Registrato
Mi sono registrato, pensavo che da questo status potessi avere l'opzione di leggere l'archivio completo delle discussioni, soprattutto i messaggi di coloro dei quali non conosco la storia.... evidentemente non è così, mi appaiono sempre e solo gli ultimi 100 post. Oppure sbaglio qualcosa ??
Vabbè fa nulla... però come registrato posso usare la funzione
quote che non è male... prima dovevo ricorrere ad un fastidioso copia ed incolla e non solo....
Naturalmente cara P/R voglio rassicurarti che non ho nessuna intenzione di "attaccarti" come paventi tu... nulla di personale, quello che forse attacco è il metodo molto ampio e diffuso qui, di estrapolare scenari che non sono coerenti alla realtà.
A meno che non ci si presenti in coppia invischiata in una storia di tradimento (coppia in crisi, coppia separata, coppia divorziata, coppia clandestina) e ognuno dei due scriva con propia testa e digiti con proprie dita.... quello che si legge è sempre e solo una campana. Una versione, intesa sia nei fatti che nelle idee, nei ricordi, nelle elaborazioni, ecc.
Detto questo... ammetterai che è un po' irritante leggere "
Mah ..se lo dici...sarà vero"... questa formula dubitativa vale per tutti e può valere anche per le cose che scrivi/dici /affermi tu....
Ma non ne facciamo un caso di Stato
Se fossi stato registrato da sempre, ahimè, avrei trovato utile anche la ricerca delle cose da me dette/scritte in precedenza, nella mia pur breve frequentazione di questo forum... peggio per me.
Ad esempio avrei potuto ritrovare un passaggio in cui colloco, tra le tante concause del raffreddamento del mio rapporto coniugale, la reiterata tendenza di mia moglie a trascurarsi, a non voler essere "invitante" (si può dire ?), attraente... non solo per me, ma per se stessa... e bada che parlo di reiterazione e di avvenimenti riferibili ad epoche non sospette. Avvenimenti mai stigmatizzati da parte mia, piuttosto proposti con l'intento di far breccia su un po' di amor proprio (il suo) e su quello del partner.... (il mio)
Ironia della sorte tu mi scrivi:
Quello che dipingevo in pigiama e ciabatte ...era il marito ...non la moglie... Era un'immagine per far notare che alla moglie non si offre anche "esteticamente" quello che si offre all'amante, ma si pretendono le cose che offre l'amante.
Mi sento quasi perseguitato allora... (scherzo)... e sono tutt'altro che un pantofolaio, un uomo che non trova gratificante offrirsi in modo più che decente agli altri, uomini e donne,
amici, parenti, colleghi, passanti. A 52 anni mi trovo con una 40enne che si dice molto attratta da me, anche fisicamente.... ergo.....
Mia moglie poi non è smunta dalla fatica di lavarmi le mutande e non si spacca la schiena nei lavori domestici, ci pensa la colf... dal momento che lavoriamo entrambi abbiamo sempre ritenuto giusto e utile godere di una collaborazione in casa.
Se fossi stato registrato , nella stesura del mio ultimo post da
non membro di questo forum, avrei potuto dare più enfasi a talune mie affermazioni e a determinati scenari proposti... così come quando nello scrivere "Scopate alla missionaria con
sbadigli."
..avrei potuto enfatizzare in grassetto sbadigli e tutto ciò che a tale atto può connettersi. In tal modo ti saresti potuta affrancare dal sarcastico rilievo sulle
"...posizioni.." che non erano certo il quid del mio discorso, un po' come le autoreggenti.
Insomma si discute e ci si confronta cara P/R, resto anch'io della convinzione che
Un fatto è che il tradimento è un tradimento.
e anche che
Scaricare la responsabilità del tradimento sulla vittima è indegno..
non nego nemmeno che
se così è esiste sempre la possibilità della separazione.
forse sono in questo forum per questo... sempre che trovi dei feedback coerenti, sarò fatto male ma ambisco ad essere compreso, non frainteso. Tu no ?
Con affetto
Zuzù
Se non giustificano ..non vedo perché affannarti a giustificarti...
Il mio intervento era finalizzato a far notare che spesso non vi è reciprocità tra quello che si chiede o ci si aspetta e quello che si è disposti a dare e investire. Per questo ho riportato il tuo vivere in casa pregustando e progettando quello che poi farai fuori...come provocazione e non come attacco..io ho chiara la differenza.
1 Quello che dipingevo in pigiama e ciabatte ...era il marito ...non la moglie... Era un'immagine per far notare che alla moglie non si offre anche "esteticamente" quello che si offre all'amante, ma si pretendono le cose che offre l'amante.
2 Dici che quelle cose (lunghe ..e-mail...inventare modi per emozionare..) le hai fatte per tua moglie senza risultati... Mah ..se lo dici...sarà vero. Però poi dici quello che volevi tu..e non quello di cui poteva aver bisogno lei.. Era verso questo ribaltamento di posizione che volevo portarti..
Credo e spero bene che la causa dei tuoi/vostri problemi di coppia non sia la divergenza su altre ..posizioni...ma che ci siano altri problemi. Ma se così è esiste sempre la possibilità della separazione.
Se credi che potresti avere solo luoghi comuni come risposta ..faresti bene a non offrire nemmeno i tuoi.
Un fatto è che il tradimento è un tradimento.
Scaricare la responsabilità del tradimento sulla vittima è indegno.
Poi se vuoi ancora attacarmi..fai pure.
...