"Non Compos Mentis"..."Non Compos Sui"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old zzzanzara

Guest
Carissima “Compos mentis”…come mi diverto con te…ti ringrazio per i tuoi scritti…generano in me un’infinita tenerezza…una grande dolcezza…devi essere una brava persona…con carenze affettive terribili…comunque, QUOD ERAT DEMONSTRANDUM…sei banalissima e forse non sai nemmeno leggere…capendo…e adesso te lo dimostro…vedi, amica mia…conosco a memoria il testo di filosofia del diritto del prof. Fassò…la sua “Storia di filosofia del diritto”…tre volumi…I, II e III…la sua dottrina Metaetica non-cognitivista ed emotivistica…il suo istituzionalismo trascendentale…così come conosco personalmente la prof.ssa Faralli…che ha curato l’opera…del primo, apprezzo l’entusiasmo per il pensiero di G.B. Vico…della seconda, il rigore metodologico…ti consiglio di leggere anche Giorgio del Vecchio e Felice Battaglia…magari anche qualcosa di Norberto Bobbio…ma sono sicuro che l’hai già fatto…quindi…

…vedi…la tua osservazione sulla libertà e sulla sicurezza è e resta banale…nel senso di “già vista”…di “trita e ritrita”…di “vecchia”…”superata”…”risibile”…appunto, di banalità ontologica che si può ritrovare solo ed esclusivamente in testi elementari…scolastici…didascalici …dire che l’uomo, alla libertà, preferisce la sicurezza…è banalissimo…puerile…riduttivo…è un pensiero “prelativo”…quindi, banale…sei davvero una bambina…"Chi è disposto a sacrificare la libertà in cambio della sicurezza non merita né l'una né l'altra cosa" diceva Benjamin Franklin...solo un malato di mente o un buffone, oggi, oserebbe alzarsi in piedi e dire che l’uomo è disposto a sacrificare la libertà per la sicurezza…sono generalizzazioni stantie…inutili…barbare…senti, non ho voglia di farti una lezioncina e di prenderti a sculacciate…ti cito solamente il Prof. Di Giovine…sperando che tu capisca…Di Giovine ha scritto: “…non è più un problema di contrapporre sicurezza a libertà…ma ho un diritto (alla sicurezza) da fare valere…”…un diritto…capisci?...i diritti…non vanno messi in contrapposizione…vanno esercitati…spero tanto che tu capisca…ma ne dubito…cosa si vede dal buco della serratura guardando con entrambi gli occhi?...hi hi hi…

…adesso viene il bello…divertiamoci ancora dai…allora…vediamo…”Compos mentis” (sicura di essere “Compos mentis”?) scrive:

l'es è contenitore delle pulsioni ed è governato dal principio del piacere da te richiamato;
il super-io investe la caratteristica di censura morale;
oserei dire che l'Io, sul quale vuoi aggiornarmi, sia la coscienza mediatrice delle istanze dei succitati. Vogliamo perderci in sesquipedalia verba? Vieni che te lo spiego...

…hi hi hi…cos’è l’Io?...cosa “oseresti” sostenere?...che “l’Io è la coscienza mediatrice delle istanze dei succitati?”...ha ha ha…hu hu hu…mia cara, l’Io, media tra la personalità nel suo complesso e…indovina: LA REALTA’ ESTERNA…ma fammi il piacere!...osa di meno e studia di più…e poi vieni…che ti erudisco…hi hi hi…

…sull’utilizzo dei…tre puntini…sai, io non scrivo…parlo…e se proprio dovessi decidere di scrivere…eviterei…per esempio…di fare gli errori grammaticali da prima elementare che fai tu…mi spiego meglio…professoressa della virgola…sai, non puoi, sempre per esempio, scrivere:


Professore di filosofia, hai appena dato del confuso non a me ma…”



…vedi, mettere la virgola tra soggetto e verbo…è roba da analfabeti…che studi hai fatto?...invece, mia cara…quando si scrive “ITEMISSA EST”…come sa anche chi possiede nozioni rudimentali di latino…la virgola, bisogna scriverla…hi hi hi…

…ora ti saluto “professoressa della virgola”…a proposito…lo sapevi che in passato, la virgola, era detta “piccola verga”?...ti voglio bene...amica mia...

ITE, MISSA EST (con la “piccola verga”…in rosso)



"la risata "ih, ih, ih": vibra nel naso e nella testa, ed è piuttosto mentale e controllata. Così è la risata del sarcastico, di chi sta reprimendo l'aggressività. Sembra più una scarica nervosa che un atto piacevole. Comunica spesso disagio, tensione o nervosismo, e può significare un'aggressività repressa che sceglie questo modo per esprimersi".
 

Old kyaranat

Utente di lunga data
...un pò di buon sesso, una corsa all'aria aperta, una bella boccata d'aria, l'intrattenersi in faccende piacevoli e via dicendo...e vi faccio vedere come si è tutti più rilassati e contenti...
nel frattempo ci avete davvero rotto.
 

Nobody

Utente di lunga data
Ecco multimodi...ora che ti sei fatto fare i complimeti hai raggiunto l'obiettivo...
Vedi, a me da meno fastidio farmi dare dell'ignorante (anche perchè poi è verità) che leggere commenti come questo. Quale obbiettivo ho raggiunto? Gli elogi di Chen? Ma fammi il piacere...e risparmiati lo sbadiglino. Se ti provoco tedio, ignorami.
 

Nobody

Utente di lunga data
...ciao multimodi...qui c'è spassarsela veramente...sono entrato disperato e pieno di problemi...i problemi restano ma...mi sto divertendo da morire...insomma, un po' di leggerezza...certo che se ci mettiamo io e te...qui facciamo il deserto...mi sembri uno con una cultura solida...indubbiamente...complimenti...
Un po' di leggerezza ogni tanto ci vuole, caro Chen. Ogni tanto.

Cultura solida? No, ti sbagli. Ho visto l'ultimo film di Olmi. C'è una frase che mi piace particolarmente: tutti i libri del mondo non valgono un caffè con un amico. Lui l'ha espressa meglio di quanto io non sappia fare, ma il concetto l'ho fatto mio da tempo.
Questo non vuol dire che non continui a pensare a leggere e a scrivere. Anzi...più il tempo passa e più dedico tempo a queste attività.
Ma le prendo per quel che sono...illusioni.
 

Nobody

Utente di lunga data
E tu ridi!
Ma nel frattempo ha esondato proprio!



Adesso si sta toccando febbrilmente... o madonna!!!

Prenota un pò la discesa che non ce la faccio....
Rido pe' nun piagne' cara lupona

Alla prossima, capolinea...si scende, tutti!
 
L

leone

Guest
Non c'è cosa piu mediocre e imbeccile..dell'ostentazione di una presunta cultura!!!!Non mi sembra la sede piu opportuna per sfoggiar conoscenza e massime...vai all'università....sempre che tu possa trovare persone disposte ad ascoltar l'enorme mole di porcate che ti escono dalla bocca.Ti consiglierei un bel bagno di umiltà..e di capire se ci riesci le finalità di questo forum caro chen!!!!
 

Bruja

Utente di lunga data
Ho provato....

Ho cercato di evitare di entrare nel thread solo perchè non c'era molto da dire e non volevo fomentare faziosità o fazioni.
Credo che sarebbe molto più divertente, se a questo tendiamo, argomentare senza lanciarsi dardi di cultura e senza il fuoco incrociato dello scherno.
A Chen dico che non accetto cene solo ed unicamente perchè sono una solitaria che, mi si perdoni la caratterialità, tendo ad annoiarmi facilmente e anche se potrei considerare la sua conversazione stimolante, potrei comunque cedere "graziosamente appisolata"sotto il peso degli anni ........."vieillesse oblige"!!
Quanto al resto, vi ritengo, e non faccio complimenti o inutili peana, persone con buona dialettica, di ricco confronto e di ottima ironia, le scivolate capitano a tutti, è la nostra parte umana, e sarebbe piacevolissimo leggervi mentre incrociate i fioretti e non le sciabole.
Non ho titolo per chiedere nulla, ma vi prego, proviamo ad evitare la cultura a kg., le citazioni dotte, esistono persone estremamente intelligenti e di brillante conversazione che non hanno studi classici e sarebbe penalizzante per loro doversi ogni volta andare a cercare su google i significati delle parole o delle argomentazioni.
Questo appunto lo faccio anche a me stessa, anche se è da parecchio che cito solo frasi conosciute e di uso comune o di apprendimento immediato..........il latino se non è già noto in sè, lo traduco!
Sia chiaro non elevo appunti nè giudico nessuno, solo spiace vedere tante belle idee, menti e pensieri sperdersi fra rivoli di livore, di stizza e di inutile tigna.
Come ho sempre detto chi ha intelligenza, cultura e garbo ovviamente li sa usare con la dovizia e l'opportunità adeguata.
In caso potremmo rifarci a Montanelli, che piacesse o meno, su una cosa era un indiscutibile maestro, nello scrivere semplice e chiaro, con un taglio intellettuale di prim'ordine ma che poteva essere inteso anche da analfabeti.
Grazie per l'attenzione.
Bruja
 

Lettrice

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
Ultimamente non ho molto tempo e passo di rado, ma leggendomi questo pò pò di paginette un paio di considerazioni, che spero non vedano viste come attacchi o chennesò verso qualcuno, mi escono dalle dita:

1) Il solo fatto di aver scritto così tanto.. di niente, è un dar credito a un personaggio che per ora solo questo ha contribuito a dare, ovvero il niente!

2) Chen, pensi proprio di essere così divertente? Io sinceramente ti trovo molto triste, ma non per quello che scrivi, ma per l'assoluta incapacità di uscire dal ruolo del pedante e del "sotuttoio", di calarti nella realtà, nel confronto sul come si è dentro e non del come te lo dico, del rapportarsi "umano" e non didascalico o supponente che è sempre comunque un isolarsi.

E' questo che volevi chen?

Credo tu l'abbia ottenuto!

Sei contento?

Non credo, ma se lo sei...provo davvero pietà per te(ovviamente nel senso di pietas...così me la son scritta pure io la parolina in latino, và!). Che poi tu possa ignorare tranquillamente questo come altri commenti miei che ti sei ben guardato dal controbattere, ci sta.

Sopravviverò? Credo proprio di si.


PER TUTTI:

Ma cosa vi da e cosa pensate di dare scendendo su questo livello?

Mah!
 

La Lupa

Utente di lunga data
PER TUTTI:

Ma cosa vi da e cosa pensate di dare scendendo su questo livello?

Mah!
Io non so gli altri, ma a me mi fa scompisciare.


Invece di perdere tempo con 'ste troiate, sappi caro Trottolo che io e Vulvia ti abbiamo iscritto ad una gang bang di là... stiamo aspettando la tua adesione.
 

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

Io non so gli altri, ma a me mi fa scompisciare.


Invece di perdere tempo con 'ste troiate, sappi caro Trottolo che io e Vulvia ti abbiamo iscritto ad una gang bang di là... stiamo aspettando la tua adesione.
No aspetta, fammi capire, eravamo ad un appartenente ad una gang band e adesso passi alla gang bang........... c'è qualcosa che non sò??

Bruja
 

Fedifrago

Utente di lunga data
Io non so gli altri, ma a me mi fa scompisciare.


Invece di perdere tempo con 'ste troiate, sappi caro Trottolo che io e Vulvia ti abbiamo iscritto ad una gang bang di là... stiamo aspettando la tua adesione.
Sei proprio innamorata!!!


Ho già risposto... e ricevuto un'offerta migliore!!
 
I

imparziale

Guest
Ultimamente non ho molto tempo e passo di rado, ma leggendomi questo pò pò di paginette un paio di considerazioni, che spero non vedano viste come attacchi o chennesò verso qualcuno, mi escono dalle dita:

1) Il solo fatto di aver scritto così tanto.. di niente, è un dar credito a un personaggio che per ora solo questo ha contribuito a dare, ovvero il niente!

2) Chen, pensi proprio di essere così divertente? Io sinceramente ti trovo molto triste, ma non per quello che scrivi, ma per l'assoluta incapacità di uscire dal ruolo del pedante e del "sotuttoio", di calarti nella realtà, nel confronto sul come si è dentro e non del come te lo dico, del rapportarsi "umano" e non didascalico o supponente che è sempre comunque un isolarsi.

E' questo che volevi chen?

Credo tu l'abbia ottenuto!

Sei contento?

Non credo, ma se lo sei...provo davvero pietà per te(ovviamente nel senso di pietas...così me la son scritta pure io la parolina in latino, và!). Che poi tu possa ignorare tranquillamente questo come altri commenti miei che ti sei ben guardato dal controbattere, ci sta.

Sopravviverò? Credo proprio di si.


PER TUTTI:

Ma cosa vi da e cosa pensate di dare scendendo su questo livello?

Mah!
Calmatevi tutti per favore che voglio dire la mia anch'io. Poche balle please! che chen abbia una cultura spropositata penso che nessuno possa negarlo e che sia stato colpito da quello che scrive Bruja è la testimonianza che proprio tonto non lo è! qualcuno può dire che Bruja non scriva sempre cose intelligenti? chen è di un'antipatia unica e su questo non ci piove ma da qui a dire che è uno stronzo ragazzi per piacere! non è che ci sia un pò di invidia sotto sotto? ad esempio con multimodi va a nozze e se lo si attaccasse di meno magari ci racconterebbe ancora delle sue avventure. Certo che se ogni volta lo fate incazzare la vedo dura. Io ho paura di aver fatto degli errori!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top