C
Confusamente
Guest
Ciao Confusamente,
Io avrei risposto solo a questa (sopra), di solito prendo le frasi che mi catturano e sono per me più significative. Ma questa è molto più che significativa, … ha detto tutto.
Ma finisco il post per intero.
Fatto, non è andato poi tanto oltre, a parte che hai molto articolato tutto perché, … forse, credo … non te la senti … di sentirti.
Ora però ti faccio una domanda, … e pensaci per 10 secondi: Credi di avere un futuro con questo uomo ?
Ciao Fa. Mi poni una domanda non semplice. Credo che lui in realtà lo vorrebbe un futuro con me. Credo che non si aspetti che io sia capace di darglielo. Io lo vorrei, ma non so fino a che punto Lui abbia ragione.
Ti posso dire quel che ho detto a Lui: onestamente, non sono tagliata per la parte dell'amante e non credo che, per così com'è, la nostra storia abbia un futuro.
Quel che non ho detto a Lui, è che invece credo che l'avrebbe se Lui si separasse. Ma non voglio che lo faccia per me, perciò evito di metterlo a parte di questi pensieri su noi.
E' complesso, complesso. Mi spaventano i rapporti a lungo termine con gli uomini. Non mi spaventa con Lui. Ma è sposato, e io questo lo devo tenere presente; non per la sacralità del matrimonio, io sono atea e il matrimonio cristiano non ha alcun significato per me mentre quello laico, per come la vedo io, non è che un contratto. Il motivo sta nel fatto che l'amore non basta e di per sé non giustifica tutto: amare significa anche correre dei rischi e se non sei disposto a correrli, dopo un po', il rapporto non ha più senso di esistere.