Mie regole auree:
- non portarli in giro d'inverno a prendere smog (oltretutto abito al nord, e loro sono nati in gennaio, entrambi! Fino a maggio non sono usciti di casa, si puo' dire. Pero' li portavo, fin da marzo, al mare per lunghi week - end)
- NON DARGLI DA MANGIARE dopo le 8 di sera, niente latti e lattini! (poi disturbano lo stomaco, e spesso creano problemi nel sonno)
- tendenzialmente NON TENERLI IN BRACCIO (con il primo pero' è stata piu' dura perché è stato viziatissimo dai nonni, con la seconda volere o volare, era con me e io non la prendevo in braccio continuamente, quindi si è abituata subito a stare nella seggiola a terra, e poi a gattonare)
- non forzarli a camminare
- non metterli nel girello (questo sconosciuto)
- non stressarli con il vasino: quando è ora ci arrivano da soli
- niente merende (solo ora che vanno a scuola, i miei hanno sempre mangiato poco, se li riempivo a merenda, non mi facevano piu' cena)
- arancia e mela grattuggiata fin dal 1° mese di vita, svezzamento a sei mesi (avevo una pediatra anziana, ma io mi sono trovata bene...piuttosto che quegli infiniti svezzamenti che si fanno ora)
- non tirarli su quando gattonano
- non gli ho insegnato né a leggere né a scrivere: il maschio ha imparato (GIURO) da solo a cinque anni, la femmina non le interessava ma ha imparato in due settimane a scuola
Baci!!