Forse il punto è proprio questo, non si può vivere sempre al massimo, dopo 10 anni, dice una celebra battuta di un film, è incesto. Forse però vanno rivalutati gl aspetti rassicuranti del legame, quando si vede insieme un film sul divano in pigiama con la pinza nei capelli, quando lui si eccita anche se sei struccata e non hai fatto la ceretta, quando nel messaggio non ti manda pensieri di amore ma ti dice solo "faccio io la spesa o la fai tu", mentre l'altro ti esalta come una dea.
E come sarebbe invece con l'altro tra 10 anni? Magari non durerebbe neppure un anno, come è successo a molti in questo forum. L'altro potrebbe esere solo il frutto della nostra mente, un ideale inisistenete... Mentre il nostro compagno e realte più che mai con pregi e difetti, col calzino bucato, la maglia della salute, ma sempre amato, nel profondo. Gli amici in comune, i bambini che sono suoi e solo suoi...
Ecco basta guardare la routine sotto un'altra luce.
Ho riflettuto molto sulla mia vicenda prima di rispondere a Kouros...
Non sono nella posizione di dare consigli, ma credo che lei si rivelerà un flop.
Una donna che te la propone così si svende. Probabilmente tu l'hai idealizzata e da uomo intelligente quale sei lo capirai presto. Se hai già deciso di andarci fallo, ma usa tutte le cautele. Lei è la tipa che va da tua moglie a dirle che si tromba suo marito... Capita spessissimo. Una ragazza libera crina ecc... che ci prova proprio con uno felicemente sposato ha problemi e pochi scrupoli, di certo non verrà a piangere su questo forum.
Un conto è giocare ad armi pari, entrambi sposati ed in crisi... Un conto è, tra tanti uomini liberi, trovarsi proprio lo sposato.