Intanto do il bentornato ad Otella, l'unica nel forum con la quale mi sia stato possibile mettere in piedi qualcosa di vagamente simile ad una discussione. fai qualche starnuto e diffondi la tua allergia al tradimento,ce n'è bisogno (te lo dico benevolmente).
Quanto a quell'altro insopportabile, pedante dongiovanni di periferia che si fa chiamare il cornificatore perchè ha l'abitudine di andarsene a zoccole, che si può rispondere ad uno così ditemi voi...
ha tracciato uno pseudo profilo psicologico di una persona che manco conosce.
Pezzente di un pirla finocchio ti svelo un segreto: la mia non è insicurezza è semplicemente che quando si ha qualcosa di estremamente caro è normale avere paura di perderlo, non perchè ci siano delle ragioni effettive per temerlo (a volte ci sono ma nel mio caso no).
Sai che alcuni mesi un tipo come te ci ha provato con la mia ragazza? Avevamo avuto un litigio e lei se n'era uscita con le amiche per distrarsi, loro sono state avvicinate da un gruppo di tizi in cerca di gnocca, le sue amiche erano tutte libere e si sono fatte sbattere ma lei gli ha tirato uno schiaffo ha preso la macchina e se n'è corsa a casa mia dove abbiamo fatto pace, io volevo andarmene al pub a chiedere se qualcuno avesse preso la targa dell'auto di questo tizio ma lei mi ha fatto desistere...
Il rapporto con lei va benissimo, e se le tipe fossero tutte come lei i tipi come te avrebbero il polso slogato dalla seghe (ma poi chi mi dice che non ce l'hai già ahahah)...La mia non è gelosia è solo apprensività, sono il classico miliardario che non riesce a godersi le sue ricchezze per paura dei ladri...ahimè
Steel la fai facile.
Queste frasi mi danno molto fastidio, già il termine "finocchio" mi disturba perchè dispregiativo e canzonatorio, messo poi lì come esplicito insulto ancora peggio.
Tu disprezzi il tradimento perchè lo vedi una gravissima mancanza di rispetto?!
se si parla di rispetto bisogna farlo a tutto tondo, non solo pretenderlo nelle cose importanti per te, ma essere i primi a darlo agli altri. cornificatore ti ha offeso?! sì è stato duro nei contenuti forse ma nella forma irreprensibile, ed ha espresso opinioni che puoi non condividere, ma civilmente. tu passi dalla parte del torto se non fai altrettanto (vedi frase sotto in neretto).
sei arrabbiato e lo capisco, hai delle paure e le condivido, ma sei rabbioso e categorico al punto tale da ricordarmi trascorsi storici di indubbia cecità ed ingiustizia.
La tua ragazza è uscita con le amiche e ha attirato l'attenzione di un altro ragazzo: .. perchè volevi il numero di targa del tipo?! per pestarlo dato che ci ha provato con lei?!
e che ti deve il tizio?!
sii contento che la tua ragazza è stata onesta ed è tornata da te a far pace, sii contento perchè lei ha scelto te. il ragazzo che ci ha provato con lei non ha fatto niente di male in questo, ha solo espresso un interesse verso una bella ragazza, che non va in giro con il bollino blu della banana ciquita che indica "fidanzata irreprensibile. divieto di accesso".
sei aggressivo Steel, tanto, e il fatto che tu non veda del buono in questo forum mi fa pensare che non sei pronto a confrontarti per capire e per smettere di avere paura godendoti la tua bella storia d'amore. Questo è uno spazio di confronto, di sfogo , e di crescita. raramente le persone entrano qui dentro dicendo "sono bello bullo ballo bene e me ne vanto", la maggior parte delle volte entrano persone, che siano traditi o traditori, che raccontano una storia e confessano un disagio, e che si mettono a nudo cercando a volte comprensione, a volte consigli. Non sei tu il giudice degli altri Steel, va bene il giudicare perchè è umano, ma il condannare senza appello così stando sul generale non è concesso a nessuno.
Io dico che se il mio ragazzo mi tradisse non lo vorrei più vedere e che mai concederei il perdono. ma sono io, è la mia vita, sono i miei valori, ed è una cosa che è sempre stata messa in chiaro nelle mie relazioni. Non dico che in generale perdonare sia sbagliato, dico che io, dopo che mi sono sempre messa a nudo e ho detto chiaro e tondo qual'è la mia fragilità, dopo aver preso una pugnalata proprio in quel punto lì, proprio non ho voglia di porgere l'altra guancia.
Poi ci sono storie e storie Steel, ci sono persone che hanno un vissuto molto diverso, persone che hanno avuto una vita difficile già nella famiglia d'origine, e persone alle queli sono stati dati valori diversi, o un esempio poco comprensibile... non facciamo una caccia alle streghe.
Concludo dicendo che è da un bel po' che starnutisco qui dentro diffondendo il mio virus anti tradimento.. alcuni la mia malattia ce l'hanno già, altri hanno potenti anticorpi, ma il confronto, seppur acceso (non volgare ed offensivo), fa sempre bene.
ps= Lupaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Lupottella verrà a scrivere sul thread della tua nuova conquista quanto prima, per ora cerco di comunicare con Steel, e medito se concedergli il nick "Otello" data la foga e la rabbia sull'argomento. non ho tempo zietta, devo andare a far finta di lavorare.