O
Old Irmaladolce
Guest
Cara P/R, io credo che lui rifiuti di guardare in faccia la realtà. proprio ieri l'ho martellato sul punto gli ho detto di fare chiarezza. Sei una spicologa? Io no ma so che tenere un bambino nel lettone è gravissimo proprio per il bambino. Lui le ha parlato, ma lei sistiene che ci sono studi americani che dicono invece che per il bambino è un bene.Ti ho chiesto se sei sicura dei movimenti di tuo marito ..non di controllarlo..
Era per farti vedere un altro lato del problema ..magari l'essere preso dalle sue cose di tuo marito è per cose che non immagini..
Di mio marito ci ho creduto perché scoperti sms ha raccontato tutto lui ...mai avrei sospettato...
Ma oltre al fatto che tutto può essere ...devi riflettere cosa rischi di perdere...Non sarei tanto sicura di poter rinunciare a quel che hai per qualcosa di immaginato..ma che nella realtà potrebbe rivelarsi deludente..
Gli uomini sono molto meno comprensivi delle donne..in genere ..e quel che si dice PRIMA è molto diverso da quel che si fa DOPO
E anche rispetto al tuo "amico di mail" le cose che racconta sono poco credibili ..non tanto che la moglie non voglia sesso quanto che lei si tenga nel letto un bambino di sette anni ..il marito non la faccia curare ..il bambino non le dica di lasciarlo in pace! Ribadisco con altre parole: è grave per il bambino ed è imperdonabile che il tuo tipo si preoccupi solo della sua mancanza di sesso e che neppuri lo sfiori che il comportamento della moglie non è cattiveria, ma depressione!!!!!
P.S. x Simo ...esagerate ..mica si può condividere tutto con un'unica persona per una vita ..avrai anche spazi autonomi ..e in questi spazi si può inserire qualòcun altro..
Tutto sta nel scegliere di chiudere prima che abbia infilato un piede nella porta![]()
Lui ha provato a mandarla da uno specialista, ma lei si rifiuta sostenendo che tutte le persone sposate dopo un pò non fanno più sesso. Anche la sorella di lui ha provato a parlarle, ma niente. A me da piuttosto l'idea di una persona molto egoista. Ha addirittura detto al marito di andare con altre basta che non le fa sapere nulla. Tieni in considerazione che a 28 anni era vergine, questo doveva essere un campanello di allarme. Lui ha sbagliato a sposarla e lo sa.
Mi sto molto interrogando, ma questo cammino è doloroso e richiede tempo. Forse ho negato che in realtà la crisi c'era con mio marito, ero io a rifiutarla, ma il cuore sa sempre tutto. Magari se fossimo stati solo fidanzati lo avrei lasciato e preso una pausa, ma da sposati questo non si può fare. E non si può sfasciare una famiglia al primo ostacolo. Farò atto di volontà cercando di non incontrare più il mio amico virtuale. Ma alla sua amicizia ora non posso rinunciare.
Per Fabrizio: si è vero il sentimento è potentissimo, soprattutto per me che raramente nella mia vita ho provato sentimenti così forti. Del resto, mi ripeto, negli ultimi anni non ho avuto altri che mio marito nella mente e nel cuore. Non so forse mi si è spezzato quancosa dentro una volta che durante un litigio lui mi ha detto che quando gli chiedo le coccole pensa che io sia patetica e che a volte sogna di essere solo. Ma poi si è pentito ed ha detto che non persava veramente quelle cose. Io credo che una parte di lui voglia invece veramente essere solo, ma un pò lo comprendo. Crescere non è facile, quando i 40 si avvicinano si va in crisi. Magari si è frustrati perchè non si è raggiunto ciò che ci si aspettava...
Ma al di la di tutto io e mio marito siamo legati e sono convinta che la crisi passerà. Il matrimonio è molto difficile e gli ostacoli da superare sono molti perchè l'uomo è in continua evoluzione e la coppia deve avere la capacità di un continuo adattamento.