Barebow
Utente di lunga data
Siamo quasi in novembre, loro cucinano funghi solo in stagione.È troppo tardi?
Magari telefona.
Siamo quasi in novembre, loro cucinano funghi solo in stagione.È troppo tardi?
con sta storia dei vermetti mi stai facendo passare tutto l'amore che avevo per i porciniI vermetti sono bianchi.
Io sta storia dei vermetti non l'ho mai sentita prima.con sta storia dei vermetti mi stai facendo passare tutto l'amore che avevo per i porcini![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per questo è passata a me.con sta storia dei vermetti mi stai facendo passare tutto l'amore che avevo per i porcini![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Insomma non ti piacciono, ma se ci pensi anche la frutta che si compra direttamente nelle aziende agricole non è perfetta come quella che vendono nei supermercati.Oh chissà cosa sono gli insetti e come producono i buchi
Quando ero bambina ai miei genitori piaceva da matti il risotto con i funghi porcini secchi.
Dopo aver visto una volta i vermetti, mi auto incaricavo della “pulizia” era come eliminare i punti neri a chi soffre di acne. Però era un lavoro estenuante e dopo non avevo più voglia di mangiarli. Da allora verifico sempre e sempre evito.
Io me ne sono accorta quando avevo 12/10Io sta storia dei vermetti non l'ho mai sentita prima.
Mica mi mangio i vermi. Se è bacata tolgo la parte intaccata.Insomma non ti piacciono, ma se ci pensi anche la frutta che si compra direttamente nelle aziende agricole non è perfetta come quella che vendono nei supermercati.
ma ne dubito, io non so a che periodi fai riferimento tu, l'unica spiegazione è legata al clima.Invitatemi a mangiare i porcini.
Li ho sempre trovati viscidi anche in ristoranti di pregio e ho i visto i vermetti anche in quelli esposti dai verdurai del centro, per non dire quelli secchi. Ultimamente li ho visti meno abitati, si vede che è stato trovato un sistema per fare fuggire gli… abitanti.
io le ciliegie le mangio senza lavarle direttamente figurati se le aproMica mi mangio i vermi. Se è bacata tolgo la parte intaccata.
Poi non so che trattamento facciano negli ultimi anni, ma non ho mai più visto uscire forbicine dalle pesche o vermetti nelle albicocche, per non dire delle ciliegie che un tempo dovevo aprire per controllare.
Ecco, c’è sempre da imparare. Ma non si erano presentati con nome e cognomema ne dubito, io non so a che periodi fai riferimento tu, l'unica spiegazione è legata al clima.
in genere si tratta di larve di ditteri: https://it.wikipedia.org/wiki/Mycetophilidae
Se sono sane anch’io.io le ciliegie le mangio senza lavarle direttamente figurati se le apro
le prendo dall'albero e finiscono direttamente in bocca![]()
quel che non ammazza ingrassaSe sono sane anch’io.
Ma può essere che nella tua zona non vengano attaccate.
Poi avete trovato il disperso?Qui durante una ricerca notturna di un disperso.
View attachment 20288
Lo diceva anche il mio ex mangiando i funghi. Poi diceva le cose dei vecchi come “meglio così c’è anche la carne.”quel che non ammazza ingrassa![]()
Si, verso le due di notte in una zona impervia, con l'elicottero con le termocamere e verricello.Poi avete trovato il disperso?
Andava per funghi...Si, verso le due di notte in una zona impervia, con l'elicottero con le termocamere e verricello.
Comunque son proteine. Non è che stai male perchè mangi una larva.Ecco, c’è sempre da imparare. Ma non si erano presentati con nome e cognome
Li ho notati anche vent’anni fa. Dopo ho desistito. Al ristorante evito di ordinare piatti con i funghi.
Mamma mia.... sei proprio milaneseSe sono sane anch’io.
Ma può essere che nella tua zona non vengano attaccate.