Lara3
Evidente favoritismo cosmico
Non era vendetta; era cura di me stessa.Hai fatto benissimo. Sin dai tempi del "blóðhefnd" il diritto alla vendetta è sacro.
Non era vendetta; era cura di me stessa.Hai fatto benissimo. Sin dai tempi del "blóðhefnd" il diritto alla vendetta è sacro.
Il tuo problema principale è che hai sacrificato troppo di te dimenticandoti di goderti la vita nel frattempo. Questo è un errore in cui si incappa spesso se si crede un po' troppo negli ideali, ed è comunque indipendente dal fatto che il tuo matrimonio sia andato bene o male. Hai sacrificato tutto pensando che quel dopo che sarebbe arrivato prima o poi te lo saresti goduto. Ora quel tempo è arrivato ma non sai come si fa. Comincia da questa consapevolezza...Il problema è che non sono mai stato un egoista e diventarlo non è semplice, non credo di riuscire a diventarlo totalmente, per il momento provo solo gradualmente a distaccarmi fisicamente ed emotivamente, in questi anni ho ricoperto troppi ruoli, ho fatto sia da padre che da madre ai miei figli, ho mantenuto tutti gli impegni lavorativi, ho fatto da badante, ho sofferto come un cane quando lei ha avuto quello che io chiamo l'incidente perchè non dovevo mostrare alla famiglia ed all'esterno crepe emozionali per come mi sentissi, in questa situazione sono passati tanti logoranti anni...
Boh, la pancia a qualche settimana dopo il parto è quasi fisiologica. Era per dire che non ero nemmeno grassa. Ma la pancia post parto poteva aspettare : avevo altro a cui pensare.Ah dopo è meno grave?
A parte che Dormiente non è antipatico, è testone.@Dormiente57
Salvo rare eccezioni, ti confermo in questo forum si pratica una forma di "nonnismo" dai frequentatori storici e più recenti con applicazione di un particolare rituale di benvenuto, per cui tutto ciò che il nuovo arrivato afferma viene analizzato in forma quanto meno dubitativa, condito con valutazioni ed analisi spesso estemporanee poco equilibrate.
Tu sei diventato un bersaglio per presa di posizione nei confronti di tua moglie, considerata "vittima" e degna di protezione, ritenuta debole rispetto a un esponente del genere maschile "dominante", che ha avuto pure successo nella vita e, già solo per questo, risultato antipatico ai più...
No. Non ero io. Pare che la scellerata @Nicky e il criptico @ologramma stiano ideando il nuovo esperanto con vocaboli formati da lettere a caso. Si presume un successonenon mi ricordo se una volta me l'avevi chiesto tu perchè modifico in continuazione i miei messaggi. Eccoti la spiegazione. Eppure io gli occhiali li porto a differenza di quella scellerata di @Nicky che dà la colpa all'ottico!!!
![]()
D'accordo che non è antipatico e ancora più d'accordo che sia un testone. Forse non è melodrammatico. Le difficoltà del vivere quotidiano probabilmente saranno più pesanti per lui perché affrontate solo per dovere e non per sentimento.A parte che Dormiente non è antipatico, è testone.
Ma saremo pur liberi di prnsare che sia melodrammatico e faccia passare per immensi sacrifici quel che è il vivere conune?
Non penso che qualcuno tra noi passi il tempo ai party sulla spiaggia, tutti lavoriamo, facciamo i lavori di casa, curiamo chi sta male. Pure sua moglie. Un po' meno dramma gli gioverebbe.
Non era vendetta; era cura di me stessa.
Hai fatto benissimoGrazie per il supporto, quanto ad aver fatto il mio dovere di padre e marito lasciando tutte le incombenze della gestione patrimoniale mi viene da sorridere anzi mi sganascio dalle risate, per la prima volta in vita mia mi posso concedere di non dovermi svegliare per forza tutte le mattine alle 05,00 per poter ottemperare agli impegni quotidiani. Nei giorni scorsi sono andato a fare un giro in moto in Austria in compagnia di amici, sempre in moto stiamo organizzando per i mesi prossimi un giro per l'EU e partecipare da spettatori alla prossima Dakar, come si dice " dal Manzanarre al Reno". Ero in sovrapeso e lo stress di questa storia mi ha fatto perdere 30kg ora sono di nuovo in perfetta forma fisica e mentale. In poche parole ne sono uscito egoisticamente bene per me che egoista non lo sono mai stato ma è ora di iniziare. Tutti i commenti negativi mi hanno solo spronato a restare fermo nel mio modo di vedere le cose.
Sarai stupito ma anche le donne hanno bisogno di sesso. Non solo gli uomini
Sarai stupito ma anche le donne hanno bisogno di sesso. Non solo gli uomini![]()
Vittimismo solo quello, se ha affrontato per dovere semmai è da Natale ad oggi (da come ha scritto).D'accordo che non è antipatico e ancora più d'accordo che sia un testone. Forse non è melodrammatico. Le difficoltà del vivere quotidiano probabilmente saranno più pesanti per lui perché affrontate solo per dovere e non per sentimento.
Quindi tu dai per scontato che ciò che viene raccontato è la pura verità nonostante ci siano cose che stridono.@Dormiente57
Salvo rare eccezioni, ti confermo in questo forum si pratica una forma di "nonnismo" dai frequentatori storici e più recenti con applicazione di un particolare rituale di benvenuto, per cui tutto ciò che il nuovo arrivato afferma viene analizzato in forma quanto meno dubitativa, condito con valutazioni ed analisi spesso estemporanee poco equilibrate.
Tu sei diventato un bersaglio per presa di posizione nei confronti di tua moglie, considerata "vittima" e degna di protezione, ritenuta debole rispetto a un esponente del genere maschile "dominante", che ha avuto pure successo nella vita e, già solo per questo, risultato antipatico ai più...
Come siano andate realmente le cose lo sapete solo tu e tua moglie, ma, come si usa adesso nei talk show, tu sembri risultato soccombente nella comunicazione. Troppo duro e puro, manco un po' mascalzone, che fa sempre simpatia.
In fin dei conti, sei stato corretto nell' assicurare a tua moglie la tranquillità economica anche dopo che ti sei allontanato da lei (emozionalmente almeno) e chi conosce il diritto di famiglia sa che molte persone abbienti si sottraggono in situazioni analoghe anche ad obblighi minimi con mille espedienti.
Te ne va dato atto obiettivamente (pochi lo hanno fatto) e credo che i vostri figli, se venissero a conoscenza di cosa è storicamente successo tra te e tua moglie, sarebbero principalmente imbarazzati e l' ultima cosa che farebbero è quella di prendere posizione per l' uno o per l' altro dei genitori, da persone equilibrate.
Qui si fa spesso giustizia sommaria da saloon del Far West del secolo XIX, la corda con il cappio ed il sapone sempre pronta nel retrobottega. Come capita talvolta nella vita reale.
Adios.
Non insisto oltre se non per dire che sarebbe ormai maturo il tempo per eliminare l'istituto della separazione, che è divenuto antistorico. Basta il divorzio diretto senza passaggi intermedi, come capita nella maggior parte dei paesi occidentali.
Risolverebbe anche il problema della successione legittima del coniuge separato senza addebito, che ho sempre trovato ingiusta.
Su questo non avevi e non hai bisogno di essere spronatoTutti i commenti negativi mi hanno solo spronato a restare fermo nel mio modo di vedere le cose.
Sai meglio di me che in quel contesto dire la verità equivale ad andare dall'avvocato e divorziare.Che sia leale e che non ti racconti balle.
Ultima misurazione 1,87 mtl per 91KgLa tg 52 corrisponde a una corporatura solitamente robusta. Quanto sei alto? Mio marito ha la 48 ed e’ abbastanza alto.
Sono sempre stato considerato un pratico freddo, nascondo tutto, gioie e dolori, i miei mi hanno visto piangere solo una volta quando si è sposata mia figlia maggiore a cui sono particolarmente legato non perchè gli altri due non li ami ma lei mi somiglia come una goccia d'acqua sia fisicamente che mentalmente.dovere e non per sentimento.
Ho dovuto volutamente omettere delle cose per poter restare in anonimato irrintracciabile.Quindi tu dai per scontato che ciò che viene raccontato è la pura verità nonostante ci siano cose che stridono.
Ognuno arriva a delle conclusioni personali, vorrei però un tuo parere del perché dopo 50anni insieme, questa donna ha scaraventato addosso al marito questo macigno.
Ti ricordo che lui ha specificato che non ha alcun problema cognitivo.
Io 1,80 per 77 kg ,taglia un po' meno di cinquanta.Ultima misurazione 1,87 mtl per 91Kg
Non ho alcun rimpianto di come ho vissuto al contrario rifarei quasi tutto daccapo, tranne una cosa ... quanto al vecchio ti dico che già solo questi giorni di fermo lavorativo mi pesano e visto che ho del tempo libero ho in mente di creare una nuova piccola società a socio unico per divertirmi e continuare ad avere impegni lavorativi.Il tuo problema principale è che hai sacrificato troppo di te dimenticandoti di goderti la vita nel frattempo. Questo è un errore in cui si incappa spesso se si crede un po' troppo negli ideali, ed è comunque indipendente dal fatto che il tuo matrimonio sia andato bene o male. Hai sacrificato tutto pensando che quel dopo che sarebbe arrivato prima o poi te lo saresti goduto. Ora quel tempo è arrivato ma non sai come si fa. Comincia da questa consapevolezza...
Io sono convinta che tutta la tua rabbia derivi più da una vita non goduta, che dal fatto di tua moglie.
La scoperta di tua moglie è solo l'evento finale che ha fatto crollare tutto il castello morale che ti eri fatto con il tuo senso del dovere e poco piacere. Se la vedi in quest'ottica, la rabbia ti passerà...
Quindi inizia a fare tutto ciò che ti sei negato prima. Quello che riesci a fare, chiaramente. Obiettivi fattibili.
Ma con la curiosità e la gioia di una riscoperta, non con la rabbia di chi dopo anni di dieta si deve rifare. E lascia stare tua moglie, ormai siete vecchi per queste cose. Ormai la storia è questa. Accontentati e trova pace
Lo hai già detto in tutte le salse ma vorrei lo dicessi ancora una volta ma più approfonditamente. Cosa provi per tua moglie?Sono sempre stato considerato un pratico freddo, nascondo tutto, gioie e dolori, i miei mi hanno visto piangere solo una volta quando si è sposata mia figlia maggiore a cui sono particolarmente legato non perchè gli altri due non li ami ma lei mi somiglia come una goccia d'acqua sia fisicamente che mentalmente.