decido io. ma... i vostri pareri aiuterebbero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old kouros

Guest
- Dovresti anche chiederti, come cartina di tornasole, come reagiresti a sapere tua moglie nella tua stessa situazione, dandoti però una risposta sincera: ti disturberebbe o ne resterei indifferente?
- I figli. Non è la quotidianità (e chiediti davvero che tipo di quotidianità dedichi davvero a loro) o il loro affetto che non verrà a mancare. Sarà se mai il dover confliggere fra scelte che ora valuti solo nei confronti della moglie: o TU o loro (in termini di priorità) come oggi è o TU o lei; perchè nel momento in cui poni te stesso al centro della tua attenzione, TUTTI e TUTTO verranno dopo ed inevitabilmente anche questo confliggerà con sensi di colpa, senso di inadeguatezza e nuovi pesi dai quali potresti pensare di esserti scaricato.

Questo è quello che riesco a partorire a quest'ora fonda.... domani magari me ne potrei pentire o rivederlo... o magari sottoscriverlo.
Ma sono io...sei tu invece che devi esprimere il tuo sentire davanti a questo scenario.

[/quote]

Ciao Trottolino,
approfitto di questi dieci minuti e ti rispondo...
grazie per le tue considerazioni e per l'ammonimento...
la tua sintesi non è lontana dalla mia... ragion per cui, al momento "non decido" per il mio e altrui futuro. Mi interrogo.
e nel farlo prendono corpo le più disparate considerazioni e variabili sul tema...
lascio indicati solo gli ultimi due punti:
la moglie.
se dovesse avere una "tentazione" come la mia... boh. in alcuni giorni addirittura me lo auguro (sai quanto sarebbe più facile e meschino dare a lei colpe e ricevere soluzioni su un piatto d'argento...) in alcuni giorni m'incazzerei come un cobra indiano... non so. riflessione.
I figli.
Parto dal presupposto di essere un papà decente. molto decente. anzi... più che decente. e, permettimi, dissento completamente dal tuo modo di vedere le cose. La capacità di dare e ricevere affetto, il carattere, la determinazione, la loro capacità di discernere tra "giusto" e "sbagliato" collimano poco con la latitanza di un papà a metà...
e prima di me stesso, prima del mondo, vengono loro.
sono loro il vero problema nella difficile scelta se perseguire un me stesso vero e più Libero o continuare in questo patchwork di laconiche e sempre più diafane emozioni.
La forza per "non decidere" e sacrificare le mie aspirazioni me la dà solo il loro sorriso. che rimane genuino... perchè papà quando c'è... c'è!

cmq... grazie per le tue righe, ti assicuro lette con piacere ed apprezzate.
un saluto...
ci sentiamo in serata... ora scappo... altrimenti mi s'incasina pure il lavoro...
un abbraccio
 

Nobody

Utente di lunga data
Leggendo questa discussione e più in generale il forum, viene da riflettere sul nostro modo di concepire l'amore, il sesso, il progetto di vita comune.
Insomma, ci si sposa sempre (o quasi, tranne penose eccezioni) innamorati cotti. Si compra casa, si fanno figli, si costruiscono legami. Poi...all'improvviso...crack!!!
L'altro non ci basta più. Gli vogliamo sempre bene, odiamo l'idea di farlo soffrire. Poi ci sono i bambini, che hanno bisogno di noi. E, non neghiamolo, anche noi abbiamo bisogno di loro.
E allora sorge il dubbio: che fare? Rinunciare a quella che ci sembra una felicità nuova, frizzante, coinvolgente..ai redivivi battiti di cuore, ai buchi nello stomaco, al piacere di sentire una nuova voce, di conoscere e esplorare un nuovo corpo, un nuovo cervello?

Oppure restare, accontentarsi del quotidiano, del conosciuto. Cercare qualche surrogato adrenalinico, darsi allo yoga, alla pittura, comprare un'altra casa, corsi di cucina, da sommelier...

La terza via...le convergenze parallele...tradire, non essere ne carne ne pesce, imparare a mentire, a non guardarsi troppo allo specchio la mattina. Una donna dopo l'altra magari, perchè le emozioni vanno rinnovate. E perchè alla fine credo che il difficile sia scendere il primo gradino...fatto questo, arrivare in cantina e poi all'inferno è un attimo.

Non so. Forse quelle che vivono meglio sono le cosiddette "coppie aperte". Si sta insieme, ci si vuol bene, e quando capita ci si lancia in una botta di vita. Senza parlarne troppo all'altro, che tanto sa. Ma ci vuole un certo tipo di testa e forse un certo tipo di realismo.
 
O

Old Clessidra1

Guest
a te rispondo ancora...
grazie per le considerazioni... "hai dei figli che meritano di avere un padre da stimare"
...da stimare...
queste è la chiave del mio dubbio.

il deltaplano è roba già fatta, come altro... in termini di adrenalina...
non è la novità che mi spinge verso un'altra donna.
è che... come dicevo oggi... i motivi per cui mi sono sposato erano reali onesti e veri allora... lo sono stati per anni... in qualche cosa lo sono ancora oggi... ma... il rapporto non funziona come dovrebbe se... sento qualcosa qualcosa di diverso soprattutto nei confronti di me stesso...
avrei mille cose da raccontare per farti capire ma... insomma servirebbe?
...caro, io appena terminato di fare la "seconda" per quasi un anno in una storia con un uomo che convive da 1 anno (la sua storia dura da 2 anni) ed era confuso sul suo rapporto...beh mentre stava con me, nonostante all'inizio avesse il dubbio di sapere come andasse a finire, ha chiesto a lei di sposarla...Adesso, come si può giustificare questa cosa?...Dici:"i motivi per cui sono sposato in qualche cosa sono veri ancora oggi"...beh io credo che la tua sia una situazione di crisi che non hai voglia di risolvere con lei e ti rifugi verso il cercare l'altro, hai bisogno di rivivivere emozioni vere...ma l'amore è anche rinuncia, sacrificio, non egoismo...Altrimenti facevi prima a vivere la tua vita da single incallito, chi te lo impediva???la soluzione sta prima nell'affrontare i tuoi problemi di coppia, riflettere!!!! parlandone anche con lei di questa tua insoddisfazione nel rapporto...Se poi di fatto tra di voi c'è una situazione di malessere, di litigi, di incompatibilità, di non amore sarei la prima a dirti è giusto che vivi la tua vita da separato...ma devi lottare prima perchè ciò non avvenga...Cosa ti servirebbe mentire a tua moglie, dove andrebbe la tua dignità di uomo, cosa penserebbero i tuoi figli???io proverei schifo per un padre che mentisse a mia madre, odio, disprezzo...ma capire un padre che non è felice con la madre, che lotta per risolvere i problemi di coppia e se non si trova soluzione ci si separa...ma la menzogna cosa porta??'sofferenza per tua moglie nel caso la lasciassi, odio da parte dei tuoi figli, disistima e vigliaccheria da parte di te stesso...Se poi illudessi l'altra e la lasciassi per restare con tua moglie, ci sarebbe cmq un'altra donna a soffrire tanto, quanto me adesso...Ci sarebbe sempre qualcuno o più a soffrire...anche tu stesso nel caso lasciassi tua moglie o l'amante....Rifletti prima di agire...pensa con la testa, non con altri membri...
 

Bruja

Utente di lunga data
diversità inesistente.......

Ho letto con calma tutti i tuoi post e le risposte, e man mano che si susseguivano diventavano più interessanti, fino ad un punto in cui erano le stesse cose solo dette in modo diverso, elaborate ma concettualmente ritornati al tuo post iniziale che, alla fine è ancora quello che conta nonostante tutto il seguito che ne è venuto.
Il fatto che tu abbia 40 anni conta non per l'età in sè ma perchè oggi sei entrato in crisi; la routine è una realtà con cui tutti dobbiamo confrontarci e la differenza la facciamo noi, non è l'abitudine nostra padrona ma l'adagiarcisi; tua moglie è una persona che vista dal di fuori può essere altrettanto appetibile dell'altra; la possibilità che tu segua questa via è altissima, ma anche che tu venga scoperto, nessuno è al sicuro ed una volta beccato vedrai come sarà difficile godere delle effervescenze del tuo "rapporto" se in casa sei agli inferi; parlare con tua moglie sarebbe la strada percorribile perchè prima di parlare di questa sbandata (perchè questa è) il discutere sulle variazioni che esistono in un matrimonio durante la sua percorrenza dimostrerebbe solo che il dialogo ha ragione delle gonadi.
Parliamo delle qualità perfette della signora in questione, una vera etèra, peccato che se fosse davvero intelligente come le descrivi non direbbe mai la frase "non ho mire" circa il tuo matrimoniuo, perdonami ma la vedo in due modi, il primo che le basta scoparti, e il secondo che non si spreca per uno come te che saresti uno dei tanti, quindi intelligenza e fair play zero! Sia chiaro io non sto a fare arzigogoli ed elucubrazioni, ne hai avute per dieci pagine, mi pare bastino e credo che tornare a bomba ai fatti sia la cosa più saggia.
Passiamo a te............... ma davvero credi che siccome hai queste pulsioni, siano questi frangenti e questa donna a scatenarli........... sbagliato, è il momentio, oggi hai questa necessità che è solo provare ancora certe sensazioni e certe emozioni quindi la signora in questione è solo al posto giusto al momento giusto, fosse capitato un anno fa o fra un anno, c'era un'altra di cui avresti deto le stesse cose! Tu sei innamorato e infatuato di quello che le tue pulsioni ti fanno provare perchè è da tempo che sono sopite, la famosa frase innamorato dell'amore è applicabile, anche se è ovvio che tu sei particolarmente debole verso questa donna perchè è della qualità perfetta per queste situazioni, le piace scirazzare per letti altrui, non cerca nulla di vincolante (figuriamoci) e offre perfino la sensazione che non metterà in pericolo il tuo matrimonio perchè, bontà sua, non ha progetti.............. perfetta per una defezione!!!
Non la farò tanto lunga ulteriormente ma se hai un po' di tempo vatti a leggere la storia di un utente del forum, un certo Lancillotto, ha delle similitudine con quello che provi tu, non nei fatti ma nelle sensazioni, potrebbe servirti anche solo come confronto. Lui il fosso l'ha saltato e sono alcuni anni che si sta facendo domande e vive in bilico; la sua amante è ormai vista per quello che è stata, funzionale alla situazione, con la moglie ancora adesso ha problemi perchè credeva di gestire la cosa senza pasticci ed invece si è infilato in un casino dietro l'altro e..........il triangolo era fra persone intelligenti!!!
L'intelligenza in queste cose ha una difficoltà oggettiva, le emozioni, i sentimenti e le pulsioni che la rendono un materiale eccezionale in mano a persone che sono temporaneamente "instupidite"!
Ultima chiosa una donna veramente intelligente si realizza in un rapporto vero e profondo, non con la disponibilità alle avventure o facendo la donna emancipata quando è solo di facili costumi; anzi per questo concetto leggiti la mia firma in calce, è frutto di molti e molti post scritti e letti in questo forum.
Ecco il perchè il mio titolo, le tue diversità sono inesistenti, hai una situazione assolutamente di routine, esattamente come consideri il tuo matrimonio e se quello che vuoi sapere è se tradirai...............è fortemente possibile ma parlo dell'aspetto concreto, perchè quello mentale e psicologico è già in atto.
Solo un dialogo aperto ed un confronto onesto con tua moglie può creare una trincea in questa battaglia...... la tua non è una conquista, è solo un salto nella terra di nessuno e rischi il fuoco sia nemico che amico e stai in campana nell'ascolto di chi ti ha detto che puoi andare avanti, si tratta di persone che hanno fatto del tradimentio una componente della loro unione............... ma sia chiaro, sei tu che devi decidere che matrimonio vuoi da ora in avanti, o almeno fino a quando se sari scoperto non lo deciderà tua moglie.
Un vero stratega queste cose le analizza prima......... perfino Machiavelli lo faceva, e non per scrupolo di coscienza ma per vera ed assodata INTELLIGENZA!!!
Bruja
 

Nobody

Utente di lunga data
C'è una grande opera che mi torna in mente leggendo e scrivendo qui sopra: Amore e Psiche.
Canova rappresenta Amore e Psiche giacenti nell'istante che precede il bacio. Psiche ha le braccia sollevate e avvicina alla sua testa la testa di Eros Amore, le labbra semiaperte per il desiderio. Eros con una mano le sostiene la testa, con l'altra le cinge il seno e stringe con dolcezza la sua piccola mammella. Il corpo di Psiche è languidamente abbandonato, quello di Eros è teso e le due ali erette danno il senso della passione che lo domina; la luce scivola sulle curve lisce e perfette e l'intreccio dei volumi suggerisce lo struggimento dell'attesa.
"Amore e Psiche giacenti" è una celebrazione dell'amore, e del desiderio non soddisfatto. I due amanti sono fissati eternamente in un bacio non dato, mentre si sfiorano, e proprio per questo la loro passione è destinata a non spegnersi, a durare in eterno, perché ancora piena di promesse e di aspettative...
 
Ultima modifica:

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
ecco .. è a questa frase intera che mi riferivo, sembra esserci di piu' di questo amore che ti stai negando , almeno per ora.

verissimo.
molto di più.
tutto ciò che sarei se non fossi papà, tarzan, superman, duffy duck e paperino.
sono un fottutissimo eroe per coloro che bevono dalle mie parole. dal mio essere come sono.
ed un fottutissimo imbecille per me stesso.
c'è in gioco la voglia di due mesi a fare un coast to coast in moto che sono vent'anni che lo prometto a me stesso.
la voglia di riprendere la conoscenza di luoghi e paesi e genti che desidero conoscere e che non ho mai visto.
c'è la voglia di fare le quattro del mattino a scopare come un pazzo e poi uscire a prendere i cornetti ... solo per ricominciare con la marmellata dietro alle ginocchia.
c'è la voglia di lavorare solo per me stesso.
c'è una voglia irrefrenabile di Libertà.
e d'amore. e carezze. e parole fitte come se piovesse.

il casino è che fino a qualche anno fa volevo condividere queste cose con mia moglie. e sognavamo insieme di tornare a farle.
il suo fuoco si è spento nel quotidiano.
provo da tempo a riaccenderlo.
non ci riesco.[/quote]

se non fossi qui .... dall'altra parte dello schermo, kouros, direi che quelle parole lo ho scritte io anche io ho fatto le stesso, quanta passione quanto desiderio ... che sensazioni incredibili; ho una danata voglia di rivivere tutto questo. mi permetto solo di dirti una cosa se oltrepassi un certo confine - in termini di intimita con una persona e non mi riferisco al sesso, sterile e meccanico, ma a qualche cosa di ben più forte - riaccedere quel fuoco diventa davvero molto difficile. Con pazienza e perizia ci possiamo provare ma ...... non è detto che ci si riesca e io per il momento non ci sono ancora riuscito. ma il mio obiettivo non è più tanto ambizioso, vorrei un giorno, anche lontano, fare una passeggiata con lei in un grande prato in montagna, mano nella mano, guardarla negli occhi, sorridere e sentire dentro che sono sereno..... un caro saluto

bastaro dentro
 
O

Old Clessidra1

Guest
[quote=moltimodi;34225]Insomma, ci si sposa sempre (o quasi, tranne penose eccezioni) innamorati cotti. Si compra casa, si fanno figli, si costruiscono legami. Poi...all'improvviso...crack!!!
L'altro non ci basta più. Gli vogliamo sempre bene, odiamo l'idea di farlo soffrire. Poi ci sono i bambini, che hanno bisogno di noi. E, non neghiamolo, anche noi abbiamo bisogno di loro.quote]

moltimodi, come te lo spieghi il mio caso?chi decide di sposarsi mentre ha una relazione intensa con un'altra donna???
 

La Lupa

Utente di lunga data
Io vorrei sapere cosa sono quei robi verdi qua sopra.


Poi, per ora, mi viene in mente solo questo (e non è poco):

Non ho mai tradito la mia giovinezza
perché la vita si alimenta di poco
non dura eterna
come le lampade di sacrestia

non ho mai tradito la mia giovinezza
nemmeno una volta in vita mia

E non riconosco nessuno
non mi ricordo di un giorno
solo un passato pieno di donne
un cimitero dei cani
la casa dei sentimenti arredati
dei sentimenti adornati
dei sentimenti armati

Non ho mai tradito la mia giovinezza
non devo provare la mia innocenza
sono colpevole d'aver nutrito
l'amore e altre deviazioni
come la malinconia
come la nostalgia

La prima volta che mi sono innamorato
era una donna conosciuta in sogno
e dopo è sempre stato così
in fondo è tutto nei vestiti alla moda
e sulle labbra dell'avvenire
in fondo è tutto lì

Ci vuole un anno e ci vuole un giorno
confidare nel silenzio
e nella condizione umana
badare alla casa
e alla pioggia di stravento
come un uomo vestito da uomo fa

È il giornale dei tempi
un bacio distratto
la sola cura
per chi ha origliato l'amore
chi ha conosciuto tutte le braccia
e tutte le ha perdute
e tutte le ha perdute
e tutte le ha perdute

Strofinando un pianoforte
si incontra il mondo dei vincitori, sì
dei miei ricordi sarai l'ultimo a svanire
perché ho sete e fame
è sempre stato così

In fondo è tutto nei vestiti alla moda
e sulle labbra dell'avvenire
in fondo è tutto lì

(I.F.)

Siete logorroici.
 

Nobody

Utente di lunga data
[quote=moltimodi;34225]Insomma, ci si sposa sempre (o quasi, tranne penose eccezioni) innamorati cotti. Si compra casa, si fanno figli, si costruiscono legami. Poi...all'improvviso...crack!!!
L'altro non ci basta più. Gli vogliamo sempre bene, odiamo l'idea di farlo soffrire. Poi ci sono i bambini, che hanno bisogno di noi. E, non neghiamolo, anche noi abbiamo bisogno di loro.quote]

moltimodi, come te lo spieghi il mio caso?chi decide di sposarsi mentre ha una relazione intensa con un'altra donna???
Che ti è capitato un povero stronzo sfigato! Scusa la franchezza, cara clessidra. Ma credo che dentro te, tu sappia perfettamente che c'è di meglio in giro che ti aspetta.
 
O

Old Clessidra1

Guest
Che ti è capitato un povero stronzo sfigato! Scusa la franchezza, cara clessidra. Ma credo che dentro te, tu sappia perfettamente che c'è di meglio in giro che ti aspetta.
figurati! ben venga la tua franchezza...credo che la tua definizione di lui gli caschi a pennello...
 

Bruja

Utente di lunga data
Mah

Posso portarvi con i piedi a terra solo per un attimo.................che le "rose che non colsi" e "il sabato del villaggio" e pure l'attesa eterna di amore e psiche siano ovviamente le fasi portanti del desiderio è un fatto, e nessuno dirà mai abbastanza che SI DESIDERA IL DESIDERIO più che l'oggetto che lo stimola, ma un esamino pratico della situazione non sarebbe il caso di farlo. Sono assolutamente d'accordpo che si vorrebbe sempre vivere come nelle vignette di Peynet o come nei desideri immortali dell'arte, ma il problema è che non è detto che quello che muove noi sia reciproco.
La frase classica riportata, è possibile che un uomo innamorato di una ne sposi un'altra....... perchè no dal momento che ha fatto del suo sentimento non la traccia primaria della sua vita? Chi pareva fosse disposto perfino a lasciare la moglie e casualmente si è trovato una che non era del parere, oggi si rende conto di come fosse avventata quella prospettiva. E' mai possibile che sia tanto osticl capire che ciò che ci infiamma oggi ci annoiertà domani.......... quindi o ci poniamo nella situazione che viviamo di sensazioni e di pulsioni, ma per favore lasciamo stare l'amore, vedi un Nadamas etc.... che non ci pensa neppure per sbaglio a lasciare la famiglia nonostante le innumerevoli avventure e storie avute (e sia chiaro non faccio questioni morali, è una sua scelta e tale resta) oppure ci mettiamo in discussione, matrimonio, figli e stato sociale ogni volta che vediamo lo spacco di una gonna o che "crediamo" di avere incontrato una via di mezzo fra madame Curie, Vittoria Colonna e Monica Bellucci (o chi ci piace)?????
Non mi stancherò mai di dire che la moglie insulsa di uno è l'amante stupefacente di altri e che chi non ha un uomo o una donna sua meglio farebbe a cercarsela senza fare il cuculo.......
Ultima cosa e non mi aspetto neppure che mi si risponda, come mai abbiamo tanta sagacia, tantao impegno e tanta volontà nell'analizare cosa ci succede e poi, regolarmente so cede all'impulso e ci si rende conto che per bene che sia andata il rusultato quasi sempre non valeva l'impresa? Perchè siamo così affetti da questa sdindrome di S.Tommaso e ci fidiamo tanto poco non della nostra fede ma del nostro buon senso?
Ultima cosa e poi finisco, pechè una volta che ci siamo infilati in situazioni senza sbocco e che arrivano a crearci malessere (accade sempre) poi ci lamentiamo se lui o lei non sio comportano come NOI ci aspettiamo? Forse perchè abbiamo posto in queste persone aspettaive che erano nostre e che non ci siamo preoccupati di verificare se erano condivise? In nome dell'amore a volte si fanno anche dei delitti, purtroppo, ma che si facciano una serie interminabile di stupidate, insulsaggini e proiezioni a spanne che se fossimo esterni alla relazione ci domenderemmo se siamo momentaneamente in stato di aberrazione mentale è un dato di fatto.
Torno al protagonista............... Kourus, ti faccio i migliori auguri per avere una visuale panoramica e matura del tuo stato attuale ma, senza troppe incognite, segui il tuo istinto e tempo qualche mese sarai qui a postare alla stregua di b.d., di lancillotto e di quanti altri sono arrivati al bilancio della loro contabilità sia di coppia che del triangolo.
Non è terrorismo sentimentale quello che suggerisco, ma solo lunga, comprovata e registrata esperienza di anni di forum come questo.
Tu sei nella fase di prurito e non grattarlo è difficilissimo, ma quando ti sei grattato per bene rischi un bubbone, un'irritazione, una crosta e che il segno resti anche quando è finito il prurito. Non mi risulta che in quel caso sia mai tornata integra la pelle se non dopo parecchio tempo............ ma se tu hai pazienza

Bruja

p.s. - Ultima cosa, scusa se ho preferito un linguaggio corrente ed alla mano a riferimenti colti o letterari o peggio psicofilosofici, nello stadio in cui servono come una sedia a tre gambe, è sul concreto che devi andare perchè se ti fai solo le domande in entrata (tradisco o non tradisco) e non quelle in uscita e fai un errore tattico notevole, un buon generale prima aluta se valga la pena ingaggiare il confronto e poi si garantisce la ritirata in caso di sconfitta e tu non mi pare proprio abbia idee in merito, se credi che la conquista sarà una vittoria che costerà qualche perdita ma che ne varrà la pena, pensa che era quello che pensavano i comandanti che hanno ordinato l'attacco alla "hamburger hill", ma posso anche sbagliare, e comunque sei tu che rischi tutto.... ma per sicurezza te lo ripeto, proprio tutto e non sperare di non essere scoperto, lo pensano tutti
 

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Posso portarvi con i piedi a terra solo per un attimo.................che le "rose che non colsi" e "il sabato del villaggio" e pure l'attesa eterna di amore e psiche siano ovviamente le fasi portanti del desiderio è un fatto, e nessuno dirà mai abbastanza che SI DESIDERA IL DESIDERIO più che l'oggetto che lo stimola, ma un esamino pratico della situazione non sarebbe il caso di farlo. Sono assolutamente d'accordpo che si vorrebbe sempre vivere come nelle vignette di Peynet o come nei desideri immortali dell'arte, ma il problema è che non è detto che quello che muove noi sia reciproco.
La frase classica riportata, è possibile che un uomo innamorato di una ne sposi un'altra....... perchè no dal momento che ha fatto del suo sentimento non la traccia primaria della sua vita? Chi pareva fosse disposto perfino a lasciare la moglie e casualmente si è trovato una che non era del parere, oggi si rende conto di come fosse avventata quella prospettiva. E' mai possibile che sia tanto osticl capire che ciò che ci infiamma oggi ci annoiertà domani.......... quindi o ci poniamo nella situazione che viviamo di sensazioni e di pulsioni, ma per favore lasciamo stare l'amore, vedi un Nadamas etc.... che non ci pensa neppure per sbaglio a lasciare la famiglia nonostante le innumerevoli avventure e storie avute (e sia chiaro non faccio questioni morali, è una sua scelta e tale resta) oppure ci mettiamo in discussione, matrimonio, figli e stato sociale ogni volta che vediamo lo spacco di una gonna o che "crediamo" di avere incontrato una via di mezzo fra madame Curie, Vittoria Colonna e Monica Bellucci (o chi ci piace)?????
Non mi stancherò mai di dire che la moglie insulsa di uno è l'amante stupefacente di altri e che chi non ha un uomo o una donna sua meglio farebbe a cercarsela senza fare il cuculo.......
Ultima cosa e non mi aspetto neppure che mi si risponda, come mai abbiamo tanta sagacia, tantao impegno e tanta volontà nell'analizare cosa ci succede e poi, regolarmente so cede all'impulso e ci si rende conto che per bene che sia andata il rusultato quasi sempre non valeva l'impresa? Perchè siamo così affetti da questa sdindrome di S.Tommaso e ci fidiamo tanto poco non della nostra fede ma del nostro buon senso?
Ultima cosa e poi finisco, pechè una volta che ci siamo infilati in situazioni senza sbocco e che arrivano a crearci malessere (accade sempre) poi ci lamentiamo se lui o lei non sio comportano come NOI ci aspettiamo? Forse perchè abbiamo posto in queste persone aspettaive che erano nostre e che non ci siamo preoccupati di verificare se erano condivise? In nome dell'amore a volte si fanno anche dei delitti, purtroppo, ma che si facciano una serie interminabile di stupidate, insulsaggini e proiezioni a spanne che se fossimo esterni alla relazione ci domenderemmo se siamo momentaneamente in stato di aberrazione mentale è un dato di fatto.
Torno al protagonista............... Kourus, ti faccio i migliori auguri per avere una visuale panoramica e matura del tuo stato attuale ma, senza troppe incognite, segui il tuo istinto e tempo qualche mese sarai qui a postare alla stregua di b.d., di lancillotto e di quanti altri sono arrivati al bilancio della loro contabilità sia di coppia che del triangolo.
Non è terrorismo sentimentale quello che suggerisco, ma solo lunga, comprovata e registrata esperienza di anni di forum come questo.
Tu sei nella fase di prurito e non grattarlo è difficilissimo, ma quando ti sei grattato per bene rischi un bubbone, un'irritazione, una crosta e che il segno resti anche quando è finito il prurito. Non mi risulta che in quel caso sia mai tornata integra la pelle se non dopo parecchio tempo............ ma se tu hai pazienza

Bruja

p.s. - Ultima cosa, scusa se ho preferito un linguaggio corrente ed alla mano a riferimenti colti o letterari o peggio psicofilosofici, nello stadio in cui servono come una sedia a tre gambe, è sul concreto che devi andare perchè se ti fai solo le domande in entrata (tradisco o non tradisco) e non quelle in uscita e fai un errore tattico notevole, un buon generale prima aluta se valga la pena ingaggiare il confronto e poi si garantisce la ritirata in caso di sconfitta e tu non mi pare proprio abbia idee in merito, se credi che la conquista sarà una vittoria che costerà qualche perdita ma che ne varrà la pena, pensa che era quello che pensavano i comandanti che hanno ordinato l'attacco alla "hamburger hill", ma posso anche sbagliare, e comunque sei tu che rischi tutto.... ma per sicurezza te lo ripeto, proprio tutto e non sperare di non essere scoperto, lo pensano tutti

FOrse lo sanno tutti, a tennis quando si fa una battuta senza che l'avversario possa intercettarla si dice che è un ACE. QUesto post è un ACE! kouros, siamo qui tutti a leccarci le ferite quando stamani mi sono alzato e guardavo mia moglie nel sonno, con una leggera sottoveste e tra me e me pensavo ..... ma pensa se una così mi facesse la corte..... sono andato a farmi la barba, pieno di tristezza e di rimpianto... caro Kouros, bastava così dannatamente poco.....

un caro saluto

bastardo (di merda) dentro
 

La Lupa

Utente di lunga data
concordo... ma viene spontaneo.... star li rimuginare anche se alla fine non serve a nulla... perdonaci ... un bacio grosso

bastardo dentro
Minchia Biddì, ma con te cosa bisogna fare per farti alzare almeno un sopracciglio????
Sei inossidabile, inaffondabile, irreversibile.... che cazzo!!!

Ce la fai a non essere bastardo dentro per almeno cinque minuti???

Madonna buonina, che vita del cazzo!!!!

Ogni volta che leggo un tuo post sento nelle orecchie la Marcia del Camposanto!!!

Ciccio, scusa un pò, ma tu c'hai intenzione di vivere i prossimi 50 circa che ti toccano, in questo modo qua???


Maremma... biddì, un Porco Mondo! ogni tanto ti farebbe bene!!!
 
O

Old grace

Guest
Minchia Biddì, ma con te cosa bisogna fare per farti alzare almeno un sopracciglio????
Sei inossidabile, inaffondabile, irreversibile.... che cazzo!!!

Ce la fai a non essere bastardo dentro per almeno cinque minuti???

Madonna buonina, che vita del cazzo!!!!

Ogni volta che leggo un tuo post sento nelle orecchie la Marcia del Camposanto!!!

Ciccio, scusa un pò, ma tu c'hai intenzione di vivere i prossimi 50 circa che ti toccano, in questo modo qua???


Maremma... biddì, un Porco Mondo! ogni tanto ti farebbe bene!!!
lupacchiò ... siamo in fase morna http://www.youtube.com/watch?v=rbPZW6RD0lM
cerca di comprendere ...

però ti sto organizzando una festa ...
 

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Minchia Biddì, ma con te cosa bisogna fare per farti alzare almeno un sopracciglio????
Sei inossidabile, inaffondabile, irreversibile.... che cazzo!!!

Ce la fai a non essere bastardo dentro per almeno cinque minuti???

Madonna buonina, che vita del cazzo!!!!

Ogni volta che leggo un tuo post sento nelle orecchie la Marcia del Camposanto!!!

Ciccio, scusa un pò, ma tu c'hai intenzione di vivere i prossimi 50 circa che ti toccano, in questo modo qua???


Maremma... biddì, un Porco Mondo! ogni tanto ti farebbe bene!!!
no, Lupa li vorrei vivere ben meglio, ci provo, credimi, ma non mi è come dire immediato.... e quando vado troppo sott'acqua mi stravolgo un pò.....

un bacio
 

La Lupa

Utente di lunga data
lupacchiò ... siamo in fase morna http://www.youtube.com/watch?v=rbPZW6RD0lM
cerca di comprendere ...

però ti sto organizzando una festa ...
Eh eh... bello Cicio mio!

(minchia com'era gonfio!)


No no Grace, qua siamo proprio alla S.S. dei Naufragati...


Organizziamo una festa e a Biddì non lo invitiamo... che niente niente si diverte... sai poi come ci entra in crisi?
 
O

Old grace

Guest
Eh eh... bello Cicio mio!

(minchia com'era gonfio!)


No no Grace, qua siamo proprio alla S.S. dei Naufragati...


Organizziamo una festa e a Biddì non lo invitiamo... che niente niente si diverte... sai poi come ci entra in crisi?
bidy si invita eccome: è un gran fico (occhi verdi, ..., ...)!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top