aracnos
Ho scritto un post lungo un km................e poi l'ho cancellato, e sai perchè? Perchè tutte le cose che potevo dire naufragavano contro una verità assoluta..................la scelta dei modi e dei tempi.
Mi spiego.............dell'amante balbuziente non parlo è la classica zecca-cuculo che vede una crisi e ci si infila......... in qualche modo ha fatto quello che la sua natura di sterco esistenziale gli ha dettato.
E' tua moglie che non capisco?..........attenuanti comprese, quelle con cui immagino abbia dovuto "lottare" (se si vuole si prende una persona la si fa sedere e ci si parla) come la sua distrazione ed assenza, tanto che dopo ha deciso comunque di arrangiarsi diversamente (tradirti) e quando lui ha tirato i remi in barca perchè sappiamo quello che voleva......lei ha visto l'inutilità della sua azione, ha preso coscienza della sua immutata situazione di incapacità di rapportarsi con te dialogando ed ha buttato tutto il suo livore nel confessarti con cattiveria, il giorno di Natale (emblematico), il suo tradimento addossantotene la colpa (che non è mai di uno solo) e sputando il veleno dei particolari unicamente per farti più male.
Che poi ti abbia chiesto perdono e si sia (sigh) stracciate le vesti morali........... che testo farebbe? Ha fatto due conti, ha visto che l'aspetta di peggio della tua vecchia pseudo indifferenza, cioè la separazione o comunque una vita uin cui non avrà ragioni da addurre perchè se l'è giocate arrangiandosi in un modo così sgangherato! Almeno avesse avuto da oppore un vero amore, unsentimento alto di cui non era fiera ma che conduceva CON DIGNITà!!
Lei ora è sincera? Ma guarda ora!!!!! E che credibilità avrebbe una persona che della sincerità di è fatta beffe finch'è le ha fatto comodo? Qui c'è gente che ha tradito e non ha preteso nè perdono nè remissione immediata............se proprio a te interessa ancora che faccia il suo percorso di consapevolezza. Per ora lei ha semplicemente visto lo squallore del suo tradimento e, arrabbiata quasi più con sè stessa che con te, ha sfogato la sua ira su di te che eri l'unico che potesse starla ad ascoltare e ha addossato a te e solo a te la sua scelta patetica.
Una volta il buon italiano corretto l'avrebbe definita una donna scellerata per come si è comportata con te , io dico solo che è una donna da cui potrai solo aspettarti incapacità di "vedere le cose", egoismi e livori...........etc, se non intraprende ul cammino molto autocritico e umile!
Le parole possono essere come le medicine, possono guarire e possono uccidere.......... lei propende per renderle veleno, salvo che non si renda conto che non le conviene, allora fa marcia indietro. Quel Natale non era solo suo, ma lei lo ha usato come se lo fosse massacrandolo............è questa è indole non momento di sfogo!!!
Bruja