Ho letto con calma tutti i tuoi post e le risposte, e man mano che si susseguivano diventavano più interessanti, fino ad un punto in cui erano le stesse cose solo dette in modo diverso, elaborate ma concettualmente ritornati al tuo post iniziale che, alla fine è ancora quello che conta nonostante tutto il seguito che ne è venuto.
Il fatto che tu abbia 40 anni conta non per l'età in sè ma perchè oggi sei entrato in crisi; la routine è una realtà con cui tutti dobbiamo confrontarci e la differenza la facciamo noi, non è l'abitudine nostra padrona ma l'adagiarcisi; tua moglie è una persona che vista dal di fuori può essere altrettanto appetibile dell'altra; la possibilità che tu segua questa via è altissima, ma anche che tu venga scoperto, nessuno è al sicuro ed una volta beccato vedrai come sarà difficile godere delle effervescenze del tuo "rapporto" se in casa sei agli inferi; parlare con tua moglie sarebbe la strada percorribile perchè prima di parlare di questa sbandata (perchè questa è) il discutere sulle variazioni che esistono in un matrimonio durante la sua percorrenza dimostrerebbe solo che il dialogo ha ragione delle gonadi.
Parliamo delle qualità perfette della signora in questione, una vera etèra, peccato che se fosse davvero intelligente come le descrivi non direbbe mai la frase "non ho mire" circa il tuo matrimoniuo, perdonami ma la vedo in due modi, il primo che le basta scoparti, e il secondo che non si spreca per uno come te che saresti uno dei tanti, quindi intelligenza e fair play zero! Sia chiaro io non sto a fare arzigogoli ed elucubrazioni, ne hai avute per dieci pagine, mi pare bastino e credo che tornare a bomba ai fatti sia la cosa più saggia.
Passiamo a te............... ma davvero credi che siccome hai queste pulsioni, siano questi frangenti e questa donna a scatenarli........... sbagliato, è il momentio, oggi hai questa necessità che è solo provare ancora certe sensazioni e certe emozioni quindi la signora in questione è solo al posto giusto al momento giusto, fosse capitato un anno fa o fra un anno, c'era un'altra di cui avresti deto le stesse cose! Tu sei innamorato e infatuato di quello che le tue pulsioni ti fanno provare perchè è da tempo che sono sopite, la famosa frase innamorato dell'amore è applicabile, anche se è ovvio che tu sei particolarmente debole verso questa donna perchè è della qualità perfetta per queste situazioni, le piace scirazzare per letti altrui, non cerca nulla di vincolante (figuriamoci) e offre perfino la sensazione che non metterà in pericolo il tuo matrimonio perchè, bontà sua, non ha progetti.............. perfetta per una defezione!!!
Non la farò tanto lunga ulteriormente ma se hai un po' di tempo vatti a leggere la storia di un utente del forum, un certo Lancillotto, ha delle similitudine con quello che provi tu, non nei fatti ma nelle sensazioni, potrebbe servirti anche solo come confronto. Lui il fosso l'ha saltato e sono alcuni anni che si sta facendo domande e vive in bilico; la sua amante è ormai vista per quello che è stata, funzionale alla situazione, con la moglie ancora adesso ha problemi perchè credeva di gestire la cosa senza pasticci ed invece si è infilato in un casino dietro l'altro e..........il triangolo era fra persone intelligenti!!!
L'intelligenza in queste cose ha una difficoltà oggettiva, le emozioni, i sentimenti e le pulsioni che la rendono un materiale eccezionale in mano a persone che sono temporaneamente "instupidite"!
Ultima chiosa una donna veramente intelligente si realizza in un rapporto vero e profondo, non con la disponibilità alle avventure o facendo la donna emancipata quando è solo di facili costumi; anzi per questo concetto leggiti la mia firma in calce, è frutto di molti e molti post scritti e letti in questo forum.
Ecco il perchè il mio titolo, le tue diversità sono inesistenti, hai una situazione assolutamente di routine, esattamente come consideri il tuo matrimonio e se quello che vuoi sapere è se tradirai...............è fortemente possibile ma parlo dell'aspetto concreto, perchè quello mentale e psicologico è già in atto.
Solo un dialogo aperto ed un confronto onesto con tua moglie può creare una trincea in questa battaglia...... la tua non è una conquista, è solo un salto nella terra di nessuno e rischi il fuoco sia nemico che amico e stai in campana nell'ascolto di chi ti ha detto che puoi andare avanti, si tratta di persone che hanno fatto del tradimentio una componente della loro unione............... ma sia chiaro, sei tu che devi decidere che matrimonio vuoi da ora in avanti, o almeno fino a quando se sari scoperto non lo deciderà tua moglie.
Un vero stratega queste cose le analizza prima......... perfino Machiavelli lo faceva, e non per scrupolo di coscienza ma per vera ed assodata INTELLIGENZA!!!
Bruja