Ma guarda.........
Come siamo tutti compìti e solidali con i figli di queste "signore" che vengono qui solo per sistemarsi, si fanno scientemente mettere incinta e sfruttano al meglio la situazione.
Mi pare che la frase che ha detto questa Florende Nightingale dominicana sia stata " di fottersene della moglie e delle figlie"....... ma sarà stato un attinmo di distrazione........!!!
Non sò quale sia la reale possibilità della nostra amica............ quello che le consiglio è di mettersi in mano ad un avvocato con gli attributi giganteschi, se è donna meglio.......... di dire a quella perla di padre che ha "responsabilmente" mantenuto la famiglia (volevo vedere non lo facesse, sapeva che avrebbe avuto guai.....) che può fare quel che gli pare e se preferisce il figlio maschio della dominicana se lo tenga....... evidenetmente due fewmmine sono figlie poco appetibili per lui.
Cerchiamo di essere coerenti e realisti, vorrei vedere voi in quella situazione........ certi garantismi sono per chi li merita, chi scientemente si infila in situazioni del genere....... per carità, assolutamente possibili, ma un tantino squallide, paga!!! Il patrimonio va diviso e se del caso con una richiesta dell'equivalente della collazione........... quello che ha tolto va conteggiato e, a conti fatti, si divide...............poi andasse dove gli pare.
Io sono per la comprensione, per mediare, per cercare un dialogo, ma mi dite con chi dovrebbe dialogare la nostra amica? Con un padre intruppato, un fratellastro fortuito o con questa dama di cuori e di denari?
Sarò come sempre brutale, ma ce n'è d'avanzo per essere piena d'ira come è appunto la nostra amica......... e credo che la sola cosa da fare sia appellarsi alla legge, l'amore e la dedizione del padre se voleva poteva mostrarle per tempo agendo in modo più responsabile e corretto.......... non è un mantenimento agli studi e il vitto e l'alloggio alla famiglia che fa di lui un padre ed un marito!!!
Bruja