dererumnatura
Utente di lunga data
Te lo spiego subito.
Bibbia "Uomo, lavorerai con sudore. Donna, partorirai con dolore". Pensa che Dio glielo disse perchè era arrabbiato!!
Premessa: Io sono per la assoluta parità dei sessi. Non sono affatto un bigotto conservatore. Anzi, credo che nella media delle persone che ho conosciuto, le donne siano di molto superiori agli uomini.
Il punto è: Anni e anni di battaglie femministe e cosa abbiamo ottenuto:
Lo sfascio del concetto di famiglia tradizionalmente inteso. Donne sempre più mastine e incazzate e desiderose di vendetta. Donne che non si sa più che cavolo vogliono. Figli contesi che spesso sono un impiccio. Mariti totalmente rincoglioniti. Separazioni. Promiscuità. Valori umani prossimi allo zero.
Secondo me il sistema famiglia in cui l'uomo lavora, la donna sta a casa ad accudire la prole, a crescerla ed ad educarla, la donna partorisce ed allatta e l'uomo è forte e protegge la famiglia dai pericoli esterni ed a provvedere al fabbisogno della famiglia.... è il sistema meno peggio! (che poi se antropologicamente il programma nel Dna è quello, non so proprio perchè snaturare il tutto per far contenta la Bonino!).
Ma è convenuto tutto sto casino? Me lo chiedevo proprio ieri quando facevo la fila alla posta e dietro lo sportello a lavorare c'era una bella ragazza da discoteca, molto annoiata e triste. Mi sono chiesto se io adesso le chiedo: "Preferisci qui a fare questo lavoro routinario di merda, aspettare le 5, andare a casa, pulire i piatti ed aspettare il weekend per andare a cercarti una scopata facile in discoteca o un flirt problematico finchè non avrai più l'età per farlo oppure preferisci essere sposata ad un uomo che provvede per te in tutto e tu in cambio stai a casa a tirare su i figli?", lei cosa mi risponderebbe?.
Il sempre cordialmente vostro Insonne di quartiere.
secondo me leggi negli altri ciò che hai voglia di leggerci..
Vai a sapere quella ragazza cosa a veva per la testa...ma tu hai voluto interpretare la sua espressione come meglio conveniva per supportare la tua teoria che secondo me p solo una chiusura e una non voglia di adattarsi a una nuova realtà..che è quella di un mondo in cui le donne sono soddisfatte per quello che sono, per quello che realizzano in maniera autonoma e per il fatto che se non vogliono più in mezzo ai piedi un uomo che invece che dar loro sicurezza emotiva si rivela solo una mezza calzetta...possono anche rispedirlo al mittente senza ricevuta di ritorno...perchè sono INDIPENDENTI!