Alcuni starebbe ti malissimo ma mica per la presunta dell’amore ma solo perché non si può avere rivalsaA se a voi la compagna vi confessasse il tradimento e contestualmente vi avesse chiesto la separazione, come avreste agito?
Avreste sofferto di più se vi avesse solo detto di avervi tradito?
Ma quando mai una rivalsa cancella le corna.Alcuni starebbe ti malissimo ma mica per la presunta dell’amore ma solo perché non si può avere rivalsa
Quando accaduto ho chiesto di partecipare. Per la maggior parte delle volte sono stato accontentato.A se a voi la compagna vi confessasse il tradimento e contestualmente vi avesse chiesto la separazione, come avreste agito?
Avreste sofferto di più se vi avesse solo detto di avervi tradito?
Già tradire per sesso o per amore crea uno spartiacque. Se ci sono figli o non ci sono figli. Se vai a pagamento... Poi non sto difendendo il tradimento. A me fa schifo pure in amicizia. Io sono leale più che fedele. Sto dicendo che arrivati lì è inutile recriminare. Qualche pezzo può essere che se l'è perso pure il tradito.Nessuno pensa di “tornare quelli di prima”, questo è un falso bersaglio.
Il punto è che il “dopo” non nasce nel vuoto: nasce da un atto preciso, non da una nebulosa di cause.
Che l’incastro di prima non funzioni più è ovvio, ma la frattura ha un autore.
Dire che le responsabilità sono indefinibili perché la casistica è ampia è una comoda astrazione.
Noto che molti anche solo parlandone manifestano rabbia e sentimento di rivalersi in qualche modo. E’ umano.Ma quando mai una rivalsa cancella le corna.
Quasi non ci vedrei un tradimento in effetti.A se a voi la compagna vi confessasse il tradimento e contestualmente vi avesse chiesto la separazione, come avreste agito?
Avreste sofferto di più se vi avesse solo detto di avervi tradito?
L'avrei fatto pure io ma non mi sembrava il caso.Quando accaduto ho chiesto di partecipare. Per la maggior parte delle volte sono stato accontentato.
Si soffre meno senza l’inganno.A se a voi la compagna vi confessasse il tradimento e contestualmente vi avesse chiesto la separazione, come avreste agito?
Avreste sofferto di più se vi avesse solo detto di avervi tradito?
Nel mio caso il tradimento è durato più di un anno.Quasi non ci vedrei un tradimento in effetti.
La prenderei come una semplice richiesta di separazione, la quale sarebbe certamente fonte di sofferenza nella misura in cui si è stati legati alla propria compagna. In ogni caso non sono situazioni piacevoli.
L'inganno c'è stato ed è durato più di un anno.Si soffre meno senza l’inganno.
Non c’era nella ipotesi.L'inganno c'è stato ed è durato più di un anno.
Quanti fanno finta di non vedere l'insofferenza del partner perché sono innamorati del progetto? Il traditore non è mosso dal danno verso il compagno ma da egoismo. Se la coppia agonizza e il traditore l'ha uccisa ha la responsabilità del colpo fatale ma credo che ci si sia arrivati insieme a tramortirla.Se tradisci non sei scivolato su un cazzo o una figa, hai fatto una scelta e le scelte comportano delle responsabilità.
Se non ti prendi la responsabilità di avermi fatto del male non c'è niente da recuperare. Non mi interesserebbe stare neanche un minuto in più con una persona che non riconosce le responsabilità di quello che fa e questo a prescindere si tratti di corna, soldi o qualsivoglia.
La gente se ha problemi in una relazione ha la bocca per parlare.
Investire in una relazione significa innanzitutto parlare, parlare, parlare. Di se stessi, dei propri desideri, di come ci si sente, del rapporto.
Forse non si è capito che mi riferivo a me.Non c’era nella ipotesi.
Domanda pertinente.A se a voi la compagna vi confessasse il tradimento e contestualmente vi avesse chiesto la separazione, come avreste agito?
Avreste sofferto di più se vi avesse solo detto di avervi tradito?
Immedesimandomi per me sarebbe cambiato poco in termini di sofferenza perché avrei chiuso la relazione comunque a prescindere da quello che avesse deciso lei.L'inganno c'è stato ed è durato più di un anno.
Ho dimenticato di scrivere che il tradimento è durato più di un anno, la mia storia.Domanda pertinente.
Per quanto mi riguarda posso rispondere ipoteticamente che nel primo caso difronte alla volontà di separarsi non potrei che accettare, visto che dietro ci starebbe sicuramente una relazione. Accordo di separazione etc.
Nel secondo caso è da capire cosa e come, ONS o relazione, con chi etc. e soprattutto l'atteggiamento post scoperta, che dovrebbe essere per ricostruire senza ambiguità e onesto perlomeno. Mica voglio che nessuno strisci, ciascuno ha la sua dignità, anch''io però e non tollererei essere preso ulteriormente per il sedere.
Altrimenti addio. Non è mica indispensabile stare insieme per la vita.
Non ci starei bene di sicuro, in nessun caso, sia chiaro. Per come ci siamo amati e per come ci amiamo.
Sai, secondo me non c'è bisogno di una distribuzione delle responsabilità.Quanti fanno finta di non vedere l'insofferenza del partner perché sono innamorati del progetto? Il traditore non è mosso dal danno verso il compagno ma da egoismo. Se la coppia agonizza e il traditore l'ha uccisa ha la responsabilità del colpo fatale ma credo che ci si sia arrivati insieme a tramortirla.
Dolore maggiore subito nel primo caso, ma anche superabile più velocementeA se a voi la compagna vi confessasse il tradimento e contestualmente vi avesse chiesto la separazione, come avreste agito?
Avreste sofferto di più se vi avesse solo detto di avervi tradito?
.="hammer, post: 2607350
Immedesimandomi per me sarebbe cambiato poco in termini di sofferenza perché avrei chiuso la relazione comunque a prescindere da quello che avesse deciso lei.
Tu avresti perdonato e avresti voluto rimanere con lei comunque?