Pincopallino
Utente di lunga data
Eccone un altro da mantenere a vita.
Ma va tranquillo. Esce fra 15 anni ad andare male, laureato a spese nostre, in cerca di lavoroEccone un altro da mantenere a vita.
Ovviamente.non ha mi ca ammazzato la figlia do un politico o di un personaggio influenteE magari lo tengono pure isolato dagli altri detenuti per evitare che lo crepino di mazzate.
Poi però se dici ste cose sei un populista, non sei obiettivo e bla bla bla, ah se fosse tuo figlio il Turetta non la penseresti così.Ovviamente.non ha mi ca ammazzato la figlia do un politico o di un personaggio influente
Un po' forzata come visione ma con un fondo di verità.Obiettivamente potrebbe essere una scelta di vita, vista così.
lo scopo è quello ma sulla rieducazione funziona?La pena ha come scopo punire e rieducare.
E’ proprio privo di alcun fondamento logico questo scopo.La pena ha come scopo punire e rieducare.
Questa cosa scusa ma fa ridereLa pena ha come scopo punire e rieducare.
Esempio lampante Omar. Uscito di carcere una cretina l'ha sposato e ci ha fatto un figlio e ora ha una denuncia prr violenza domestica. Però si è laureato alla faccia dei ragazzi che fanno due lavori per pagarsi l'universitàE’ proprio privo di alcun fondamento logico questo scopo.
Aprendo Google e scrivendo: % di ex carcerati che tornano a delinquere.
Risposta: 70%
Tasso di recidiva 70%.
E se vede come rieduca.
Magari in questo 70 ci stanno pure i morti, ma pure nel 30 rimanente.
Non funziona. Ma vi assicuro che non funziona perché abbiamo carceri molto dure.lo scopo è quello ma sulla rieducazione funziona?
Per evitare che torni in libertà peggiore di come ci è entrato. E per evitare che il fallimento sia totale ed è avere invece che un solo morto , due o più.Questa cosa scusa ma fa ridere
Ma perché dovrebbe fregarcene che un assassino venga rieducato?
A quella ragazza sotto terra che possibilità possiamo dare? Perché lui dovrebbe aver diritto a altre possibilità?
Azz, televisione internet possibilità di laurearsi, di lavorare. Bisogna dare loro altro?Non funziona. Ma vi assicuro che non funziona perché abbiamo carceri molto dure.
si pensi che moltissimi tentano il suicidio.
15 anni vi sembrano pochi e lo capisco ma credetemi che e’ un girone dell’inferno.
La rieducazione non è possibile se si tratta la gente come se fossero bestie.
Ma infatti il problema è che torna in libertàPer evitare che torni in libertà peggiore di come ci è entrato. E per evitare che il fallimento sia totale ed è avere invece che un solo morto , due o più.
Sapevo che la durezza delle carceri italiane non è dovuta ai regolamenti ma al sovraffollamento che rende poco vivibile la permanenza. Inoltre sulla rieducazione ho qualche dubbio dovuto al fatto che a parte alcuni casi un delinquente è così per natura.Non funziona. Ma vi assicuro che non funziona perché abbiamo carceri molto dure.
si pensi che moltissimi tentano il suicidio.
15 anni vi sembrano pochi e lo capisco ma credetemi che e’ un girone dell’inferno.
La rieducazione non è possibile se si tratta la gente come se fossero bestie.
Ma perché non vi leggete i rapporti veri? La realtà e’ che vivono stipati, non hanno bagni funzionanti, non hanno riscaldamenti, sono mischiati con gente che ha commesso da reati più gravi a reati meno gravi, non hanno un posto per pregare e tante altre cose.Azz, televisione internet possibilità di laurearsi, di lavorare. Bisogna dare loro altro?
Sono loro che hanno trattato come bestie le persone che hanno ucciso. Per me è già tantissimo che non si butto via la chiave. Io in caso di omicidio sono per il sostentamento e le cure mediche. Fine. Se si ammazzano raggiungono chi voleva vivere e non ha potuto scegliere