Capisco bene quello che stai passando...essendoci passato.
L'altra è forse solo il segnale di qualcosa che non andava e che è più profondo e probabilmente antecedente alla comparsa di M.
E molto probabilmente non è che puoi convincerti di amarla, come si diceva in altro thread, ma di fare il punto su dove sei TU rispetto al vostro rapporto.
Devi capire se è l'evoluzione del sentimento in qualcosa di diverso dall'innamoramento e che sfoci appunto nell'amore maturo e se sei tu che fai resistenza a questa evoluzione perchè ancora non ti senti pronto a questo cambiamento, di questa assunzione di responsabilità o se è nei confronti di tua moglie che mancano i presupposti affinchè la cosa evolva, sempre tenendo conto che non solo di voi due si sta parlando ma della famiglia.
Io mi rivolsi ad uno psicologo per cercar di far chiarezza in me stesso, è lì che devi scavare.
Concordo in ciò che scrivi Fedi,
è successo qualcosa prima della comparsa di M? Forse nn ci hai mai riflettuto...
La morte di mio suocero portò mio marito ad una crisi profonda
e a pensare che la vita è una sola e che bisogna viverla senza rinunciare a nulla... e cominciò a fare il single,a non curarsi di me, della famiglia, della casa... esisteva SOLO LUI ( fa da sè che arrivò pure Lei... e lui disse perchè no).
Anche io feci questa osservazione a mio marito: "Nn mi dici che mi ami"... mi rispose "perchè non lo sò... nn sò se ti amo"!!!!
Penso che tua moglie ora debba stare tanto male...
Lei non riesce a capirti, nn sà cosa succede, come puoi pensare in un suo aiuto?
Sei egoista, bugiardo, le racconti mezogne... come puoi pensare di costruire qualcosa di positivo???