Consiglio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old simo

Utente di lunga data
confusamente

ti fai un sacco di domande su di lui......perchè si comporta cosi' ecc....perchè gli fa comodo! (lo so che è semplicistico ma credo sia chiaro!)Dici di volergli dare "l'opportunità" dopo 10 anni di dimostrarti davvero qualcosa, sei sicura che lui voglia dimostrarti qualcosa? Per quanto riguarda la storia del fratello(ripudio della famiglia ecc...) perdonami ma credo che non giustifichi un suo possibile comportamento (mi riferisco al fatto di lasciare la moglie x te). Se si ama qualcuno (davvero) e soprattutto se non si ama qualcuno, non c'è ripudio familiare che tenga....ovviamente è una mia umile opinione/visone, forse anche troppo "romantica". Quindi se lui in 10 anni non ti ha dato nulla di reale e "stabile"(mi sembra di aver capito), perchè continui?
Per quanto riguarda il tuo commento sul forum, mi permetto di dirti che forse la tua reazione è stata scatenata dal fatto che magari non hai visto scritto cio' che volevi...le critiche che si fanno non sono cattiverie gratuite, giudizi superficiali, pensieri di menti piccole ecc...è anche tramite altre opinioni che si riesce a capire un po' meglio le propria situazione, a volte noi da dentro non riusciamo ad essere obbiettivi.
aggiungo solo una cosa che, da tradita, riflette solo un mio pensiero: ma perchè non li lasciamo stare sti machi sposati/fidanzati se si capisce che non si ha un futuro?????
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Grazie davvero a tutti per l'ironia gratuita e fuori luogo. Grazie davvero a tutti per non aver capito 'na mazza. Pensavo fosse il forum "Tradimento", non il forum "Figli". Grazie per la lezioncina sulla maternità, del come e perché non ho parlato non essendo né il posto né il luogo né il momento ed essendo in sé, sì, molto più intima come relazione (Quella fra me e mia figlia), molto più importante e insieme lineare di quella con un uomo qualunque, da non volerla condividere con le masse di un forum in cui entro per la prima volta. Grazie perché, benché non abbia, e intenzionalmente, chiarito, sempre per le stesse ragioni, com'io sia arrivata a questa maternità, vi siete sentiti in diritto di tranciare un giudizio pure su questo.
Grazie per avermi spiegato la differenza fra l'amore e... boh? Del resto avete ragione voi, nella vita è sempre tutto lineare e semplice e chiaro, esiste il bianco e poi c'è solo il nero; ma quanti anni avete VOI, 12?
Grazie della piccineria e della pochezza intellettuale con cui mi avete accolta, del resto VOI siete lecitati a tradire o andare con uomini (e/o donne) impegnati in quanto VOI e *solo* VOI sì che sapete cos'è l'amore e io poverina no, ora sì che mi avete chiarito tutto! Del non esservi sforzati minimamente di capire un punto né una virgola di ciò che ho scritto, di avermi accusata di aver tradito il mio fidanzato nonostante chiaramente avessi scritto che si trattava di un ex e non di un fidanzato (Non ho mai tradito nessuno), e questo mi da la misura di quanto seriamente possa prendere i commenti di chi nemmeno ha letto e, se l'ha fatto, non è stato in grado di capire un semplice scritto in italiano.
Ho sbagliato io a entrare in un forum di sconosciuti a chiedere un consiglio: dimentico spesso che l'empatia e la comprensione sono spesso fuori luogo su Internet, dove non si sfogano che frustrazioni travestendosi da onniscenti.
Buon tutto.

confusamente, credimi... è solo confusione la tua rabbia.

vieni qui, e ricomincia d'accapo. Ti aspettiamo.
 
O

Old stupida intergalattica

Guest
mi sembra un film
10 anni per capire un uomo ..... ma non c'è da capire proprio niente, perchè non esiste niente, solo la tua ossessione
lui sfrutta questa situazione finchè tu sarai disposta a farti sfruttare
hai perso il tuo tempo
 

Bruja

Utente di lunga data
Confusamente

Non sto neppure a dare seguito alla tua risposta rancorosa perchè sono certa che nel dolore e nella rabbia non hai la percezione di quello che scrivi e forse credi che le persone siano obligate a capire anche per schemi telegrafici.
Tu puoi avere tutte le ragioni del mondo per fare le scelte che hai fatto, ma non puoi presumere che da quattro frasi che riassumono 10 anni di vita, infarciti da molti errori esistenziali di tutti, si debbano comprendere i particolari, le sfumature ed i sentimenti che potevano agitarsi nei protagonisti della vicenda. Hai ragione non siamo psicologicamente attrezzati per valutare nei particolari, ma lo siamo attraverso il comune buon senso, per valutare i fatti.
Tu puoi avere tutte le attenuanti del caso e puoi avere fatto le scelte migliori possibile nell'arco di questo decennio ma dubito che non ce ne fossero di alternative. Nessuno punta il dito per quello che hai fatto, tanto meno sulla tua maternità, ma se ad oggi sei qui a farti delle domande non su dove sta andando la tua vita ma su cosa vuoi fare in rapporto a quest'uomo, la sensazione è che questi anni siano passati se non invano, con davvero un sostanziale nulla di fatto.
Hai vissuto, sono passate sensazioni, occasioni ed eventi, ma è alla tua domanda finale che si è risposto ed a quella se non hai chiaro tu cosa rispondere non hai motivo di irritarti con noi se dalla storia pregressa dei tuoi rapporti viene istintivo chiedersi se in fondo vuoi abbastanza bene a te stessa per "vedere" che le persone che vogliono bene e vogliono soprattutto il bene di chi amano sono diverse da questa persona attorno al cui perno tutto sommato ha girato la tua vita nell'ultimo decennio.
Ma sia chiaro, possiamo sbagliare, possiamo non capire e possiamo anche non essere in grado di valutare, però in questo forum d'abitudine viene risposto a tutti con disponibilità, e te lo possono arrestare i vari partecipanti, ma se si entra con piglio deciso, si danno notizie in modo stringato e si chiede un parere, quello si dà, sempre e solo in base a ciò che si è chiesto ed a come lo si è chiesto.
Se credi di avere modo e disponibilità ad ascoltare le opinioni ed i pareri altrui, sarai la benvenuta, se invece quello che volevi leggere è qualcosa che era precostituito inconsciamente e non essendo arrivato ha creato questa tua reazione ritorsiva, ci spiace ma dubito che avresti trovato atteggiamenti diversi in qualunque altro forum.
Ultima chiosa che ritengo solo un parere personale che puoi considerare come meglio preferisci. Un uomo per chiuso e riservato che sia, se ha un rapporto con una donna che per 10 anni, fra andate e ritorni che sembrano dovuto alla sua indisponibilità fattiva, e ad oggi non ha chiarito quale sia la sua posizione verso di te e cosa tu ti possa "realmente" aspettare da lui, perdona la mia probabile insipienza e la mia concretezza, ma verrebbe da me giudicato non chiuso, ma immaturo, non riservato, ma indeciso e temporeggiatore del "tempo altrui", non interessato al TUO bene esistenziale che è diverso dal sentimento che può provare per te, ed ancora valutante su cosa sia conveniente fare per lui (e la parola conveniente non risulti offensiva ma solo caratteriale) mi lascerebbe una estrema perplassità sulla congruenza di considerare ancora un rapporto questo tiramolla.
Per farla corta, siccome dubito che lui abbia gli anni che hai attribuito a noi (12), credo sarebbe ora decidesse cosa vuole fare "da grande" verso di te.
Ti auguro che quelle che sono le tue aspettative vengano esaudite, perchè per quanto noi si possa desiderare e sperare che tu le raggiunga, la palla in mano in questa giocata pare l'abbia ancora lui e, se del caso, è a lui che devi dare una tiratina di giacca!
Come ti ha già detto una comune amica, noi siamo qui, se e quando vorrai potrai confrontarti come meglio crederai giusto; la tua storia in fondo è importante per la tua lunga lunghissima attesa, ma in fondo quel che conta ora è il suo epilogo, che pare non si voglia evidenziare nel modo in cui tu auspicheresti facesse.
Bruja
 
C

Confusamente

Guest
Sigh! Vedo che continuo a non farmi capire. Scrivo fiumi di parole e mi si risponde come se avessi scritto esattamente il contrario.... è frustrante. Mi sa che sono troppo "Cotta" per farmi capire di oggi, magari mi sembra di spiegarmi bene e invece non è così.
Avrei risposte da dare soprattutto a 3 degli ultimi reply... ma sono davvero out, ho bisogno di riposo, quindi mi metto in pausa e rimando a domani.
'notte!
 
O

Old Zuzù

Guest
Confusamente

Sigh! Vedo che continuo a non farmi capire. Scrivo fiumi di parole e mi si risponde come se avessi scritto esattamente il contrario.... è frustrante. Mi sa che sono troppo "Cotta" per farmi capire di oggi, magari mi sembra di spiegarmi bene e invece non è così.
Avrei risposte da dare soprattutto a 3 degli ultimi reply... ma sono davvero out, ho bisogno di riposo, quindi mi metto in pausa e rimando a domani.
'notte!
Non ti deprimere, è normale non riuscire ad esprimere compiutamente quello che si prova in un certo momento della propria vita, figuriamoci in un escursus decennale... dove ricordi, sensazioni e sentimenti provati fanno a pugni fra loro...
D'altra parte il tuo stesso nick dovrebbe essere d'avviso a chi ti legge, confusamente (oddio, mica vorrà dire mente confusa)... è la predisposizione in cui attualmente ti trovi nel raccontarti e raccontarci la tua vita degli ultimi due lustri.
 

Bruja

Utente di lunga data
confusamente

Aspettiamo di leggerti per come vuoi essere intesa, non c'è fretta ....... ma temo che sarà molto difficile per te presentarci la posizione di quell'uomo in maniera cristallina, perchè di cristallino temo non abbia neppure la componente fisiologica dei suoi occhi.
Buona giornata
Bruja
 
L

leone

Guest
C'e gente che decide di vivere a cazzo la propria vita....e per me è libera di farlo....ma fare un figlio con uno...così quasi per caso....,storie di letto per gioco....con marito di una che poi ti è anche amica....a me dispiace solo che il prezzo di queste vite che definire sbandate è riduttivo,lo debbano pagare figli innocenti!!!Mi chiedo che esempio di vita tu possa essere per tuo figlio,cosa racconterai?cosa?Lo so adesso mi si accuserà di essere troppo crudo....ognuno libero di far ciò che vuole ma non coinvolgendo altri!!!Preferisco non aggiunge altro!!!
 

Nobody

Utente di lunga data
Aspettiamo di leggerti per come vuoi essere intesa, non c'è fretta ....... ma temo che sarà molto difficile per te presentarci la posizione di quell'uomo in maniera cristallina, perchè di cristallino temo non abbia neppure la componente fisiologica dei suoi occhi.
Buona giornata
Bruja
La posizione dell'uomo??? Ma perchè...la posizione di lei è cristallina?Cazzo, è così difficile dirle che spesso capita di raccogliere quello che si semina?
 

Bruja

Utente di lunga data
moltimodi

Non ho detto che lei non abbia le sue responsabilità.......... aspettiamo solo che ci dica di più proprio per le scelte e le situazioni in cui si è messa. Non parlo di lui per partito preso, ma non è cosa nuova che un uomo se può accomodarsi non lascia certo che l'occasione le sfugga, e stiamo parlando di un certo tipo di persona........... che ovviamente se trova campo facile non deve neppure sforzarsi più di tanto.
C'è un concorso di responsabilità, ma sapere come è nata la faccenda può servire a capire quale sia la vera percentuale!!
Bruja
 
C

Confusamente

Guest
Stavo scrivendo tutto un altro tipo di risposta, ma dopo fiumi di parole mi son resa conto di quanto sarebbe stato inutile. Zut! Ho cancellato tutto.
Sono un'intemperante e un'insofferente. E mi annoio con estrema facilità.
Ho una mente rapida ma contorta e in vita mia ho trovato poche persone che riuscissero a stare dietro ai miei discorsi; non perché i miei in particolare fossero più intelligenti di quelli di chiunque altro ma perché la maggior parte delle persone tende a fermarsi al significato della parola in sé senza riuscire ad andare oltre, senza coglierne i simbolismi.
Ho conosciuto pochi pazzi che mi somigliassero; la mia follia *non* è un mistero né un problema, perché è così che io voglio essere.
Non sono il tipo che spreca troppo tempo; sono piuttosto il tipo che se ne va mentre le parlano senza un gesto o una spiegazione quando trova banali i discorsi. Qui non lo sto ancora facendo e, credetemi, è uno sforzo per me.
Anni fa sono stata ricoverata in ospedale; avevo 4 battiti al minuto e stavo morendo. Quando ho riaperto gli occhi, dopo 2 giorni, seduto di fianco a me c'era Lui. Piangeva come un bambino. Non si era mosso dall'ospedale da quando mi avevano ricoverata, non aveva mangiato, non si era cambiato.
Non sono stata io a buttare 10 anni di vita appresso a Lui e non sono io a regolare la mia vita su Lui. Forse è vero il contrario.
La cosa più importante nel contesto, che ancora non sono riuscita per qualche arcana ragione a far capire,è che non è stato mai, se non quella prima volta di 10 anni fa quando le cose non erano così profonde fra noi, non è mai stato Lui a fare il bello e il cattivo tempo con me. Lui c'è stato sempre. Sono stata io ad andarmene senza una parola. Per ben 2 volte. E' Lui che oggi non prende decisioni perché non si fida più di me - e giustamente. Io so perché me ne sono andata e in quel momento aveva un senso. Lui mi capisce ma lo spavento. IO sono complicata, non Lui. IO cerco di essere più lineare, non Lui.
Se avete domande, fatele. Solo, per cortesia, evitate la piatta ironia da figli.della.tv e i giudizi tranciati su argomenti e situazioni di cui non ho mai parlato: se voglio sapere se ho un brufolo sul mento vi mostro il mento, non mi spoglio nuda. Ma questo non significa che possegga solo un mento e non un intero corpo, né che un brufolo sia la mia spinta motivazionale.
Se avete domande, fatele. Ma inerenti alla tematica e al contesto, perché non c'è una sola ragione per cui condividerei la mia intimità con perfetti sconosciuti. E perché mi annoio in fretta.
 

Old simo

Utente di lunga data
confusamente

....perché non c'è una sola ragione per cui condividerei la mia intimità con perfetti sconosciuti. E perché mi annoio in fretta.

Ciao.....volevo solo dirti che, sinceramente, non ho ancora capito il vero problema...ma questo è un mio limite (e non è ironia!).
Una cosa sulla tua frase: tu cosa intendi x intimità? perchè scusami ma credo che tu stia già condividendo la tua intimità (intesa come fatti personali) con dei perfetti sconosciuti...se non avessi avuto nessunissima intenzione di condividere la tua intimità con sconosciuti non saresti qui. Sul fatto che sei complicata...beh ognuno di noi lo è a proprio modo...sul fatto che ti annoi facilmente...beh se sei ancora qui' forse non è poi cosi' noioso!
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Stavo scrivendo tutto un altro tipo di risposta, ma dopo fiumi di parole mi son resa conto di quanto sarebbe stato inutile. Zut! Ho cancellato tutto.
Sono un'intemperante e un'insofferente. E mi annoio con estrema facilità.
Ho una mente rapida ma contorta e in vita mia ho trovato poche persone che riuscissero a stare dietro ai miei discorsi; non perché i miei in particolare fossero più intelligenti di quelli di chiunque altro ma perché la maggior parte delle persone tende a fermarsi al significato della parola in sé senza riuscire ad andare oltre, senza coglierne i simbolismi.
Ho conosciuto pochi pazzi che mi somigliassero; la mia follia *non* è un mistero né un problema, perché è così che io voglio essere.
Non sono il tipo che spreca troppo tempo; sono piuttosto il tipo che se ne va mentre le parlano senza un gesto o una spiegazione quando trova banali i discorsi. Qui non lo sto ancora facendo e, credetemi, è uno sforzo per me.
Anni fa sono stata ricoverata in ospedale; avevo 4 battiti al minuto e stavo morendo. Quando ho riaperto gli occhi, dopo 2 giorni, seduto di fianco a me c'era Lui. Piangeva come un bambino. Non si era mosso dall'ospedale da quando mi avevano ricoverata, non aveva mangiato, non si era cambiato.
Non sono stata io a buttare 10 anni di vita appresso a Lui e non sono io a regolare la mia vita su Lui. Forse è vero il contrario.
La cosa più importante nel contesto, che ancora non sono riuscita per qualche arcana ragione a far capire,è che non è stato mai, se non quella prima volta di 10 anni fa quando le cose non erano così profonde fra noi, non è mai stato Lui a fare il bello e il cattivo tempo con me. Lui c'è stato sempre. Sono stata io ad andarmene senza una parola. Per ben 2 volte. E' Lui che oggi non prende decisioni perché non si fida più di me - e giustamente. Io so perché me ne sono andata e in quel momento aveva un senso. Lui mi capisce ma lo spavento. IO sono complicata, non Lui. IO cerco di essere più lineare, non Lui.
Se avete domande, fatele. Solo, per cortesia, evitate la piatta ironia da figli.della.tv e i giudizi tranciati su argomenti e situazioni di cui non ho mai parlato: se voglio sapere se ho un brufolo sul mento vi mostro il mento, non mi spoglio nuda. Ma questo non significa che possegga solo un mento e non un intero corpo, né che un brufolo sia la mia spinta motivazionale.
Se avete domande, fatele. Ma inerenti alla tematica e al contesto, perché non c'è una sola ragione per cui condividerei la mia intimità con perfetti sconosciuti. E perché mi annoio in fretta.

Confusamente, ho letto ancora una volta con attenzione quello che hai scritto, e molto avrei da chiederti...( io amo ascoltare, non ho fretta quando ascolto, non mi annoiano le persone che considero interessanti, e se ho deciso di entrare qui dentro l'ho fatto senza essere costretta e ci sono rimasta perchè confrontarmi con le stesse alimenta un mio bisogno che evidentemente non ne rimane frustrato, e questo grazie a coloro che scrivono quassu' ( cosa ovvia , perdonerete la banalità amici )

ma a questo punto ti faccio una domanda sola dopo aver letto la chiusura di quello che hai scritto, sempre che non ti annoi, e se ritieni di aver voglia di essere ascoltata da una perfetta sconosciuta/ti quale sono...perchè ci hai parlato di te quando non trovi una ragione sola per condividere la Tua intimità?

credo che a questa domanda nè io nè tantomeno altri potremmo rispondere. E questa ragione di condivisione o la trovi all'interno di quella che tu chiami" pazzia" oppure io , ripeto, non te la posso offrire.
 
Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Confusa-mente

Ho spezzato il tuo nick perché ohai la mente confusa o la confondi a chi ti ascolta..forse anche lui.
Intanto tieni conto che questo è un forum..ovvero un bar dove ci si trova e si dice quel che si pensa senza eccessive preoccupazioni perché non ci sono legami (beh dopo un p' sì ..si diventa amici..ma inizialmente no) e questo permette di dire cose che nei rapporti comuni non si possono dire..provocatori e talvolta centrano il problema in modo fulminante.
Chiara che se chiedi del mento ..del mento parliamo, ma è difficile capire perché c'è il brufolo sul mento se non si conoscono gli aspetti ormonali, le funzioni digestive e non si verifica se ci sono altri brufoli... Tanto per adeguarmi alla tua metafora.
Comunque non ho ancora capito cosa vuoi capire il tuo comportamento nei confronti di lui, ambiguo e contraddittorio e inaffidabile, o il suo nei tuoi ...anche lui poco sicuro di sé.
Lui ha una moglie? Che rapporti ha con lei? E tu che rapporti hai? ? Ha figli? Continuo a chiederlo, ma non rispondi. Non sono cose irrilevanti..non sono altro rispetto a quel che vuoi capire.
E per quanto riguardo lo stare al tuo capezzale hja avuto un significato quando l'ha fatt (quando? Quanto tempo fa?) ma può non aver lo stesso valore ora..
Tu hai delle incertezze rispetto a quel che vuole lui..ma hai certezze rispetto a quel che vuoi tu? A parte non volere una convivenza...tu vorresti un rapporto di coppia con lui?
In quanto al baciarti imprudentemente ..non è detto che l'imprudenza sia un segno di interesse per te ..può significare molte cose..
Spiegati
 
C

Confusamente

Guest
Ciao.....volevo solo dirti che, sinceramente, non ho ancora capito il vero problema...ma questo è un mio limite (e non è ironia!).
Una cosa sulla tua frase: tu cosa intendi x intimità? perchè scusami ma credo che tu stia già condividendo la tua intimità (intesa come fatti personali) con dei perfetti sconosciuti...se non avessi avuto nessunissima intenzione di condividere la tua intimità con sconosciuti non saresti qui. Sul fatto che sei complicata...beh ognuno di noi lo è a proprio modo...sul fatto che ti annoi facilmente...beh se sei ancora qui' forse non è poi cosi' noioso!
Ciao. Dunque, il problema l'ho esposto all'inizio ma forse ero troppo stanca (Fisicamente) per spiegarmi meglio. Ci provo.
Allo stato attuale delle cose Lui sostiene che, essendosi già "scottato" 2 volte con me, non inetnde lasciare la moglie (Non che io gliel'abbia mai chiesto, comunque). Però poi si comporta in maniera tale per cui la nostra... uhm... relazione?... non è un mistero romai per nessuno. Nemmeno per i suoi (E della moglie) parenti.
Lui sostiene - allo stato attuale delle cose - e tanto per complicarmi ancora di più le idee di non poter dire di amarmi perché Lui chiama "Amore" non il sentimento in sé ma ciò che quel sentimento ha costruito, ed essendomene io andata *ancora* non ha costruito. Dice però di provare le stesse cose che provo io - ma Lui non le chiama Amore.
Però ha questa "Relazione" con me che non è mai stata su un piano sessuale, per quanto forte sia stata e sia tutt'ora l'attrazione fra noi. Però si sforza - Lui - di venirmi incontro, di parlare (Cosa che non ha mai fatto, che non è nel suo carattere), di stare dietro ai miei ritmi vorticosi e ai miei umori altalenanti. Però si comporta come una persona che ama.
Lui si sforza di capire me e le mie intenzioni: io vorrei fare altrettanto. Vorrei capire cosa si muova dentro di lui, perché dica una cosa e faccia l'opposto di ciò che dice. Se abbia un senso, o sia casuale, magari non intenzionale.


Il commento sulla noia non era riferito al forum nella sua interezza. I commenti sono stati molti, alcuni al sapor di G.F. . E quando scrivo di me e Lui e del fatto che sia sposato e qualcuno commenta che io stia andando col marito di un'amica :-O (Io non ho mai conosciuto sua moglie) mi cascano le braccia.
Ho tutte le migliori intenzioni di cercare di spiegarmi, se no non sarei qui. Ma non ho voglia di fare il giocattolo di EEG piatti.

Quando parlo di Lui di fatto non condivido molto della mia intimità. Condivido ciò che della mia intimità son disposta a condividere ed è scorretto tentare con mezzucci di farmi dire cose che non dirò in ogni caso di me: ho già specificato fin troppo che non ho nessuna intenzione di parlare di mia figlia o del padre di mia figlia e dei come e perché, cosa s'insiste a fare a commentare cose di cui non ho parlato e non parlerò e che, quindi, si sconoscono? :-S

Mi riferivo a questo dicendo che non condivido la mia intimità con illustri sconosciuti.
 
C

Confusamente

Guest
Confusamente, ho letto ancora una volta con attenzione quello che hai scritto, e molto avrei da chiederti...( io amo ascoltare, non ho fretta quando ascolto, non mi annoiano le persone che considero interessanti, e se ho deciso di entrare qui dentro l'ho fatto senza essere costretta e ci sono rimasta perchè confrontarmi con le stesse alimenta un mio bisogno che evidentemente non ne rimane frustrato, e questo grazie a coloro che scrivono quassu' ( cosa ovvia , perdonerete la banalità amici )

ma a questo punto ti faccio una domanda sola dopo aver letto la chiusura di quello che hai scritto, sempre che non ti annoi, e se ritieni di aver voglia di essere ascoltata da una perfetta sconosciuta/ti quale sono...perchè ci hai parlato di te quando non trovi una ragione sola per condividere la Tua intimità?

credo che a questa domanda nè io nè tantomeno altri potremmo rispondere. E questa ragione di condivisione o la trovi all'interno di quella che tu chiami" pazzia" oppure io , ripeto, non te la posso offrire.

Ciao Miciolina, tu ti sei sentita attaccata in prima persona in quanto utente di questo forum, e lo capisco, ma esiste un principio di azione/reazione nelle mie risposte che è imprescindibile. Non credo tu abbia letto le altre risposte, altrimenti non avresti posto questa domanda.
Quando parlo in generale non è certo mio intento accorporare *tutti* gli utenti del forum in un'unica unità.
Nel reply precedente ho meglio specificato cos'io intenda con la storia dell'intimità.
Fammi pure le domande che credi, non mi stanco di rispondere se le domande son poste con intelligenza e garbo, se questo può aiutare voi a comprendere ciò di cui parlo (Perché spiegare 10 anni non è facile) e me ciò che sto vivendo con Lui.
 
O

Old Fa.

Guest
......Allo stato attuale delle cose Lui sostiene che, essendosi già "scottato" 2 volte con me, non inetnde lasciare la moglie .........
Ciao Confusamente,

Io avrei risposto solo a questa (sopra), di solito prendo le frasi che mi catturano e sono per me più significative. Ma questa è molto più che significativa, … ha detto tutto.

Ma finisco il post per intero.

Fatto, non è andato poi tanto oltre, a parte che hai molto articolato tutto perché, … forse, credo … non te la senti … di sentirti.

Ora però ti faccio una domanda, … e pensaci per 10 secondi: Credi di avere un futuro con questo uomo ?
 
C

Confusamente

Guest
Ho spezzato il tuo nick perché ohai la mente confusa o la confondi a chi ti ascolta..forse anche lui.
Intanto tieni conto che questo è un forum..ovvero un bar dove ci si trova e si dice quel che si pensa senza eccessive preoccupazioni perché non ci sono legami (beh dopo un p' sì ..si diventa amici..ma inizialmente no) e questo permette di dire cose che nei rapporti comuni non si possono dire..provocatori e talvolta centrano il problema in modo fulminante.
Chiara che se chiedi del mento ..del mento parliamo, ma è difficile capire perché c'è il brufolo sul mento se non si conoscono gli aspetti ormonali, le funzioni digestive e non si verifica se ci sono altri brufoli... Tanto per adeguarmi alla tua metafora.
Comunque non ho ancora capito cosa vuoi capire il tuo comportamento nei confronti di lui, ambiguo e contraddittorio e inaffidabile, o il suo nei tuoi ...anche lui poco sicuro di sé.
Lui ha una moglie? Che rapporti ha con lei? E tu che rapporti hai? ? Ha figli? Continuo a chiederlo, ma non rispondi. Non sono cose irrilevanti..non sono altro rispetto a quel che vuoi capire.
E per quanto riguardo lo stare al tuo capezzale hja avuto un significato quando l'ha fatt (quando? Quanto tempo fa?) ma può non aver lo stesso valore ora..
Tu hai delle incertezze rispetto a quel che vuole lui..ma hai certezze rispetto a quel che vuoi tu? A parte non volere una convivenza...tu vorresti un rapporto di coppia con lui?
In quanto al baciarti imprudentemente ..non è detto che l'imprudenza sia un segno di interesse per te ..può significare molte cose..
Spiegati
Ooooh! Sono davvero, *davvero* felice di risponderti.
So che questo è un forum ma la mia "Allergia alle persone" nasce proprio dalla depersonalizzazione e dalla irresponsabilità nel porsi nei confronti degli altri; chi scrive pur in un forum dovrebbe comunque tenere presente che, benché si trovi davanti a una tastiera e a uno schermo, chi legge dall'altra parte è una *persona* e questo, al di là dei rapporti più o meno amichevoli che col tempo si possono creare, dovrebbe far fermare un attimo a riflettere che si *dovrebbe* avere lo stesso rispetto che si ha quando, pusillanimammente a questo punto, vis à vis si cercano le parole adatte per non essere presi a schiaffi lì per lì.


E' il suo comportamento che io cerco di capire. Il mio lo capisco molto bene perché mi conosco molto bene. Non voglio dire che io non abbia mai sbagliato nei suoi confronti, voglio dire che ho rispettato me stessa nel momento che stavo vivendo di volta in volta, e quando mi sono allontanata da lui il mio è stato solo in apparenza un comportamento contraddittorio, avendo invece molta linearità. Questo, pur essendo stati, all'epoca, fatti incomprensibili (Per Lui).

Lui ha una moglie *che io non ho mai conosciuto*. Di Lui e lei conosco solo la versione di Lui, non mi permetterei mai di giudicare le dinamiche interne di un rapporto di coppia che non ho vissuto in prima persona, e rendendomi conto che nella fattispecie non esiste una realtà vera ma solo una percezione della realtà, non ho parlato dei loro rapporti perché ne conosco soltanto la sua percezione.
Quello che so è che lei è molto dipendente da Lui. Quello che so è che Lui malsopporta tante cose che però ha permesso (Come il chiudergli la vita nel rapporto di coppia) e, perciò, nonostante Lui dentro sé incolpi la moglie del fatto di avergli impedito di respirare e vivere, non mi sento di assolvere Lui.
Non mi ha mai parlato di lei come di una strega, se è questo che vuoi sapere. Non mi ha mai detto le boiate che certi uomini raccontno all'amante, del tipo: "non.abbiamo.rapporti.da.una.vita.e.il.nostro.è.un.matrimonio.solo.sulla.carta". In realtà quasi non parliamo di lei, perché io voglio così. Io voglio che qualsiasi decisione prenda o non prenda su di loro, parta da Lui e non da me, perciò evito. Ma mentirei se dicessi che non vorrei, di fatto e molto egoisticamente, che Lui stesse solo con me (Anche se questo a Lui non lo direi mai).
Lui ha dei figli, entrambi ormai grandi (Maggiorenni).

Io che rapporto ho con Lui? Io amo Lui, ma c'è una specifica da fare: l'amore di per sé è importante, per me, ma non è il perno della mia vita. Nella mia vita c'è dell'altro, molto altro, e il mio mondo non gli è mai ruotato intorno, per quanto siamo sempre stati, anche quando non stavamo assieme, in qualche modo legati, e Lui è sempre stato importante per me come io per Lui, e Lui c'è sempre stato nei momenti importanti di questi miei 10 anni di vita.

Ho dei figli. Sono stata sposata (Sono vedova) quando ero molto giovane e c'è la piccolina, nata appunto dalla relazione di cui non voglio parlare. Non voglio parlare di questo (Della relazione, di mio marito, dei miei figli) perché nessuna di queste cose entra nel contesto: i miei figli, qualunque decisione Lui prenderà, non saranno mai coinvolti dalla nostra relazione. Il motivo per cui non voglio un uomo in casa sono loro, quindi va da sé che non glielo presenterei nemmeno come "Fidanzato", se mai lo diventasse: ECCO perché ripeto che non c'entra nulla questo aspetto della mia vita.

Quando è stato al mio capezzale (8 anni fa) ha avuto un significato per entrambi. Un significato molto forte. Ma ha fatto di più. Quando io ho partorito la bimba, c'era Lui a tenermi la mano in sala parto. E solo adesso, a distanza di 2 anni, mi ha detto quanto si sia emozionato quel giorno e quanto abbia sofferto quando me ne sono andata e quando stavo con l'altro e quando sono rimasta incinta.
Quando io mi sono sentita vuota e disperata e sono entrata in depressione, nonostante me ne fossi andata, c'era ancora Lui a non mollarmi un attimo e a non lasciare che mi ripiegassi su me stessa come una foglia secca. Non è stato solo l'amante, in questi 10 anni: è stato il fratello, è stato l'amico, è stato il padre, è stato quello che non mi ha mai mollata un attimo.
Io mi sono resa conto di aver preso molto più di quello che ho dato; non per cattiveria, non per menefreghismo, ma per immaturità e per una visione distorta della realtà (Quella che mi ha portata alla depressione), per quello che chiamo il mio "Male di vivere". Ho difficoltà di adattamento, a volte vorrei non vedere e non sentire e quando passo di questi momenti, ci vanno di mezzo tutti. Ci è andato di mezzo Lui.
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Confusamente

meriti una risposta che a quest'ora non sono in grado di dare...Ho troppo sonno..

Però mi sembra di aver capito che tu hai dato e preso da quest'uomo, ma non hai mai chiesto.
Chiedere non è solo chiedere per avere è anche esporsi è rivelare le proprie esigenze e i punti vulnerabili.
Sei sulla difensiva con lui come con noi. Lo vuoi tenere in un angolo della tua vita ..stabilisci che mai avrebbe contatti con i tuoi figli..non vuoi progettare con lui oltre che una relazione senza vera progettualità..come puoi stupirti che anche lui sia sulla difensiva...?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top