Brunetta
Utente di lunga data
Non credo proprio.Esattamente come si fa con i funghi, si cerca di rimuovere le zone deteriorate
Non credo proprio.Esattamente come si fa con i funghi, si cerca di rimuovere le zone deteriorate
Ok, scusa la pignoleria ma credo tu intenda il monte Penice che separa Lombardia ed Emilia e confina con l’appenino ligure. Se é così …. il formaggio “nisso” detto in dialetto viene ancora prodotto anche se sarebbe proibito, basta avere le conoscenze in loco e lo si trova.Appennino ligure.
Cazzo basta googlarescusa l’ignoranza ma dove si trova il monte Pernice?
Il correttore.Ok, scusa la pignoleria ma credo tu intenda il monte Penice che separa Lombardia ed Emilia e confina con l’appenino ligure. Se é così …. il formaggio “nisso” detto in dialetto viene ancora prodotto anche se sarebbe proibito, basta avere le conoscenze in loco e lo si trova.![]()
Non sapevo che si producesse ancora.Ok, scusa la pignoleria ma credo tu intenda il monte Penice che separa Lombardia ed Emilia e confina con l’appenino ligure. Se é così …. il formaggio “nisso” detto in dialetto viene ancora prodotto anche se sarebbe proibito, basta avere le conoscenze in loco e lo si trova.![]()
Certo che sì…. ma immaginavo che fosse un refuso del correttore…Cazzo basta googlare
Il correttore ogni tanto ci corregge con scelte discutibili….ahahahah…. si si produce ancora, purtroppo il formaggio niss del Penice é infestato da larve che sono grosse rispetto al casu marzu sardo dove le larve sono molto più piccole e fanno meno impressione. Comunque a chi piacciono i sapori forti é una meraviglia.Non sapevo che si producesse ancora.
Si furmai niss.
Ho scritto pernice![]()
Non credo proprio.
Credo che nisso o niss significhi qualcosa come marcio.Il correttore ogni tanto ci corregge con scelte discutibili….ahahahah…. si si produce ancora, purtroppo il formaggio niss del Penice é infestato da larve che sono grosse rispetto al casu marzu sardo dove le larve sono molto più piccole e fanno meno impressione. Comunque a chi piacciono i sapori forti é una meraviglia.
Credevo di non aver mai sentito nominare il monte pernice, mentre mi è noto il monte Penice. È quello che avrebbe dovuto essere abbattuto per liberare Milano e la Lombardia dalla nebbia.Non sapevo che si producesse ancora.
Si furmai niss.
Ho scritto pernice![]()
Eh oh non mi piacciono sono viscidi.![]()
Prova crostino, taleggio e porciniIo i porcini li trovo mosci. Mollicci.
Io fatto foto al fogliage, ma nessun funghetto.Ma Paul è morto in mezzo ai funghi? Io aspettavo foto.![]()
Vediamo.Io fatto foto al fogliage, ma nessun funghetto.
Eh, devo fare postproduzione sono in RAW.Vediamo.