Alla fine e' tutto qui quello che voglio capire.
Al di la' della riconciliazione che probabilmente manco ci sara', sento proprio la necessita' di capire cosa ha portato questa donna cosi importante per me a fare quello che ha fatto. E lo voglio capire perche' ho sempre pensato di capirla e vederla, ma questa parte mi apre uno spazio sconosciuto e voglio esplorarlo.
Alla fine se fosse solo "stata scema" o "voleva solo provare un'altro cazzo", sarei sollevato.
Io sono arrivata a comprendere che prevalentemente la gente è scema.
Cioè è proprio un problema cognitivo tenere conto di tutto quello che comporta un tradimento. Anche per comprare un elettrodomestico ci si impegna di più, considerando utilizzo, misure, consumi, rapporto qualità prezzo e recensioni.
Invece per una relazione (anche non extraconiugale) non si riescono a considerare la persona, i rischi correlati, le modalità e le possibilità di essere scoperti e le conseguenze.
Questo perché gli ormoni rendono scemi.
Pensate ai due durante il concerto dei Coldplay. L’elenco dei rischi proprio non lo avevano fatto.
Se pensano al tradito o pensano che gli voglia talmente bene, come una mamma, da perdonarlo. Oppure si costruisce una serie di motivi per cui se lo merita. In conclusione: sono scemi.
Sta al tradito decidere se si tratta di una cosa temporanea o se comunque non vuole avere più a che fare con chi è stato così scemo.