisfatto.
Ecco che mi sto attirando le ire delle donne madri. Grandi spiegazioni non ce ne sono ma solo incompatibilità.E come fai a stargli lontano, scusami?
Pensi che fare il padre sia fare un bonifico ogni mese, o esserci?
Beh, adesso l'hai lasciata sola con due figli mentre tu ti fai i cazzi tuoi
Non scomodare grandi spiegazioni, stavi soffocando in una vita normale. Non sei né il primo né l'ultimo.
Non è questione se "lei volesse", te li prendi e basta, i figli sono vostri non suoi. Ovviamente, al netto dei problemi logistici e di distanza.se lei volesse che li debba tenere io lo farò.
Quante belle chiacchiere, purtroppo contano i fatti.Ecco che mi sto attirando le ire delle donne madri. Grandi spiegazioni non ce ne sono ma solo incompatibilità.
Fosse per me starei ogni giorno con loro e ti dirò di più se lei volesse che li debba tenere io lo farò. Non vedo alcun impedimento a fare il padre presente
Da parte mia non c'è nessuna ira, nè ci sono madri.Ecco che mi sto attirando le ire delle donne madri. Grandi spiegazioni non ce ne sono ma solo incompatibilità.
Fosse per me starei ogni giorno con loro e ti dirò di più se lei volesse che li debba tenere io lo farò. Non vedo alcun impedimento a fare il padre presente
Non ha avuto il coraggio di lasciarla, secondo è capace di decidere?Non è questione se "lei volesse", te li prendi e basta, i figli sono vostri non suoi. Ovviamente, al netto dei problemi logistici e di distanza.
Il peso è lei, non ci siamo capiti?Non ha avuto il coraggio di lasciarla, secondo è capace di decidere?
Ma non lo vuole l'affidamento paritario, ovvio. L'importante è che si toglie il peso che lo stava soffocando, povera stellina![]()
Infatti dico se lei volesse perchè nessun giudice in caso di contenzioso affiderebbe i figli al padre. La società paternalistica è anche questo. Detto questo, la mia richiesta è di affidamento congiuntoNon è questione se "lei volesse", te li prendi e basta, i figli sono vostri non suoi. Ovviamente, al netto dei problemi logistici e di distanza.
Però sei lontano dai tuoi figli adesso, non solo da lei. Questi sono i FATTI.Il peso è lei, non ci siamo capiti?
Ti spiego meglio: ai giudici interessa solo il bene del minore/i, delle vostre diatribe non gliene frega nulla. Quando andrai in tribunale dirai che vuoi tenere i tuoi figli 15 gg al mese e nessun giudice e ti garantisco nessuno, si opporrà alla tua richiesta. A meno che la loro madre non dimostri che ti droghi, sei un bevitore, vivi alla Stazione Centrale di Milano e non hai soldi nemmeno per un Big Mac. Spero di averti chiarito.Infatti dico se lei volesse perchè nessun giudice in caso di contenzioso affiderebbe i figli al padre. La società paternalistica è anche questo. Detto questo, la mia richiesta è di affidamento congiunto
Lui e la moglie abitano in città diverse.Ti spiego meglio: ai giudici interessa solo il bene del minore/i, delle vostre diatribe non gliene frega nulla. Quando andrai in tribunale dirai che vuoi tenere i tuoi figli 15 gg al mese e nessun giudice e ti garantisco nessuno, si opporrà alla tua richiesta. A meno che la loro madre non dimostri che ti droghi, sei un bevitore, vivi alla Stazione Centrale di Milano e non hai soldi nemmeno per un Big Mac. Spero di averti chiarito.
Ma non serve per regolarizzare l'intestino??Magnesio etta. Magnesio