Second Life

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Riporto lo scritto e la fonte:

A volte mi chiedo dove viviamo e dove andremo a finire … internet, pc e le diverse tecnologie utilissime per migliorare la comunicazione a distanza si rivelano armi a doppio taglio facendo diminuire esponenzialmente le capacità di relazione sociale di molti utenti … e intrappolando a volte gli stessi davanti a social network e simili. La prima volta che ho sentito parlare di second life è stata questa estate a mare con Margherita, una mia amica che si è laureata da poco con il massimo dei voti in “psicologia”, la quale credo abbia fatto la tesi di laurea su questo argomento. Prima di allora non ne conoscevo l’esistenza.

Di recente una donna inglese ha scoperto che l’avatar del marito ha relazioni extraconiugali su second life. Tutto questo è successo a Londra e sembra qualcosa di irreale ed incredibile. E’ il primo divorzio al mondo di conoscenza comune e passato alle cronache che è scaturito dopo un tradimento virtuale. Entrambi i coniugi, appassionati di community multi-utenti dove si vive una vita parallela, Amy Taylor e David Pollard, rispettivamente 28 e 40 anni, si erano conosciuti nel 2003 su una chat e il giorno del matrimonio, nel luglio del 2005, avevano replicato la cerimonia anche su Second Life ispirandosi alle nozze di David e Victoria Beckham. Strano me vero!!! Secondo alcune voci i due trascorrevano più tempo su Internet che nella realtà ed un giorno la donna ha scoperto l’avatar del marito in una posizione compromettente con una prostituta virtuale. Di conseguenza Amy, non fidandosi più del marito, non ha gettato la spugna e usando il Linden Dollar, la moneta virtuale del social network, ha assunto e pagato un detective sempre virtuale per indagare sull’adulterio. La situazione è precipitata quando, ad aprile, ha scoperto un nuovo tradimento del “marito”.

Secondo voi continuando così dove andremo a finire ?!? … personalmente questa notizia mi ha fatto ridere !!! … ne esistono di persone strane !!! … e poi il fatto di trascurare i rapporti e gli affetti umani per “tradirli” con un’idea di qualcosa che probabilmente non è quello che è realmente !!! … pazzesco !!!

http://santagatando.wordpress.com/2008/11/16/lui-la-la-tradisce-su-second-life-e-si-separano/


Pero' un po' alla frutta lo siamo eh.
 

Lettrice

Utente di lunga data
Si. Un mondo di schizo... non si soccorre chi si apre la testa nelle scale di casa, ma si vive una seconda vita in rete. Che diventa la prima.
Il tutto nell' era della comunicazione... mi sa che e' meglio tornare ai graffiti nelle caverne
 
O

Old Anna A

Guest
come funziona questa second life virtuale? non ho capito se ci si inventa di sana pianta un nuovo Io o cosa.
 

Nobody

Utente di lunga data
Il tutto nell' era della comunicazione... mi sa che e' meglio tornare ai graffiti nelle caverne
Mi sa che la cosiddetta "era della comunicazione" è proprio una delle responsabili maggiori... comunque si, ci estingueremo, e le blatte erediteranno la terra!
 

Lettrice

Utente di lunga data
Mi sa che la cosiddetta "era della comunicazione" è proprio una delle responsabili maggiori... comunque si, ci estingueremo, e le blatte erediteranno la terra!

Verissimo, le blatte sono molto piu' organizzate e riuscirebbero a immunizzarsi a tutto
 

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Poco ma sicuro... no, per vedere quanto resistevano nel vuoto dello spazio senza alcuna protezione!
Se le hanno prese dalla Marina son sicura siano riuscite a piantare un cartellone degli Sconvolts da qualche parte, prima di morire
 

Nobody

Utente di lunga data
Le blatte della marina non temono nessuno!
 

Lettrice

Utente di lunga data
Quello che amo di questo posto e' che non ci sono blatte!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top