Jim Cain
Utente di lunga data
La gelosia ha come oggetto una persona, mi pare dunque difficile - se non impossibile - che tale persona non la percepisca.Ma la gelosia è un sentimento che si può tenere per sé, senza fare carico all’altra persona delle proprie insicurezze
Miliardi di persone hanno provato la marijuana, tutti quelli che sono approdati all'eroina sono passati dalle droghe leggere, ma solo una piccola parte dei primi sono poi passati alle seconde.L’articolo parla della gelosia controllante.
Hanno contattato (oppure hanno riesumato materiale di archivio) in relazione alla donna uccisa ieri. L’assassino urlava frasi da “geloso”.
Questo per dire che le 'frasi da geloso' le avranno pronunciate milioni di persone che non sono arrivate a commettere un omicidio.
La frase 'non esiste una dose minima di gelosia accettabile' NON fa distinzioni tra tipi di gelosie.Per me hai capito male.
Se uno dice “sei bellissima e sono geloso di te“ credo che non sia il tipo di gelosia aberrante.
Invece chi dice che è geloso di chi parla con te, un po’ inquietante è.