ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Ciò vale in qualunque ambito uno debba far valere le proprie ragioni dovendo pagare un avvocato. Resta che io non mi fido di un potere dello stato che non risponde di nulla a nessuno. Non si può fare affidamento esclusivamente sul "buon cuore", e sull'onestà che sono certo non manchino anche fra di loroOgni insegnante stipula una assicurazione. Così come ogni scuola la richiede ai genitori per i bambini. L’assicurazione annua è molto bassa e dà una minima tranquillità.
Però la responsabilità dei bambini è molto pesante. Basta che un bambino inciampi sui suoi piedi e si rompa un dente. Il pagamento del dentista non toglie il senso di angoscia per dente danneggiato per tutta la vita.
È una angoscia anche dei medici, che sono sempre assicurati.
Ma io dicevo delle conseguenze per i magistrati, ma non per loro, ma per la giustizia che rischia di essere PIù ingiusta.