Questo Paese

perplesso

Administrator
Staff Forum
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Sono 30 anni che faccio la pendolare
Ti assicuro che un paio di volte a settimana sopprimono treni e bei restanti giorni viaggiano con ritardi
Le condizioni meteo peggiorano la situazione
Ma purtroppo treni soppressi o in ritardo è un abitudine
Se non sono i treni ci si mette pure qualche guasto sulla linea della metropolitana
Il trasporto pubblico fa schifo
Come pure la sanità pubblica
è che devi fare la polizza sanitaria con AXA
 

feather

Utente tardo
Perdonami, ma sono un po' scemo e non capisco.

È quello che ho scritto oppure non l'ho scritto e quella è una tua inferenza a partire da quello che ho scritto?
Mettiamola così, se le mele vivono nel loro universo e le pere in un altro, non ha senso discutere di mele e pere perché non esiste un metro di paragone.
Non ci si può formare opinioni se non confrontando.
 

Gaia

Utente di lunga data
Per fare una mammografia quanto tempo bisogna aspettare?
In genere io la trovo sempre in tempi umani. 10/15 giorni, una volta due mesi. Però devo dire che se la facessi privata, stesso posto la troverei il giorno appresso e con un costo inferiore di due euro. Io aspetto. E la faccio pubblica per tigna.
 

Lara3

Utente di lunga data
In genere io la trovo sempre in tempi umani. 10/15 giorni, una volta due mesi. Però devo dire che se la facessi privata, stesso posto la troverei il giorno appresso e con un costo inferiore di due euro. Io aspetto. E la faccio pubblica per tigna.
Quanto costa?
 

Andromeda4

Utente di lunga data
Ho un ex alunno che di lavoro fa l’analisi dei flussi delle auto sulla linea pedemontana, i lombardi conoscono.
Ma ci sono specialisti anche per analizzare le linee degli autobus ecc.
Se il principio che viene diffuso è che “non ci devono essere sprechi” e si vota chi lo proclama, senza chiedersi con quali criteri, non ci si può stupire che vengano chiusi reparti di ospedali, del resto perché tenere aperto un reparto di ostetricia dove c’è una nascita all’anno?
Non abbiamo più la medicina di cent’anni fa. Si usano apparecchiature costose e devono essere usate con frequenza. Se vengono usate una volta al mese, va bene ai pazienti, ma è uno spreco.
Riguardo gli autobus, qui non siamo in culo al mondo. Gli autobus li prendiamo e purtroppo a qualcuno impossibilitato a muoversi altrimenti servono anche in orari più tardi. Invece alle 21 i filobus non passano più. Le altre linee anche prima. Siamo rimasti agli anni 90. E non sarebbe uno spreco, perché ce ne sarebbe bisogno.
 

Andromeda4

Utente di lunga data
Io per l'eco doppler al cuore faccio con me questo anno , la ricetta dal medico di famiglia la chiedo a gennaio così da provare non subito e scegliere se mi capita ad agosto per controllo , quest'anno l'ho trovata , altre ricerche non tanto certe ma risultati dubbi con la sanità pubblica,le ho fatte una a pagamento ad una struttura privata ma sborsando 282euro al policlinico Casilino amico, altri esami invece ad un ospedale di Roma il San Giovanni sborsando solo il ticket di 21euro, fortuna che il risultati erano negativi.
Ti conviene cominciare a prenotare da subito.
 

Gaia

Utente di lunga data
Ma allora sei giovane, hai meno di 50 anni
Si. Ne ho 45. Ho chiamato ora il cup e aroma me ne hanno trovate 4 di possibilità per domani mattina. Zone anche comode per me tranne una. Ma siccome io sono ancora più comoda la voglio fare in provincia a tre passi da casa. La più lontana che mi hanno proposto era il 29.12 San Camillo. Poi altre anche tra febbraio e dicembre prossimo. Ma diciamo che sono rimasta contenta. Mi ha dato un sacco di opzioni cui, se avessi avuto fretta avrei aderito.
Adesso aspetto un altro ospedale/ambulatorio e vedo che mi dicono (sta fuori dal circuito cup ed è un privato convenzionato).
 

Andromeda4

Utente di lunga data
Non ho capito: lista d’attesa di un anno? Gaia ha trovato quasi subito
Io sono in Abruzzo ed è quello che mi hanno risposto quando ho prenotato eco e mammo subito dopo aver fatto la mammografia di screening. In realtà non avrei neanche avuto la necessità di farlo, è stato un consiglio sbagliato del tecnico che probabilmente non conosce i regolamenti. Surreale anche questo
Praticamente, se prenoto col ticket essendo nei gruppi di screening, perdo il diritto a farlo con loro, quindi non mi conviene. In ogni caso, il Cup mi aveva prenotato ad aprile 26.
 
Top