Io non ho nipoti.Non ho sorelle ma apprezzo il pensiero![]()
La voce è fondamentale.Occhio alle comunicazioni vocali.
A casa di un amico sentii per radio una voce femminile incredibilmente sensuale. Lui non sapeva chi fosse. La curiosità era fortissima.
Acquistai un President Jackson non sapendo che non fosse legalmente utilizzabile nella CB.
Montammo in fretta e furia una Ground Plane e cominciai a modulare nella più totale illegalità.
Riuscii a concordare una "verticale" con "Silvia", la voce sensuale che mi aveva ammaliato...
Dopo tanto tempo, ancora oggi, non riesco a descrivere la profonda delusione provata in quella circostanza e l'imbarazzo durante la "verticale".
Smontato tutto, il baracchino sarà da qualche parte. 73 51 a tutti.
Allora continueremo ad andare d'accordo come sempreIo non ho nipoti.
Io sul camper. Ma parlavo solo con altri camperisti, qualche carabiniere che interferiva e qualche camionista.Da un po' di tempo riflettevo sul come si articolano i forum su internet. Gente che non si conosce fisicamente ma che dialoga su tutto e che alla fine non conoscendosi di persona si affezionano sino al punto di considerarsi veri amici. Ma è una realtà sviluppatasi dopo l'avvento di internet o qualcosa del genere esisteva anche prima? Da ragazzo guardavi un mio zio che parlava con altri che rispondevano per radio. Incuriosito ho chiesto cosa faceva e lui mi rispose che era un radioamatore e che discuteva con altri come lui. Ho chiesto se si conoscevano e lui mi rispose che si conoscevano solo per radio e per nickname ma non personalmente. Alla fine decisi di provare anche io e devo dire che era appassionante. Discutere con gente che non conoscevo realmente ma con la quale si poteva sviluppare un certo feeling. Era anche possibile incontrarsi e in gergo si chiedeva una "verticale" che era appunto un incontro faccia a faccia. Ero un semplice CB cioè un radioamatore su banda cittadina che corrisponderebbe a un forum aperto oggi. Mio zio era OM cioè un radioamatore certificato con esami sostenuti e superati che potrebbe corrispondere a un forum dove bisogna registrarsi e in alcuni ottenere l'approvazione degli amministratori. Io ho trovato queste similitudini. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze come radioamatore?
73 51......Occhio alle comunicazioni vocali.
A casa di un amico sentii per radio una voce femminile incredibilmente sensuale. Lui non sapeva chi fosse. La curiosità era fortissima.
Acquistai un President Jackson non sapendo che non fosse legalmente utilizzabile nella CB.
Montammo in fretta e furia una Ground Plane e cominciai a modulare nella più totale illegalità.
Riuscii a concordare una "verticale" con "Silvia", la voce sensuale che mi aveva ammaliato...
Dopo tanto tempo, ancora oggi, non riesco a descrivere la profonda delusione provata in quella circostanza e l'imbarazzo durante la "verticale".
Smontato tutto, il baracchino sarà da qualche parte. 73 51 a tutti.
Mia madre lavorava ai telefoni di stato. Una sua collega era molto poco attraente ma aveva una voce telefonica sensualissima. Succedeva che utenti le chiedevano un appuntamento e qualche volta combinavano. Succedeva quello che hai detto tu oltre all' imbarazzo dell' uomo che almeno doveva comportarsi galantemente anche se senza prospettiva si continuare la conoscenza.La voce è fondamentale.
Ma da sola non basta.
Ci sono voci di doppiatori da far perdere la testa. Poi si vedono e crolla tutto.
In fondo ci sono delle similitudini ed è a questo che mi riferivo.Io sul camper. Ma parlavo solo con altri camperisti, qualche carabiniere che interferiva e qualche camionista.
Poi non è che io cerchi amici, ne qui ne altrove, difatti non ne ho.
ma non so, nei forum si comunica molto di più.In fondo ci sono delle similitudini ed è a questo che mi riferivo.
Una mia amica si è sposata con uno che le ha fatto la corte telefonica.Mia madre lavorava ai telefoni di stato. Una sua collega era molto poco attraente ma aveva una voce telefonica sensualissima. Succedeva che utenti le chiedevano un appuntamento e qualche volta combinavano. Succedeva quello che hai detto tu oltre all' imbarazzo dell' uomo che almeno doveva comportarsi galantemente anche se senza prospettiva si continuare la conoscenza.
Io mi auguro che tanti qua dentro non siano davvero come si mostrano da come scrivono sul forum altrimenti da sparasse.Da un po' di tempo riflettevo sul come si articolano i forum su internet. Gente che non si conosce fisicamente ma che dialoga su tutto e che alla fine non conoscendosi di persona si affezionano sino al punto di considerarsi veri amici. Ma è una realtà sviluppatasi dopo l'avvento di internet o qualcosa del genere esisteva anche prima? Da ragazzo guardavi un mio zio che parlava con altri che rispondevano per radio. Incuriosito ho chiesto cosa faceva e lui mi rispose che era un radioamatore e che discuteva con altri come lui. Ho chiesto se si conoscevano e lui mi rispose che si conoscevano solo per radio e per nickname ma non personalmente. Alla fine decisi di provare anche io e devo dire che era appassionante. Discutere con gente che non conoscevo realmente ma con la quale si poteva sviluppare un certo feeling. Era anche possibile incontrarsi e in gergo si chiedeva una "verticale" che era appunto un incontro faccia a faccia. Ero un semplice CB cioè un radioamatore su banda cittadina che corrisponderebbe a un forum aperto oggi. Mio zio era OM cioè un radioamatore certificato con esami sostenuti e superati che potrebbe corrispondere a un forum dove bisogna registrarsi e in alcuni ottenere l'approvazione degli amministratori. Io ho trovato queste similitudini. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze come radioamatore?
Ormai che?Una mia amica si è sposata con uno che le ha fatto la corte telefonica.
Lui la conosceva, perché lei lavorava in banca, ma lei non sapeva chi fosse.
In effetti lui ha una voce molto bella e la faceva ridere. Così ha accettato… un caffè.
Lui non è bello, ma è abbastanza il tipo di lei.
Davvero l’ha conquistata perché simpatico. Diciamo che lo è un paio di volte all’anno adesso. Ma ormai…![]()
Si ma prima di Internet non esistevano chat e forum e questo era un modo per dialogare con gente che non si conosceva fisicamente. La mia riflessione che magari è sbagliata intendeva questo. La radioamatorialitá come precorritrice di chat e forum.ma non so, nei forum si comunica molto di più.
Ormai non c' è più niente da fareOrmai che?![]()
Dici?Ormai non c' è più niente da fare![]()
Non vorrei ma amara è la realtàDici?![]()
Non vorrei ma amara è la realtà![]()
Prendili tutti.....
Figuriamoci se non andavamo OT dopo un paio di commenti......
View attachment 20487
Sono sposati da 45 anni. Direi che sopportano i reciproci difetti e si vogliono bene, anche se lui è un brontolone.Ormai che?![]()
Suppongo che non sia più in verde età e spesso brontoloni lo si diventa. Tutto sommato non è un fatto gravissimo. Per i difetti da tollerare.... Vale per tutti e non è neanche questa una novità.Sono sposati da 45 anni. Direi che sopportano i reciproci difetti e si vogliono bene, anche se lui è un brontolone.